• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena noleggiata al Comitato Organizzatore dei Giochi Asiatici.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!

Costa Serena noleggiata al Comitato Organizzatore dei Giochi Asiatici​

  • 9 febbraio 2026
Costa Serena

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Asiatici e dei Giochi Paralimpici Asiatici di Aichi-Nagoya del 2026 noleggia la Costa Serena.

Secondo l' edizione online del Chunichi Shimbun , la nave fungerà da villaggio olimpico galleggiante, ospitando gli atleti durante i giochi, che si svolgeranno a Nagoya, in Giappone, tra il 19 settembre e il 4 ottobre 2026.

Chunichi Shimbun ha affermato che la Costa Serena rimarrà ormeggiata al molo Kinjo nel porto di Nagoya, come parte di un accordo firmato il 30 settembre 2025.

Il contratto è stato negoziato con la divisione commerciale di Nagoya di JTB e, secondo quanto riferito, ha un valore di 4,5 miliardi di yen (quasi 30 milioni di dollari). La società è l'agente ufficiale di Costa Crociere in Giappone.

La fonte di notizie locale ha aggiunto che il comitato organizzatore ha deciso di non allestire un tradizionale villaggio per gli atleti per ridurre i costi.

Come precedentemente riportato da Cruise Industry News , il charter fa anche parte di una richiesta del Consiglio olimpico dell'Asia .

Nel 2024, gli organizzatori hanno affermato che l'ispirazione è venuta dalle precedenti esperienze con navi da crociera utilizzate come alloggi in grandi eventi, tra cui l'Universiade estiva di Napoli del 2019 a Napoli, in Italia.

Durante i giochi, la Costa Victoria e la MSC Lirica hanno ospitato oltre 4.000 delegati provenienti da oltre 70 paesi per un soggiorno di 11 giorni.

Il quotidiano Chunichi Shimbun ha sottolineato che sarà la prima volta che una nave da crociera verrà utilizzata come struttura per gli atleti dei Giochi asiatici.

Si prevede che la Costa Serena ospiterà circa 4.000 atleti e altri ospiti, mentre altri 2.400 saranno sistemati in alloggi temporanei e hotel nelle vicinanze.

L'imbarcazione, costruita nel 2007 e in servizio in Asia tutto l'anno, è stata sottoposta a un importante restauro alla fine del 2025, presentando un nuovo look e caratteristiche aggiuntive .

Subito dopo la conclusione del contratto, la nave è pronta a spostarsi nell'emisfero occidentale, iniziando una crociera di 65 giorni verso l'Argentina .


Cruise Industry news.com
 
Top