• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Username: Lingoss
Armatore: Costa Crociere (Carnival)
Nome Nave: Costa Serena
Nome Crociera: Panorami d' oriente
Data Partenza: 09/09/2007
Porto di imbarco: Venezia
Porto di sbarco: Venezia
Giorni di crociera: 8
Occupazione nave: Quasi Piena (3200 persone di cui 300 babbuini ops bambini)
Crociere fatte(esclusa questa): 3

Voto servizi a terra : 5
Voto servizi alberghieri: 7
Voto ristorazione e bar: 8
Voto gastronomia: 7 ristorante Vesta/Ceres e buffet. 10 Club Bacco
Voto attività di bordo: 8
Voto organizzazione nave: 8
Voto nave: 7

DIARIO DI VIAGGIO:
Viaggio tranquillo verso Venezia , arriaviamo alla stazione di S.Lucia puntualissimi,imbarchiamo le valigie alla stazione.
Considerato che c'e' ancora un po' di tempo prima dell' imbarco mi faccio prendere dalla tentazione di visitare questa magnifica città. La città è piena zeppa di turisti e la passeggiata procede lenta , quando mi accorgo che sono le 12.30 e sono in ritardo con l' appuntamento al terminal con il Conte!!!! In 15 minuti arriviamo in p.le Roma dove le hostess della Costa ci accolgono senza troppi sorrisi.
Arriviamo al terminal e subito un' altra hostess Costa ci chiede se facciamo parte del Costa Club, ovviamente si, ci consegna il numero e in 5 minuti siamo a bordo(foto con le marinaie)! Mi accorgo subito che la nave è piena di persone e le probabilità di incontrare il Conte sono remote!! Va beh.... nell' atrio ci accoglie un cordone umano di camerieri che ci indica di andare al buffet.Il buffet è il solito buffet Costa. L'ambiente è pacchianissimo pieni di fiammelle rosse [smilie=multicolore[1].gif] ovunque...Procediamo con la scoperta della nave! Ci risulta subito troppo pacchiana (la Fortuna è molto piu' sobria) per i nostri gusti!Esplosione di colori ovunque! ma..il Conte ? Niente non lo trovo!
I saloni che trovo di mio gusto sono la "cioccolateria" e il sigaro bar!Anche il bar Cupido non è male...Terribile il Bar della Luna, mentre è simpatico il bar dello sport Victoria.
Bellissima secondo me l'area Samsara(draghi e manichini luccicosi a parte). Si respira un accoglieza e un'ettenzione verso il cliente differente rispetto alle altre aree della nave (?).Eccellente la palestra è le sue attrezzature non si puo' dir nulla!
Tornaimo in cabina, io sono un po' deluso di non aver incontrato il Conte. Mi affaccio dal balcone aspettando la partenza ,ma una voce dall' alto coglie la mia attenzione "Marco Marco" , carramba che sorpresa è il Conte proprio due ponti sobra il mio!
Un inizio di un' intesa che durerà per tutta la crociera!
:D
Non scendiamo ne a Bari ne a Katakolon e Izmir(solo un gretto in città) stare in piscina a prendere il sole con la nave vuota è una vera pacchia (Relax Relax Relax) , poi i racconti del Conte sulle sue crociere passate sono spassosissimi e interesantissimi!! :D Virtualmente sono sul Queen Mary!!Magari!!!!!
La nave come avete detto quasi tutti non è a misura d 'uomo troppa gente (anche maleducata ) troppi bambini fuori controllo, ma tutto cio' non mi ha impedito di divertirmi con con le persone che ho incontrato, due delle quali mi rimarranno per sempre impresse!!Per me è stata la miglior crociera che io abbia fatto anche grazie a loro!
Non ho mai seguito il programma di bordo (tranne due serate al teatro e il cocktais club).
La compagnia di queste fantastiche persone(Conte&co) hanno fatto la differenza in questa crociera!Tutte le sere si passavano al Gran bar Apollo a chiacchierare e a ridere con molta spensieratezza finche' non arrivano i "cliners" a pulire!!
Si stava sempre insieme dalla mattina alla sera!
[smilie=risata_03[1].gif]
A me capitata raramente di trovare un cosi' grande affiatamento con delle persone che non ho mai visto prima! Ammetto di aver nascosto qualche lacrimuccia il giorno dello sbarco la nostangia si è fatta subito sentire!!!
[smilie=pianto_02[1].gif] [smilie=pianto_02[1].gif] Spero tanto sia solo un arrivederci!!!!

