• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena: le Mille e Una Notte 13-20 Marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho messo troppe foto ditemelo,non vorrei intasare il forum...

Francesco complimenti x diario e foto! Se mi posso permettere ( non so che macchina usi ) hai probabilmente il sensore sporco...quell'alone a sinistra in alto e' chiaro.... X il resto mi continuo a leggere il tuo bel racconto. Ciaooo

La seconda giornata a Dubai,che è poi anche la giornata della ripartenza, inizia alle 8.30 quando ci alziamo e ci prepariamo per il Burj Al Arab dove abbiamo prenotato la colazione.
Questa volta il primo tassista provare a fare il furbo:ci dice che se fa partire il tassametro spenderemmo piu di 100AED per il tragitto Porto-Burj,senza tassametro ce ne prenderebbe 100. Quando io gli dico di far partire il tassametro...lo vedo titubante..poi ci dice che il suo è un taxi troppo grande per 4 persone e che un altro piu piccolo sarebbe costato meno.Scendiamo e saliamo su un altro....fa partire subito il tassametro e udite udite quando siamo alla Vela si ferma a 70AED.
A parte questo,la nostra oretta e mezzo da vip inizia alla sbarra dove viene chiesta al tassista la prenotazione.La sbarra si apre e il tassista ci lascia proprio davanti all'ingresso dove...subito vengono ad aprirci lo sportello. Vado alla reception,mi pare di aver notato che ce ne siano due una sulla destra e una sulla sinistra, mi indirizzano al "ristorante" Sahn Eddar che si trova proprio al piano sopra la reception.Al piano ci sono vari negozi di una certa classe oltre al ristorante.
All'ingresso..presumo il direttore di sala (non saprei come altro chiamarlo) ci accompagna al nostro tavolo (tavoli bassi da the) ci spiega come funziona la colazione e ci dice che poi verranno i suoi colleghi.Ci sono tre tipi di colazione indiana,arabica e continentale."L'antipasto" comune a tutte le colazioni è composto da frutta varia da salato e formaggio,vari tipi di pane e vari tipi di cornetti e dolcetti. Ti fanno scegliere il succo di frutta e ti portano anche un emulsione di mango. Il main course è costituito dalla colazione vera e propria che hai scelto.la continentale ha l'uovo come ingrediente centrale e puoi scegliere fra varie combinazioni di ingredienti..noi asparagi funghi pancetta e due tipi di wurstel.La colazione arabica è piu light e tendente al vegetariano.
Sempre su consiglio di un diario letto sul forum, quando il maitre mi chiede se stiamo festeggiando una ricorrenza particolare io prontamente rispondo si è il nostro anniversario......alla fine della colazione ci portano una tortina buonissima con la scritta Happy Anniversary e alla mia compagna regalano una rosa rossa.
Un figurone!!!!!
Prima di uscire facciano una giratina nei bagni....in quello degli uomini c'è il dispenser della crema per le mani in quello delle donne mi dicono un tubo di crema Hermes.
Usciamo che siamo veramente tra le nuvole(che non c'erano) e questa volta per tornare alla realtà usciamo a piedi.
Non ci eravamo attrezzati per andare un po nella spiaggia che c'è proprio sotto La Vela e cosi decidiamo di andare al Medinat Souk che è a circa 500 metri dal Burj ed è veramente carino sopra ai canali artificiali.Vale la pena visitarlo.
Per il pomeriggio, nonostane il nostro sbarco fosse previsto per le 20.45 decidiamo di ritornare in nave,pranzare e prendere un po di sole.
Le valigie dobbiamo metterle fuori cabina per le 13.30 mentre la camera dobbiamo liberarla per le 15. La sera possiamo andare al Ristorante al primo turno aperto dalle 17.45 ma noi andremo al buffet. Per cambiarsi e fare la doccia ci dicono che possiamo utlizzare gli spogliatoi della palestra.
Il rientro in Italia fila tutto liscio sbarco dalla nave,trasnfer per il dubai worl central e volo.Non ho capito come mai al ritorno l'aereo (sempre lo stesso)
ha fatto una rotta diversa passando sopra Iraq e Turchia allungando cosi il tragitto,cosa comunque prevista.

16333470423_5c5ac6a6fd_o_d.jpg

16333314583_65ac96b2cc_o_d.jpg

16767181839_b430f84e96_o_d.jpg

16765875080_40383657df_o_d.jpg

16767181669_c645612cdb_o_d.jpg

16765867488_35a9f1b20f_o_d.jpg

16765858698_b420046391_o_d.jpg

16953543055_301cd3904d_o_d.jpg

16331005604_c961a534a4_o_d.jpg

ovvio che gia stiamo pensando alla prossima vacanza a Dubai....

