Anche ieri Atene ci ha regalato una splendida giornata, l'escursione scelta è stata Atene, Acropoli e nuovo museo dell'Acropoli.
L'approfondimento che da la visita anche al museo, la troviamo indispensabile sotto il profilo storico archeologico. A livello paesaggistico, il panorama dall'acropoli è qualcosa di unico.
La nostra brava guida è riuscita anche a darci un po' di tempo da passare liberamente alla Plaka, dove cercando bene è possibile trovare negozi seri che vendono prodotti rigorosamente Made in Grecia.
Appena rientrati in nave e poi in cabina, siamo praticamente svenuti sul letto, alzarsi è stata una vera tragedia.
Poi cocktail al Bar Apollo, aperitivo al bar Sport Victoria e pronti per la cena, spettacolo saltato.
La serata è stata quella Italiana con il collaudatissimo balletto dei camerieri e trenino tra i piani del ristorante.
Come al solito caffe e limoncello al bar Minerva e poi casinò.
Siparietto: al nostro ritorno in cabina verso l'una, ci siamo ritrovati senza carta igienica nel bagno della cabina, proprio senza, anche quella nel porta carta era stata tolta dalla cameriera
E allora, il prode Marco in ciabatte in una nave ormai addormentata si è dato al furto di toilette paper in giro per i bagni pubblici, nei quali fortunatamente, vengono lasciati in appositi scaffali, rotoli di riserva. Le facce dei pochi ancora svegli in giro per i corridoi che si vedevano passare uno con in mano rotoli di carta igienica, ve le lasciamo immaginare.