• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena, buon mare!!!

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

La Costa Serena riprende il servizio dopo il rifacimento in bacino​

  • 15 novembre 2025
costa serena in mare

La Costa Serena ha riaperto i battenti all'inizio di questo mese dopo essere stata sottoposta a un'importante ristrutturazione in Cina.

Completando un programma di riqualificazione della flotta da 200 milioni di euro , la nave costruita nel 2007 ha introdotto un nuovo look.
Secondo Costa, l'obiettivo del refitting era modernizzare gli interni e le aree pubbliche della nave, che ora presentano un nuovo design basato sul tema centrale precedente: gli dei dell'Olimpo.

Sono state aggiunte nuove forme e dimensioni per reinterpretare l'ispirazione in chiave moderna, ha affermato l'azienda in un precedente comunicato stampa.

Le modifiche creano uno stile artistico "pop" unico, basato sul progetto originale della nave, ideato dall'architetto Jose Farcus .

Altri miglioramenti significativi includono l'aggiunta di quella che Costa ha definito una nuova e vivace area ristorazione, con l'apertura di nuovi ristoranti specializzati.

Tra i nuovi locali aggiunti c'è Archipelago, che offre menù creati da tre chef stellati Michelin, oltre alla Pizzeria Pummid'Oro e al Sushino@Costa.
Mentre altre aree pubbliche, tra cui il ponte piscina e i ristoranti principali, hanno debuttato con layout nuovi e migliorati, anche le cabine sono state rinnovate.

La Costa Serena ha ripreso il servizio il 12 novembre 2025, dando il via a una stagione in Estremo Oriente e nel Sud-est asiatico.

Per celebrare l'addio di Costa alla regione, la nave è partita da Hong Kong per una crociera di nove notti che prevede visite a destinazioni in Corea del Sud, Taiwan e Giappone.

Fino a metà febbraio, la nave da 3.012 ospiti offrirà una serie di itinerari da sette a 14 notti rivolti sia al mercato locale che a quello internazionale.

Le crociere partono da Hong Kong, Tokyo e Singapore e toccano destinazioni nelle Filippine, nel Brunei, in Thailandia, in Vietnam e altro ancora.
Dopo aver offerto ulteriori crociere in Asia durante l'estate del 2026, la Costa Serena dovrebbe spostarsi in Sud America prima dell'inverno 2026-27.

La nave dovrebbe poi tornare in Europa all'inizio del 2027 per sostituire la Costa Fortuna, venduta a Margaritaville at Sea all'inizio di quest'anno.

Cruise Industry news.com
 
Dalle prime impressioni dei primi crocieristi dopo il dry dock, feedback negativi stanno scorrendo su FB.
Spero si tratti di sistemazioni in corso d'opera.
 
Top