• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena è particolare

gennaio

Member
Re: Costa Serena è particolare

ciao io paRTO IL 16 MARZO 2009 VORREI SAPERE PER LE ESCURSIONI SE LE HAI FATTE DA SOLO COME TI SEI ORGANIZZATA.GRAZIE
 

maro8uno

New member
Re: Costa Serena è particolare

gennaio ha detto:
ciao io paRTO IL 16 MARZO 2009 VORREI SAPERE PER LE ESCURSIONI SE LE HAI FATTE DA SOLO COME TI SEI ORGANIZZATA.GRAZIE
Come prima crociera, ho preferito prenotare tutte le escursioni Costa ma lì ho conosciuto molta gente che si muoveva da sola.. certo non a Casablanca!
Se ti interessano gli scali, ti conviene leggere le discussioni su Scali nel Mediterraneo
viewforum.php?f=49

ci vediamo lì.
 

Miss_Marple

New member
Re: Costa Serena è particolare

A me la Serena è piaciuta! Ho fatto il giro delle Canarie dal 24 marzo al 4 aprile, e a parte un pò di vento il tempo è stato ottimo, considerando la stagione.
Un apprezzamento in particolare al ristorante: è la nave in cui ho mangiato meglio, in particolare i tagli di carne erano ottimi ed abbondanti.
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Serena è particolare

Miss_Marple ha detto:
A me la Serena è piaciuta! Ho fatto il giro delle Canarie dal 24 marzo al 4 aprile, e a parte un pò di vento il tempo è stato ottimo, considerando la stagione.
Un apprezzamento in particolare al ristorante: è la nave in cui ho mangiato meglio, in particolare i tagli di carne erano ottimi ed abbondanti.

Ciao Miss_Marple, eravamo sulla nave lo stesso periodo!!!!
Ho ancora bellissimi ricordi sia della nave e soprattutto dei luoghi visitati.
Ricordi che vento l'ultimo giorno di navigazione?
 

Re Artu'

New member
Re: Costa Serena è particolare

Hai dimenticato gli ascensori trasparenti che danno sulla hall, e il centro benessere dove c'è una jacuzzi coperta con dei draghi giapponesi che ti sorvegliano quando sei in acqua.
 

Shoder

New member
Re: Costa Serena è particolare

Mi permetto di essere leggermente fuori dal coro.
sono gia stato sulla Serena e ci tornerò tra qualche giorno.
Una cosa sola mi ha lasciato (e forse mi lascera di nuovo) perplesso.
La scortesia del personale alla reception :) Decisamente fastidiosa.
E da un altro viaggio fatto sulla Concordia ho potuto trarre una piccola "regola personale" (Magari esagero)
Più è grande la nave più è scortese il personale della Reception!
Ma vi sembra possibile che alla richiesta di informazioni sull'orario di registrazione delle carte di credito l'addetta risponde senza nemmeno proferire parola facendo spallucce? (letteralmente)
Dovrebbe esserci gente li che ne sa una più del diavolo e invece ci mettono persone che sono la rappresentazione della tristezza impersonificata.
Capisco che sono li a lavorare ma allora è inutile che il personale di animazione si fa il culo per far divertire le persone quando basta una ragazzina alla reception per rovinare tutto.
Non trovate?
Nota maliziosa: E se fosse cosi perchè sono gli unici a non percepire la mancia ? :lol: :lol: :lol:
 

marco1978

New member
Re: Costa Serena è particolare

Anch'io su Costa Serena e non, ho sempre trovato personale molto scortese/antipatico alla reception.

Ma molto efficiente, devo comunque dire!
 

Shoder

New member
Re: Costa Serena è particolare

marco1978 ha detto:
Anch'io su Costa Serena e non, ho sempre trovato personale molto scortese/antipatico alla reception.

Ma molto efficiente, devo comunque dire!


Guarda la cosa mi solleva! altrimenti subito mi avrebbero dato addosso dicendo che ero io l'incontentabile! :)
 

pk61

New member
Re: Costa Serena è particolare

ciao a tutti

Pure io partirò con Serena il 16 marzo mediterraneo occidentale. La mia prima crociera !!!! e oltrettutto sono un ex 11 febbraio.

Penso che riterrete la mia domanda sciocca ma la faccio cmq.

Si vede Raidue alla tv in cabina? :D :D :D :D :D

grazie a chi mi risponde

Paola
 

pk61

New member
Re: Costa Serena è particolare

grazie Tamburino!!!!!!!!!!!!

gentilissimo come sempre. Mi prenderanno tutti per svitata ma nn posso perdermi Xfactor il lunedi con i nostri Bastard trentini.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

gennaio

Member
Re: Costa Serena è particolare

Purtroppo siamo dovuti tornare,come tutti voi del resto!E' vero Costa serena e' particolare,appena entrata sono rimasta molto delusa dall'atrio e dagli ascensori panoramici ma poi mi ci sono affezionata.Non ho potuto non paragonarla alla Mediterranea che la batte di sicuro in bellezza.Tutti gentili ed efficienti,ristorante con buon cibo ,deludente i mini mini buffet di mezzanotte ,alla sera solo il ristorante e la pizzeria erano aperti,per trovare il ns.tavolo al Ceres ponte3 siamo diventati matti con altre persone,insomma alla fine la diversita' piu' grossa tra le due navi credo sia stato il periodo.Infatti con la Mediterranea in giugno c'erano tanti giovani ,buffet giganti tutte le sere,i buffet aperti anche alle 19,30 piu' vita di notte all'aperto.Questa volta mi e' sembrata piena di persone anziane,pochissimi giovani ,cenavamo alle18,30 ma e' stato un itinerario molto interessante ,nessuna fermata mi ha delusa.Comincero' a pensare alla prossima|
 

maro8uno

New member
Re: Costa Serena è particolare

gennaio ha detto:
Purtroppo siamo dovuti tornare,come tutti voi del resto!E' vero Costa serena e' particolare,appena entrata sono rimasta molto delusa dall'atrio e dagli ascensori panoramici ma poi mi ci sono affezionata.Non ho potuto non paragonarla alla Mediterranea che la batte di sicuro in bellezza.Tutti gentili ed efficienti,ristorante con buon cibo ,deludente i mini mini buffet di mezzanotte ,alla sera solo il ristorante e la pizzeria erano aperti,per trovare il ns.tavolo al Ceres ponte3 siamo diventati matti con altre persone,insomma alla fine la diversita' piu' grossa tra le due navi credo sia stato il periodo.Infatti con la Mediterranea in giugno c'erano tanti giovani ,buffet giganti tutte le sere,i buffet aperti anche alle 19,30 piu' vita di notte all'aperto.Questa volta mi e' sembrata piena di persone anziane,pochissimi giovani ,cenavamo alle18,30 ma e' stato un itinerario molto interessante ,nessuna fermata mi ha delusa.Comincero' a pensare alla prossima|
Ciao, bentornata! Io non sono mai stato su Mediterranea e quindi non saprei fare un paragone. Come mai ti ha deluso l'atrio della Serena?
 

rocky

New member
Re: Costa Serena è particolare

e' proprio vero "i gusti sono personali"a me ad esempio serena e' piaciuta molto!
 

gennaio

Member
Re: Costa Serena è particolare

l 'atrio della serena rispetto alla mediterranea e' veramente piu' brutto!La serena sembra un po' Las vegas mentre l'altra e' piu' elegante ma di molto molto molto.Comunque non posso dire che la Serena sia brutta,e' semplicemente diversa.saluti
 
Top