La Costa Serena riprende il servizio dopo il rifacimento in bacino
- 15 novembre 2025
La Costa Serena ha riaperto i battenti all'inizio di questo mese dopo essere stata sottoposta a un'importante ristrutturazione in Cina.
Completando un programma di riqualificazione della flotta da 200 milioni di euro , la nave costruita nel 2007 ha introdotto un nuovo look.
Secondo Costa, l'obiettivo del refitting era modernizzare gli interni e le aree pubbliche della nave, che ora presentano un nuovo design basato sul tema centrale precedente: gli dei dell'Olimpo.
Sono state aggiunte nuove forme e dimensioni per reinterpretare l'ispirazione in chiave moderna, ha affermato l'azienda in un precedente comunicato stampa.
Le modifiche creano uno stile artistico "pop" unico, basato sul progetto originale della nave, ideato dall'architetto Jose Farcus .
Altri miglioramenti significativi includono l'aggiunta di quella che Costa ha definito una nuova e vivace area ristorazione, con l'apertura di nuovi ristoranti specializzati.
Tra i nuovi locali aggiunti c'è Archipelago, che offre menù creati da tre chef stellati Michelin, oltre alla Pizzeria Pummid'Oro e al Sushino@Costa.
Mentre altre aree pubbliche, tra cui il ponte piscina e i ristoranti principali, hanno debuttato con layout nuovi e migliorati, anche le cabine sono state rinnovate.
La Costa Serena ha ripreso il servizio il 12 novembre 2025, dando il via a una stagione in Estremo Oriente e nel Sud-est asiatico.
Per celebrare l'addio di Costa alla regione, la nave è partita da Hong Kong per una crociera di nove notti che prevede visite a destinazioni in Corea del Sud, Taiwan e Giappone.
Fino a metà febbraio, la nave da 3.012 ospiti offrirà una serie di itinerari da sette a 14 notti rivolti sia al mercato locale che a quello internazionale.
Le crociere partono da Hong Kong, Tokyo e Singapore e toccano destinazioni nelle Filippine, nel Brunei, in Thailandia, in Vietnam e altro ancora.
Dopo aver offerto ulteriori crociere in Asia durante l'estate del 2026, la Costa Serena dovrebbe spostarsi in Sud America prima dell'inverno 2026-27.
La nave dovrebbe poi tornare in Europa all'inizio del 2027 per sostituire la Costa Fortuna, venduta a Margaritaville at Sea all'inizio di quest'anno.
Cruise Industry news.com



