• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena dry dock a Palermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Stefania ricordati che le valige devi portarle a Savona ,per l'euforia non lasciarle a Porto Torres :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

farfilla

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

nella valigia sto sistemando le salsicce e il "porceddu".............
hai ragione Lino..............meno male che c'è Gianfranco altrimenti.............tutto sarebbe possibile!
un salutone, Stefania
 

farfilla

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

tamburino ha detto:
Stefania hai visto il catalogo 2010
come catalogo 2010?!...................è già in circolazione? :?:
.......faccio questa crociera e poi si rincomincia con il martellamento per convincere mio marito a prenotare la prossima!!!! :wink:
sono felicissima,
Stefania
 

rocky

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

grande salvo!!!belle foto della cara serena,non vedo l'ora di risalirci!!!!!

saluti a tutti
antonio.
 

salvob78

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Grazie a tutti coloro che hanno seguito insieme a mè il drydock del Serena è stata una bella esperienza a presto con Costa Pacifica :)

NB: ultima informazione la Costa Serena giunta oggi a Savona prima di entrare al Palacrociere effettuerà delle prove a mare.
 

estiarte

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

dalle webcam si capisce che la costa serena è a savona, ma la mappa la da ancora ferma a palermo...
a palermo al posto della serena dovrebbe esserci la pacifica
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Riporto un intervista interessante, trovata su lereginedeimari.it in merito alla vicenda di Serena. Si ipotizza, tra l'altro, che la crociera sia stata annullata per mancanza di passeggeri:

Cosa è successo a Costa Serena?

Durante i programmati lavori di manutenzione si è manifestato un problema non risolvibile in tempo utile considerando che restavano solo quattro giorni prima della consegna.

Si vocifera che sia un problema ad un propulsore?

Non posso specificarti la natura del problema.

Non poteva essere risolto lavorandoci durante la crociera?

Non sono un ingegnere e quindi non sono in grado di risponderti, ma visto che la nave si trovava in bacino perché non approfittarne per effettuare i lavori subito, onde evitare che si presenti in modo più grave durante la crociera con annullamento di scali o del resto della crociera o magari più avanti nella stagione. Quando portiamo la macchina dal meccanico, vogliamo ritirarla in efficienza, si rimandano i lavori solo se non si ha la disponibilità finanziaria, e noi grazie al cielo l’abbiamo. Ci dispiace per i nostri clienti ma abbiamo fatto il possibile e credi a me, nonostante i disagi che hanno dovuto passare per riprogrammare le proprie ferie, per loro è stato meglio così.

Non sarebbe stato meglio spiegare apertamente l’accaduto ai media.

Dovresti porre questa domanda al marketing o alle alte sfere, comunque una nave che si ferma non è una buona pubblicità, anche se può accadere anche ai migliori, avranno ponderato bene i pro e i contro.

Non credi che il sospetto di un annullamento per mancanza di passeggeri sia peggiore?

La notizia è infondata!

I clienti hanno fatto due più due, pensando all’ulteriore sconto del 20% e alle notizie di clienti spostati in categorie superiori addirittura in suite!

Siamo realisti, in questo periodo dell’anno si incentivano le agenzie per poter riempire le navi, specialmente in Italia esiste ancora la cultura delle ferie da giugno ad agosto forse fino a metà settembre, periodi nei quali nessuna compagnia ha problemi a riempire le proprie navi. Dando le categorie superiori si premia chi ha prenotato in anticipo mentre per noi è maggiormente facile offrire le categorie minori. Posso dire che la compagnia ci rimette maggiormente con gli sconti che applicherà per il cambio di crociera, che se fosse partita con qualche cabina vuota.

Grazie Antonio per la tua disponibilità, lo posso scrivere almeno il tuo nome.

Visto che non solo l’unico Antonio non vedo il problema, dividerò la colpa con gli altri Antonio! Ah! Ah! Ah! Poi con te non ci sono problemi, sei una persona leale e degna di fiducia. Si tratta di una dichiarazione ufficiosa, altrimenti non ci sarebbe alcun problema. Al massimo dico che mi hai estorto con l’inganno l’intervista.

E io dico che tu lavori all’interno per la concorrenza!

Che delinquente! Poi controllo ciò che scrivi, anche i complimenti che ti ho fatto!

Scrivo tutto tanto non mi compri!

Lo so! Per questo parlo volentieri con te!

Nello stesso articolo, si riportano altre considerazioni:

La cancellazione della crociera dell’11 febbraio, ha scatenato l’indignazione dei passeggeri coinvolti che sono stati avvisati, complice anche il fine settimana, tra sabato 7 e lunedì 9 con poco tempo a disposizione per cambiare i piani delle proprie vacanze. Ma anche vari affezionati clienti della compagnia italiana, insospettiti da una possibile cancellazione a motivo di un numero inferiore di passeggeri rispetto al potenziale della nave, hanno sollevato dubbi sull’operato della compagnia. In più il silenzio totale da parte degli organi di stampa specializzata, pronti sempre a decantare ai quattro venti di premi e attestati ottenuti nel mondo da parte delle compagnie, hanno contribuito ad insospettire la clientela. C’è da dire che è vero che esiste la possibilità per le compagnie di annullare una crociera se il numero minimo dei passeggeri non viene raggiunto, ma è anche vero che le compagnie sono restie a porlo in atto, ed ancor meno con così poco preavviso. Contattando la compagnia abbiamo ricevuto conferma della “necessità di un prolungamento dell'intervento di manutenzione” come da comunicato stampa alle Adv, “ed essendosi presentato il problema solo il 6 febbraio non è stato possibile avvisare la clientela con un preavviso maggiore”.

Spero, citando la fonte, di non aver infranto alcun diritto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Riporto la versione del Comandante Benini, esposta in una conferenza su Serena, sul ritardo di Serena in bacino a Palermo.
Si tratta di un intervento su un asse di propulsione che non avrebbe comunque comportato problemi immediati, se non effettuato in questa occasione. La partenza, cioè, poteva avvenire nei tempi previsti e senza l'intervento. In questo caso sarebbe stato rimandato di qualche tempo. Tuttavia, per la sicurezza e per l'impossibilità di attendere un nuovo dry dock ordinario, si è deciso per l'effettuazione dell'intervento.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Grazie Magellano per l´informazioni.
Se facciamo una qualifica mantenimento navi Costa : 10 e lode.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Lo stesso "difetto" in cui è incorsa in questi giorni, l'ammiraglia della Marina Francese Charles De Gaulle, ritirata momentaneamente dal servizio per un'anomala usura di un asse di un'elica. Come si vede son incidenti che possono succedere a qualsiasi tipo di nave, anche alle più curate.
 

amartoni

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

L'anno scorso Poesia fu costretta a ripetere le prove in mare perché duarante le prime emerse un problema ad una linea d'albero...
Evidentemente c'è un'epidemia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top