Consigli Pratici.

Wifi per telefonare:A Muscat c'è nei dintorni del Souk,con registrazione via telefono si può navigare per 2 ore.A Khasan non l'ho proprio cercato.Ad Abu Dhabi c'è al porto quello del Big Bus,la rete è protetta ma se chiedete dove ci sono i negozietti...vi sapranno dire la password.A Dubai c'è al porto ma credo che funzioni in una zona limitata,io l'ho usato appena arrivati prima di consegnare i passaporti.
Oltre a questo c'è sia ad Abu Dhabi al mArina MAll che al Dubai Mall. Ho attivato il Wifi a consumo in Nave per utilizzare SKype con il telefono e ve lo consiglio Skype funziona bene.Con il Wifi in Nave ho speso circa 8€ a cui vanno sommati i 3€ di credito Skype.

Chi avesse intenzione di salire al Burj Khalifa vi consiglio anche io di prenotare da casa i biglietti dal sito http://www.burjkhalifa.ae/en/ rispamierete soldi,tempo e avrete modo di programmare le visite avendo un'orario certo per la salita.Se arrivate li senza biglietto non è garantito che possiate salire subito.

Per lo spettacolo delle fontane io consiglio di vederlo di notte,dalle 18.30 c'è lo spettacolo ogni mezzora ed ogni volta c'è una musica diversa.

Riguardo al volo Neos sono tornato molto piu ottimista di quando ero partito soprattutto per il servizio.Per la comodità delle poltrone penso che la cosa sia soggettiva.
A parte questo,considerato che 1 giorno e mezzo o 2 sono pochini per Dubai consiglio a chi può di prenotare il volo in autonomia e di prenotare una notte in piu in hotel.

Ringrazio ancora una volta chi mi ha preceduto nello scrivere Diari riguardo a queste mete perchè sono stati fondamentali.
Se chi partirà in futuro(credo che Oman e Emirati escano dagli itinerari con Marzo) avesse bisogno di informazioni sono a disposizione.

Consigli Pratici.

Wifi per telefonare:A Muscat c'è nei dintorni del Souk,con registrazione via telefono si può navigare per 2 ore.A Khasan non l'ho proprio cercato.Ad Abu Dhabi c'è al porto quello del Big Bus,la rete è protetta ma se chiedete dove ci sono i negozietti...vi sapranno dire la password.A Dubai c'è al porto ma credo che funzioni in una zona limitata,io l'ho usato appena arrivati prima di consegnare i passaporti.

Oltre a questo c'è sia ad Abu Dhabi al mArina MAll che al Dubai Mall. Ho attivato il Wifi a consumo in Nave per utilizzare SKype con il telefono e ve lo consiglio Skype funziona bene.Con il Wifi in Nave ho speso circa 8€ a cui vanno sommati i 3€ di credito Skype.

Chi avesse intenzione di salire al Burj Khalifa vi consiglio anche io di prenotare da casa i biglietti dal sito http://www.burjkhalifa.ae/en/ rispamierete soldi,tempo e avrete modo di programmare le visite avendo un'orario certo per la salita.Se arrivate li senza biglietto non è garantito che possiate salire subito.

Per lo spettacolo delle fontane io consiglio di vederlo di notte,dalle 18.30 c'è lo spettacolo ogni mezzora ed ogni volta c'è una musica diversa.

Riguardo al volo Neos sono tornato molto piu ottimista di quando ero partito soprattutto per il servizio.Per la comodità delle poltrone penso che la cosa sia soggettiva.
A parte questo,considerato che 1 giorno e mezzo o 2 sono pochini per Dubai consiglio a chi può di prenotare il volo in autonomia e di prenotare una notte in piu in hotel.

Ringrazio ancora una volta chi mi ha preceduto nello scrivere Diari riguardo a queste mete perchè sono stati fondamentali.
Se chi partirà in futuro(credo che Oman e Emirati escano dagli itinerari con Marzo) avesse bisogno di informazioni sono a disposizione.

Ciao Francesco73,volevo farti una domanda riguardo al volo con neos..io e mia moglie abbiamo prenotato la crociera le mille e una notte del 23-12-2015.. Anche a noi hanno dato il volo di linea Roma-Abu Dhabi.. Volevo prenotare l frecciarossa per arrivare a roma da Firenze(siamo di Lucca) però adesso ho il dubbio che ci cambino anche a noi il volo di linea con quello neos come a te e ad altri ragazzi che ho letto sempre qui sul forum.. Ti ricordi quando ti hanno comunicato il cambio di volo? Era vicino alla partenza oppure molto tempo prima?

Grazie,Jonatah.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.