Tornando alla nave segnalo l' ottimo servizo e la cucina che ho trovato al club Bacco!Mentre si sente il calo della qualità e servizio nei ristoranti Vesta e Ceres(anche rispetto al Costa Fortuna).
Servizio in camera :ho ordinato per 4 volte la colazione in camera.Due volte non mi è arrivata , e quando mi è arrivata l'ordinazione era tutta sbagliata!

Nota dolente di tutta la crociera è stata la mia litigata con la hostess di terra allo sbarco a Venezia:proprio come la volta con il Victoria c'è chi non fa la coda o chi sale senza i bagagli sul bus che porta verso pizz.le Roma,risultato ?Chi ha fatto la coda e riposto le valigie correttamente nel bus si vede costretto a scendere per la mancanza di posti a sedere (norme di sicurezza), cosi' prendo i miei bagagli e raggiungo a piedi la stazione di S.Lucia!

Spero di non aver tralasciato nulla! Mi scuso per gli errori ortografici ma è tardi e non connetto piu' molto bene! :roll:
Se avete delle domande sono a Vostra disposizione!
Volendo qualcuno puo' anche commentare visto che era con me sulla nave!!! :wink:
:mrgreen:
 

drusa

Active member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Grazie per il resoconto pressochè immediato... :)
Ho avuto la riprova che pur con itinerario interessante la Serena non fa per me...
Daniela
 

conte_zio

Member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Bravo Lingoss hai fatto davvero un bel diario. Penso che hai ben reso quello che " abbiam passato " a bordo. Grazie tanto per i complimenti e per i bei giorni trascorsi insieme. Rileggendo il tuo diario mi hai fatto ricordare delle belle cose ma soprattutto quante risate.....Ciao e magari riavervi a bordo!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

lingoss ha detto:
Servizio in camera :ho ordinato per 4 volte la colazione in camera.Due volte non mi è arrivata , e quando mi è arrivata l'ordinazione era tutta sbagliata!

Non difendo nessuno, ma per esperienza diretta (l'ho visto fare) posso dirti che, probabilmente, il tuo problema è dovuto proprio alla maleducazione che hai incontrato a bordo, chissà quanti ragazzi intelligenti si saranno divertiti a togliere il tuo tagliandino oppure.. a modificarlo.

Grazie comunque per l'interessantissimo diario.
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

VaLyUS ha detto:
lingoss ha detto:
Servizio in camera :ho ordinato per 4 volte la colazione in camera.Due volte non mi è arrivata , e quando mi è arrivata l'ordinazione era tutta sbagliata!

Non difendo nessuno, ma per esperienza diretta (l'ho visto fare) posso dirti che, probabilmente, il tuo problema è dovuto proprio alla maleducazione che hai incontrato a bordo, chissà quanti ragazzi intelligenti si saranno divertiti a togliere il tuo tagliandino oppure.. a modificarlo.

Grazie comunque per l'interessantissimo diario.

Si la prima sera ho avuto anch'io questa impressione avendo visto e sentito dei "rigazzi'" schiamazzare allegramente proprio nel mio corridoio.Comunque avevo appeso in cartellino alle 22 circa mentre per le altre tre sere ho preferito mettere il cartellino fuori intorno alle 3 di notte. Troppo tardi?
Ah un' altra cosa. Il primo giorno di crociera arrivando in camera avevo sete , stacco il biglietto dell' acqua e lo metto dove c'era la bottiglia , il cabinista come di consueto prende il biglietto. Il giorno dopo mi trovo addebitato sul conto una bottiglia d' acqua. Chiedo spiegazioni al cabinista che mi informa che il primo giorno quando la nave è il porto i biglietti non valgono...ma sarà non lo sapevo... intanto il biglietto non mi è mica tornato indietro!
Pero' ero in crociera e volevo rilassarmi e basta non avevo voglia di litigare ne con il cabinista ne con il servizio clienti.
Tornero' su Costa solo per vedere la Luminosa (se ne vale la pena) se no preferiro' altre compagnie anche di lingua inglese.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

lingoss ha detto:
Tornero' su Costa solo per vedere la Luminosa (se ne vale la pena) se no preferiro' altre compagnie anche di lingua inglese.
Con l'euro che oggi è salito moltissimo (stabilendo un ennesimo record storico) sul dollaro fai benissimo a viaggiare su altre compagnie.
 

