• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena Salta lo scalo a Palermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIC

Well-known member
comunque sono decisioni difficili da capire, un conto è saltare uno scalo, un conto è saltare un home port dove imbarchi nuovi passeggeri...come ha detto qualcuno a Savona non è mai capitato...per questo motivo ritengo che la nave potrebbe aspettare a largo oppure hnon aveva più senso magari dirigersi a Catania? sarebbe comunque stata una soluzione via di mezzo per chi doveva scendere e salire rispetto a Civitavecchia...o no?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che siano valutazioni difficili da prendere e da capire è logico. In base alle informazioni meteo è stata fatta una scelta. Rimanere fuori in attesa, con il mare in burrasca a pendolare avanti ed indietro non è la cosa più sana, e nessuno avrebbe potuto escludere che a Catania, oltre ad aumentare il percorso, non fosse possibile egualmente accedere.
 

La76

New member
Ric...troppo facile parlare da casa.
Evidentemente avevano previsioni sfavorevoli per tutta l'isola...magari eccessivamente allarmistiche, ma se l'hanno fatto di sicuro un motivo ci sarà stato.
Se si fossero trovati con la Sicilia irraggiungibile, come li spostavano a quel punto i crocieristi?Se non può attraccare una nave da crociera figuriamoci se parte un traghetto con i pullman per il continente.
A Savona probabilmente non è mai capitato perché è un golfo piuttosto riparato e l'ingresso al porto non è poi così complesso...ma potrebbe capitare anche lì, non è che perché è home-port allora non può saltare.
 

salvob78

New member
Il problema era non attracare a Palermo. Ieri in porto non tirava un filo di vento, infatti la tirrenia e la snav sono arrivate tranquillamente. Il mare molto mosso ed il vento erano nei pressi della Campania e quindi arrivare in Sicilia poteva essere un pò sfavorevole. Potete notare adesso il giro che sta facendo il Serena per arrivare a Palma. Decisamente più lungo ma evidentemente più comodo per i crocieristi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top