PULCINOTTA
Member
eccoci qui...tornati! ancora sento nella testa il movimento del mare e negli occhi i colori della serena...proverò a mettere in ordine le idee e raccontarvi la nostra crociera.siamo partiti da napoli...che caos con noi partiva anche la splendida di msc e la confusione ha fatto da padrona. Già si notava la presenza di numerosi bambini della cui educazione parlerò diffusamente...anzi no ne parlo subito! io ho tre figli di 9 e 11 anni dunque sono abituata ai bambini ma...quell' andar su e giù per gli asscensori pigiando tutti i pulsanti...quella strafottenza di occupare tutte le piscine, i lettini, i tavoli al buffet urlanti come matti appena liberati dalle gabbie...e parlo di ragazzini dai 9 ai 13/14 anni...io credo di non aver mai visto tanta maleducazione!certo se poi vediamo adulti imprecare contro gli ascensori che vanno su mentre loro volevano andare giu perchè non sanno neanche guardare le frecce sulle porte o urlare se non trovano al piano desiderato quel che cercano perchè hanno sbagliato gruppo di ascensori!?! eppure basta guardare i colori per orientarsi cosa possiamo aspettarci dai loro figli? grande maleducazione! comunque è stata una bellissima esperienza anche perchè io non vado in crociera per spiaccicarmi su un lettino al sole...le mie giornate si sono svolte tra i locali interni della nave...dove poche persone si aggirano...dietro una vetrata a vedere il mare...non ho mai pranzato al buffet..tranne al ritorno da barcellona perchè ho fatto troppo tardi per usufruire del servizio ristorante. dunque il mio racconto sarà una visione molto parziale della classica crociera.Ero un pò preoccupata della scelta di questa nave...grande e sfarzosa...iinvece l'ho trovata molto vivibile...certo i manichini e i colori sono eccessivi ma tutto sommato ci sono ambienti come la cioccolateria e il bar sport carini, riservati tranquilli...
scusate continuo -anzi inizio- dopo...a più tardi
scusate continuo -anzi inizio- dopo...a più tardi
Ultima modifica: