• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena: Panorami d'Oriente 22/08/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcia ci penso io a tranqullizzarti.......A Dubrovnik io sono scesa in porto, con rammarico perchè volevo lo scalo in rada...ma se sei diciamo ''fortunata'' questa cosa nn ti tocca;)

grazie a tutti..

Lo sbarco in rada è stupendo, atro che preoccupante.. arriva sotto la nave è una bellissima sensazione ed esperienza

Ciao!!!
Io ho fatto la tua stessa crociera nel 2007 con Msc Orchestra!!!
L'escursione ad Istanbul è stata davvero memorabile la nostra guida era un signore turco laureatosi in Italia quindi perfetta padronanza della lingua .
Abbiamo visitato la Moschea Blu, il Bazar, un lungo giro al Museo Topkapi con sosta per pranzo in un ristorante sul Bosforo e nel pomeriggio Santa Sofia.
Giornata molto stancante ma ne è valsa la pena!!!!
Ho avuto occasione di visitare la Serena ed è una nave su cui non salirei mai è troppo pacchiana per i miei gusti in certi ambienti manca l'aria!!!!
Comunque l'itinerario è favoloso!!!!

grazie a tutti.. Lo sbarco in rada è stupendo, atro che preoccupante.. arriva sotto la nave è una bellissima sensazione ed esperienza
Che sia stupendo non lo metto in dubbio ma non sapendo nuotare e avendo il terrore puro dell'acqua: io mi sento male anche sotto la doccia, non appena mi entra l'acqua nel naso o nelle orecchie...ahimè non scherzo, e non esagero...:-(
Comunque sia,in effetti è inutile che mi preoccupi ora...magari mi informo con la Costa se la Victoria fa rada o porto :-|

si mi sa fa rada.. La nostra guida ci ha anche detto che il punto dove si ferma Costa in rada è in loro esclusiva, le altre navi devono invece fermarsi in un altra parta ed infatti si fa un po più di tragitto con la lancia

...anch'io faccio Cagliari Treviso con RyanAir porto due valigie in stiva, attenta a pesarle prima, e poi un trolley a testa nel bagaglio a mano......

ciao castway!mah toglimi una curiosità.....quante valigie ti sei portato con Raynair??solo il trolly?Treviso-Venezia quanto dista??grazie mille cry

allora 1 trolley che pesava circa 9kg ed una valigia grande da 19 kg. Preventivando il fatto che sarei partito pesante ho preso direttamente il bagaglio in stiva da 20 kg e non quello da 15.
Treviso Venezia sono una 40ina di km, essendo 8 persone abbiamo optato per il noleggio con conducente avvisando che saremo stati tutti con 2 bagagli minimo e ci hanno mandato un pullmino dove ci sarebbero state anche 3 valigie a testa. Totale 88 euro, 11 euro a testa.

al ritorno invece tornando via Olbia partivamo dall'aeroporto di Venezia con Meridiana ed anche li 10 kg a mano e 20kg in stiva, abbiamo preso un taxi che in 4 ci è costato 36 euro contro i 20 euro a testa del trasferimento Costa, l'altra famiglia invece sempre con un taxi ha pagato 38 euro, quindi siamo lì.

...si non me ne parlare...mi toccherà anche partire da sola con la bambina perchè mio marito è a Bolzano per un corso quindi ci raggiunge a Pordenone da mio fratello...quindi devo essere in aeroporto alle 5.30 con 2 valigie e 2 trolley e trascinandomi dietro una bambina addormentata.....[smilie=occhi_02[1]:

Ultima modifica da un moderatore:

Da notare quello splendido Yatch in basso a sinistra.

Sembra sia in vendita; batte bandiera austriaca ed appartiene ad una Signora vedova. Si chiama Carinthia VII. Sosta a quella banchina dallo scorso anno, tranne alcuni intervalli. Possiede addirittura dei pullmini Mercedes che girano per la città, con la scritta "Tender to Carinthia".

caspita!!! è stupenda.. sai per caso il prezzo????? giusto per sapere cosa vale una barca del genere

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo so; in genere, a grandi numeri, una barca del genere, nuova, si può calcolare dal mezzo milione al milione di euro al metro, Ma proprio per rendere grosso modo una idea.

Bel diario Castway io posterò il mio appena riordino le idee e le foto. sonon tornata oggi dalla tua stessa crociera ma il problema lingue non l'ho avuto io ho parlato italiano ovunque e con chiunque
Unica differenza il direttore di crociera prima settimana per Naim e oggi sono sbaracati anche i ballerini quindi da questa settimana nuovo gruppo di spettacolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.