conte_zio

Member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Sai Lingoss che cosa mi ha meravigliato delle nostre cabine? Nel 2007 la Costa ancora mette in cabina le vecchie tv! Ormai è diventato difficile trovarle anche nei negozi......ma quante scorte ne ha? Non è che sia importante, non la guardo molto, però su una nave appena varata mi sembra strano.... Mi sembra una caduta di stile.....
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Molte cose sulla Serena erano una caduta di stile! Si comunque trovo strano anch' io usare ancora TV cassonetto quando ormai tutti hanno TV a schermo piatto.
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

conte_zio ha detto:
Sai Lingoss che cosa mi ha meravigliato delle nostre cabine? Nel 2007 la Costa ancora mette in cabina le vecchie tv! Ormai è diventato difficile trovarle anche nei negozi......ma quante scorte ne ha? Non è che sia importante, non la guardo molto, però su una nave appena varata mi sembra strano.... Mi sembra una caduta di stile.....
cosa intendi per vecchie tv?? gli scatoloni??
 

kaystar1

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

conte_zio ha detto:
Sì quelle grigie!
io ce l'ho grigia :(
Non so se metteranno gli lcd, troppo delicati, poi considerando che una tv standard non si può imbucare in una valigia...
Tu le hai viste su altre navi??
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Mi sembra che sull' Orchestra siano a schermo piatto. (ho visto dalle foto)
 

conte_zio

Member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

kaystar1 ha detto:
conte_zio ha detto:
Sì quelle grigie!
io ce l'ho grigia :(
Non so se metteranno gli lcd, troppo delicati, poi considerando che una tv standard non si può imbucare in una valigia...
Tu le hai viste su altre navi??

Viste sulla Queen Mary 2 e amici mi hanno confermato anche sull'Orchestra! penso che ormai sia "normale" trovare le LCD e insolito le altre....
 

fragolina

Member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Scusate se mi intrometto ma vorrei far notare due differenze delle nostre crociere sulla stessa nave.Colazione in camera:tutti i giorni, dico tutti, io e la mia amica abbiamo ordinato la colazione in camera (vero relax :lol: ) e tutti i giorni è arrivata puntuale all'ora da noi segnalata. Tv: la nostra, cabina 9255 non era affatto lo scatolone ma schermo piatto, e ho chiesto conferma alla mia amica per essere sicura. Sono perplessa, naturalmente credo ad ogni parola di Marco, eh... ci mancherebbe... ma io ero sulla stessa nave due mesi fa... dove sta l'inghippo?
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Magari cambia da ponte a ponte .Io ero al ponte 6 e il Conte al ponte 8. Comunque anche la nostra televione era a schermo piatto con tubo catodico non LCD .
 

fragolina

Member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Allora non erano "le vecchie tv"..."gli scatoloni"...li avete definiti così,la mia non era di quelle enormi.Dici che c'entra il ponte?non credo sai...piuttosto il tipo di gente,la domenica prima che io sbarcassi a Bari il giorno dopo,è salita una ciurma di almeno 500 spagnoli casinari in un modo folle...nella settimana incui ci sono stata io non c'è stato nessun tipo di caciara,e vi dirò che anche i numerosi bambini non si sentivano.Cambia decisamente,secondo me,a seconda delle persone che si imbarcano...io sono stata un tantino più fortunata :lol:
 

crissilva

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Bello il diario..Bello sopratutto leggere dell'amicizia che si è creata tra di voi!!!
 

bibilica

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Bel diario , se voui cambiare compagnia prova la Holland , è meravigliosa .
 

lingoss

New member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

bibilica ha detto:
Bel diario , se voui cambiare compagnia prova la Holland , è meravigliosa .

Grazie per il consiglio. Per il 2008 ho deciso di provare la Royal e per il 2009 punto sulla Cunard ( QM2) e successivamente vorrei provare Celebrity. :wink:
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Serena - Panorami d'oriente settembre '07

Bel diario. Purtroppo anche tu confermi la mia impressione sullo scadimento dei servizi Costa, circostanza che mi induce a pensare, come te, di cambiare Compagnia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top