• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Pasqua2008

Re: Costa Serena - Pasqua2008

mariaefiglio ha detto:
mamma mia da paura, si sentiva o la nave riusciva a tenere?

In quelle condizioni di mare la nave teneva alla grande, per noi nessun problema

(un'efficace test per capire se il mare è molto mosso è fare la doccia in cabina,
se si allaga il bagno..... allora è un pò mosso... :wink: )
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Ancora qualche veduta degli interni della Serena.....

Il Cigar Bar




Il gran bar Apollo




Il bar Sport Victoria


Il Piano Bar Minerva


La Sala da Ballo Cupido




L'ingresso al Ristorante Ceres




Il Salone Luna




La Biblioteca Clio


 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

valenti ha detto:
ma scusami..di gia la stanno dipingendo di bianco?!!??!?! :roll:

Ma poche volte viene usata la pittura per la pulizia delle fiancate; in genere è una miscela di acqua e detergente usata per rimuovere le strisciate dei parabordi delle banchine, delle imbarcazioni dei rifornimenti che si ormeggiano, dei rimorchiatori, o delle colate di acqua ruggine.
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Rodolfo ha detto:
valenti ha detto:
ma scusami..di gia la stanno dipingendo di bianco?!!??!?! :roll:

Ma poche volte viene usata la pittura per la pulizia delle fiancate; in genere è una miscela di acqua e detergente usata per rimuovere le strisciate dei parabordi delle banchine, delle imbarcazioni dei rifornimenti che si ormeggiano, dei rimorchiatori, o delle colate di acqua ruggine.

Probabilmente , come dice Rodolfo, nella foto che ho postato stavano pulendo qualche macchiolina....
però vi assicuro che negli scali successivi l'hanno ridipinta da cima a fondo
c'erano squadre di imbianchini attrezzati con rulli e pittura
ognuno aveva assegnato un pezzettino di nave....
purtroppo non ho avuto la prontezza di scattare qualche foto
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Ciao Priscy

Complimenti per tutto il servizio fotografico, molto ben fatto. E´come rivivere la Costa Serena constantemente.

Un saluto.
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

AAAAAAAAAAAAAAAA non vedo l'ora di partire...... mamma mia perche manca così tanto....
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Metto le poche foto che sono riuscita a fare della Samsara Spa,
trattasi della sala relax con baldacchini




e della sauna a prua




Uno dei ristoranti


...... e le cucine






Il teatro..... con le luci accese non ho avuto cuore di proporvelo.....


Saloni by night (scusate alcune un pò sfocate)








Grandi pulizie di Pasqua.... laviamo i balconi!


Ascensori panoramici nell'atrio


Il bancone del bar nell'atrio principale




Operazione di movimentazione della copertura piscine principali (.....orrendamente gialle!)




Sul ponte più alto








E infine, la mia cabina.....




Questo credo sia tutto..... adesso per postare qualche altra foto mi tocca fare un'altra crociera.....
Per la serie: "E' uno sporco lavoro.... ma qualcuno deve pur farlo!" :wink:
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Grazie ancora delle foto....Farcus si è sbizzarrito!!!!!!
Mi sembra strano che vi abbiano fatto visitare le cucine, specialmente con addetti ai lavori intenti a preparare i cibi, Sull'Explorer of the seas, il capo chef (italiano) mi spiegava che cio' era tassativamente vietato, sia per fattori igienici (norovirus sempre in agguato...) che per fattori di sicurezza. Se fossi in te non farei tanta pubblicità della cosa, credo che non sia una bella immagine per Costa, al di là dell'esperienza sicuramente positiva derivata da tale visita.
Ciao Caio
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

ensisminor ha detto:
Grazie ancora delle foto....Farcus si è sbizzarrito!!!!!!
Mi sembra strano che vi abbiano fatto visitare le cucine, specialmente con addetti ai lavori intenti a preparare i cibi, Sull'Explorer of the seas, il capo chef (italiano) mi spiegava che cio' era tassativamente vietato, sia per fattori igienici (norovirus sempre in agguato...) che per fattori di sicurezza. Se fossi in te non farei tanta pubblicità della cosa, credo che non sia una bella immagine per Costa, al di là dell'esperienza sicuramente positiva derivata da tale visita.
Ciao Caio

La visita delle cucine si effettua solo in occasione del Buffet Magnifico.
viewtopic.php?f=67&t=3662
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

ensisminor ha detto:
Grazie ancora delle foto....Farcus si è sbizzarrito!!!!!!
Mi sembra strano che vi abbiano fatto visitare le cucine, specialmente con addetti ai lavori intenti a preparare i cibi, Sull'Explorer of the seas, il capo chef (italiano) mi spiegava che cio' era tassativamente vietato, sia per fattori igienici (norovirus sempre in agguato...) che per fattori di sicurezza. Se fossi in te non farei tanta pubblicità della cosa, credo che non sia una bella immagine per Costa, al di là dell'esperienza sicuramente positiva derivata da tale visita.
Ciao Caio

Capisco..... comunque tengo a precisare che durante la visita delle cucine (in occasione del Buffet Magnifico appunto)
nelle zone in cui potevamo passare noi non c'era assolutamente nulla di esposto per quanto riguarda stoviglie ecc.
l' immagine dei ragazzi che preparano i croissant.... può trarre in inganno
ma è stata scattata attraverso una grata
quindi loro cucinavano in una zona dove noi non potevamo accedere
Un saluto
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Tutto ciò che dici è giusto, ma da biologo ti posso assicurare che virus e batteri si posano su tutte le superfici e che possono stare quiescenti per parecchio tempo per poi scatenarsi al momento meno opportuno.
Ciao
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Ciao, priscy, ho trovato queste mie foto di Casablanca, le aggiungo al tuo link, spero che non ti dispiaccia.
http://i256.photobucket.com/albums/hh18 ... 095_95.jpg
http://i256.photobucket.com/albums/hh18 ... 097_97.jpg
http://i256.photobucket.com/albums/hh18 ... 6_96-1.jpg

Ho voluto testimoniare la fatidica onda lunga di quel tratto di mare.

Priscy, volevo aggiungere che le tue foto rendono un grade servizio al forum, veramente dettagliate, come servono a chi vuole notizie su Serena. ( però l'atrio con quelle novolette e i manichini, non si può vedere) :?
 
Re: Costa Serena - Pasqua2008

Figurati! Hai fatto bene a inserirle :wink:
molto belle anche se non oso immaginare come era al largo.... con quelle onde a riva

ti ringrazio anche per l'apprezzamento delle foto..... con un soggetto tale (gli interni del grande architect....)
ho cercato di fare del mio meglio
con l'atrio però c'è poco da fare :roll: è meglio guardarlo dal 9 piano, evitando accuratamente di posare lo sguardo
sui personaggi penduli
 
Top