• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena, si parte per le prove in Mare!

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da casa mia si vedono solo i piani alti e il fumaiolo. Sabato andrò in una piazza della città che si trova esattamente di fronte al bacino in cui Costa Serena è ormaggiata.

Si, hanno già finito...la nave è ripartita intorno alle 13,00. Ha fatto un bel giro del golfo di palermo ed è scomparsa all'orizzonte.

:shock: :shock: Certo che mandarla in giro in questi giorni...con le acque agitate dei mari di ponente!! Le voglio dare una botta di vita da subito!! Speriamo vada tutto per il meglio :wink: :wink:

Infatti la nave è ritornata a Palermo....
sono appena tornato da scuola ed è nuovamente attraccata alla Fincantieri.

Da stamattina Serena sta facendo i primi test nel golfo di Palermo procedendo a velocità ridottissima avanti e indietro e compiendo numerosi giri su se stessa...me la sto godendo dal balcone...va proprio lenta!

Da casa riesco a vedere solo i fumaioli quando sono attraccate e quando partono e arrivano. Ma a fotografarla viene minuscola, mi dispiace, ma bisognava andare in macchina in una zona della città abbastanza lontana e prima sono stato male per una settimana io, poi quando potevo, l'unico amico che poteva accompagnarmi in macchina. Comunque ieri ho avuto la possibilità di vederla navigare nel golfo e stare ferma per ore nello stesso punto, poi verso le 20,30 è scomparsa definitivamente. Mi dispiace...comunque, mi rifarò per la tappa di presentazione il 22 e il 23 Maggio quando la nave sarà al porto!
A proposito, oggi c'è la MSC Musica!

Costa Serena ha effettuato oggi le prove tecniche ufficiali per verificare il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori nel corso della prima navigazione della nave. La consegna ufficiale è prevista il 15 maggio prossimo. Costa Serena, al pari della sua gemella Concordia, sarà la più grande nave battente bandiera italiana: 112mila tonnellate di stazza, 290 metri di lunghezza, 1.500 cabine e una capacità totale di 3.780 passeggeri; 2 piscine dotate di copertura semovente di cristallo
http://www.ttgitalia.com

Re: Costa Serena, si parte per le prove in Mare!

La nave e' stata in cantiere a Palermo per 16 giorni o forse qualcosa di piu'. Durante le prime crociere mancavano ancora 400 cabine da finire, difatti sono stati a bordo piu' di 300 operai per poter finire tutto in tempi decenti. Costa Serena il 19 Maggio non era pronta per salpare, ma il contratto con Fincantieri finiva qualche giorno prima, senno' Costa doveva pagare una multa pari a 50.000,00 euro.

Re: Costa Serena, si parte per le prove in Mare!

Quindi se il cantiere ritarda paga la compagnia? :shock: