• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena – panorami d’Oriente (31/10/2010).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ....un altra cosa... la prima sera si può andare a cena al ristorante in abito sportivo o da subito in abito elegante?
il trolley si può portare come bagaglio a mano ( anche sul pulman) oppure va con le valigie e quindi etichettato?

In prima sera ,come in tutte le sere , io metto un paio di pantaloni di seta e una camicia di seta (no strass ) abbastanza eleganti ma sobri , per le serate di gala porto vestiti lunghi ma senza fronzolli .

Io metto l'etichetta anche sul trolley ( uso trolley se ho anche un volo prima o/e dopo crociera) , sennò uso uno zainetto come bagaglio a mano e lo tengo con me .

Grazie !
Stai ancora bene di stomaco ?;)[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Benissimo grazie!!!
Credo che quando si visita un paese bisogna anche assaggiare e degustare i sapori del posto ed una certa diffidenza nei confronti di ciò non sia plausibile per colui che ama viaggiare, ma questo è la mia opinione, ognuno poi è padrone di fare come vuole...

Grazie ....un altra cosa... la prima sera si può andare a cena al ristorante in abito sportivo o da subito in abito elegante?
il trolley si può portare come bagaglio a mano ( anche sul pulman) oppure va con le valigie e quindi etichettato?

Sul Today trovi l'abbigliamento consigliato per la serata, e di solito la prima sera è informale (io ho messo anche i jeans qualche volta, magari con una maglia più bella e una collana). Per le serate di gala invece devi essere elegante, la serata del cocktail di gala davanti a me c'era un uomo in jeans e non lo hanno fatto passare. Mi ha sorpreso questa cosa perchè comunque aveva giacca e camicia e non credevo fossero così "formali".
Per quanto riguarda i bagagli io l'etichetta l'ho messa anche sul bagaglio a mano, per sicurezza. Sul pullman comunque puoi mettere tutto nel bagagliaio, tanto prima di imbarcarti recuperi i tuoi bagagli e li lasci alla marittima e lì puoi scegliere cosa tenere con te. Io ho visto anche persone che hanno tenuto tutte le valige, non so però se li hanno fatti passare lo stesso.

Benissimo grazie!!!Credo che quando si visita un paese bisogna anche assaggiare e degustare i sapori del posto ed una certa diffidenza nei confronti di ciò non sia plausibile per colui che ama viaggiare, ma questo è la mia opinione, ognuno poi è padrone di fare come vuole...

Io amo viaggiare, ma per il cibo mi organizzo in modo da andare sul sicuro, del resto io viaggio per scoprire posti nuovi, degustare non fa parte dei nostri interessi....questo per dire che è proprio vero che ognuno di noi viaggia in modo diverso, con priorità diverse.

Benissimo grazie!!!
Credo che quando si visita un paese bisogna anche assaggiare e degustare i sapori del posto ed una certa diffidenza nei confronti di ciò non sia plausibile per colui che ama viaggiare, ma questo è la mia opinione, ognuno poi è padrone di fare come vuole...

Anch'io come te sono curiosa di provare tutto , a volte delle cose nauseanti , hai ragione si conosce meglio un popolo provando anche quello che mangia .
Ad Istanbul mi interessava se in cosi poco tempo siete riusciti a mangiare qualcosa e cosa .

A Smirne avevo l'escursione di una giornata intera e dopo la visita ad Efeso ci hanno portato sul mare in un albergo stupendo , abbiamo mangiato in un ristorante elegante e con tantissime pietanze al buffet , è stata un esperienza bellissima !

la serata del cocktail di gala davanti a me c'era un uomo in jeans e non lo hanno fatto passare. Mi ha sorpreso questa cosa perchè comunque aveva giacca e camicia e non credevo fossero così "formali".

Davvero??

Secondo me hanno fatto bene!

Mi è capitato di vedere, specialmente su Europa nel 2008, nelle serate di gala persone vestite molto peggio di così anche al ristorante fatte passare tranquillamente; quindi, se il personale di bordo ha avuto ora direttive di questo tipo, onde evitate casi analoghi, secondo me hanno fatto bene a metterle in pratica.

Poi, ovviamente, volendo giustamente anche essere elastici, c'è jeans e jeans se si vuole. Questi com'erano?

Davvero??

Secondo me hanno fatto bene!

Mi è capitato di vedere, specialmente su Europa nel 2008, nelle serate di gala persone vestite molto peggio di così anche al ristorante fatte passare tranquillamente; quindi, se il personale di bordo ha avuto ora direttive di questo tipo, onde evitate casi analoghi, secondo me hanno fatto bene a metterle in pratica.

Poi, ovviamente, volendo giustamente anche essere elastici, c'è jeans e jeans se si vuole. Questi com'erano?

Sono d'accordo sul fatto che l'abigliamento di gala non possa essere sportivo. Nel caso di quest'uomo erano jeans grigio scuro con camicia bianca e gicca grigia, forse in questo specifico caso si poteva chiudere un occhio. Per quel che mi riguarda invece ho avuto finalmente l'occasione di indossare un abito acquistato l'anno scorso per un matrimonio e mai più indossato perchè aveva un po' di fronzoli ;) è stato divertente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.