• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento - 5/12 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Coccinella,come mai il maggiordomo ti ha deluso? Non potevi dire a lui del problema dell'idromassaggio? Era sempre a disposizione o dovevate chiamarlo voi? Cosa faceva?Sono troppo curiosa!
 
......

Come da nostra abitudine abbiamo sfruttato l’opportunità di fare la colazione in cabina; all’orario concordato si è presentato il nostro maggiordomo (che purtroppo ha deluso le nostre aspettative durante tutta la crociera) con il vassoio delle ordinazioni, ovviamente abbiamo approfittato del balcone per consumare la colazione.

Già, cosa dovrebbe fare esattamente il maggiordomo? Era la vostra prima esperienza con questo tipo di servizio?


... i banchi del buffet i quali, stranamente, non erano tutti fruibili anzi alcuni venivano addirittura transennati e così è stato per tutta la crociera anche il giorno di navigazione che è risaputo essere “drammatico” per l’accesso al buffet;

stessa nostra esperienza: addirittura i "capetti" del buffet pranzavano alle 13 quando i passeggeri andavano "all'assalto"

Avendo scoperto che lo chef era italiano (calabrese per la precisione), le aspettative relative alla qualità del cibo erano altissime invece la delusione è stata tanta…………..cibi abbastanza insipidi, ripetitivi, l’angolo della pizza solamente con pizza gusto margherita, dolci non eccelsi……..insomma abbiamo notato un certo peggioramento rispetto alle nostre precedenti crociere. ....

Confermo: buffet pessimo; come giudichi invece la qualità del ristorante??
 
chi sono i campetti del bouffet?

Sono quelli vestiti di bianco che abitualmente sovrintendono al servizio, indirizzando e controllando il servizio dei camerieri. Su Costa Classica c'è n'era uno a cui non sfuggiva nulla: arrivava, giustamente, a far accomodare fuori quei clienti che - a dispetto del divieto - cercavano di accedere in costume da bagno al self-service. Soprattutto coordinava il lavoro dei camerieri in modo da far trovare i tavoli puliti e liberi anche durante l'orario di massima affluenza. Su Costa Serena, almeno durante la mia esperienza, passavano tra i tavoli, facevano finta di controllare .... ma in realtà non supportavano il servizio ai tavoli, anzi, loro stessi li ho visti pranzare, in quattro, alle 13. Ma forse stavano facendo il quality check ... ;)
 
Ciao Coccinella,come mai il maggiordomo ti ha deluso? Non potevi dire a lui del problema dell'idromassaggio? Era sempre a disposizione o dovevate chiamarlo voi? Cosa faceva?Sono troppo curiosa!

Ciao, premetto che precedentemente non avevamo mai preso una suite, sapevamo della presenza di un maggiordomo dedicato ma purtroppo lo abbiamo visto pochissimo (se non la mattina quando ci portava la colazione in camera), non parlava l'italiano quindi non siamo riusciti a capire la sua funzione perchè mai nessuno ce l'ha spiegata..................ad esempio il giorno di navigazione siamo riusciti, ovviamente a gesti e con il poco inglese che conosciamo, a chiedergli che avremmo gradito pranzare in cabina, lui si è presentato dopo pochi minuti con il menù a scelta e ci ha "comunicato" che l'orario prefissato per il pranzo era esclusivamente alle 13,30......purtroppo quel giorno non lo abbiamo più visto, non è più tornato e quindi abbiamo immaginato che avremmo dovuto noi chiamare al telefono il room service e comunicare la scelta del menù. Alle ore 14,00 siamo andati al buffet. :(
 
Già, cosa dovrebbe fare esattamente il maggiordomo? Era la vostra prima esperienza con questo tipo di servizio?




stessa nostra esperienza: addirittura i "capetti" del buffet pranzavano alle 13 quando i passeggeri andavano "all'assalto"



Confermo: buffet pessimo; come giudichi invece la qualità del ristorante??

La qualità del ristorante mi è sembrata migliore rispetto al buffet anche se il livello è stato comunque nettamente inferiore rispetto alle mie altre crociere.
 
III giorno - Navigazione

Dopo la consueta colazione in camera, iniziamo ad organizzare la nostra giornata a bordo. Il primo impegno è previsto alle ore 10.00 poichè la sera prima abbiamo ricevuto in cabina l'invito, riservato ai Gold, per un giro nelle cucine della Serena. Ci rechiamo all'appuntamento dove troviamo ad attenderci la responsabile del Costa Club che dopo aver riunito i pochi partecipanti al tour (totale 7 italiani, 2 francesi e 4 tedeschi), ci fa entrare al ristorante Vesta per poi scendere nelle cucine. Ad accoglierci troviamo l'Executive Chef che ci accompagna tra le varie aree di lavoro spiegandoci in numeri, i quintali di pomodoro, farina e pasta che quotidianamente vengono lavorate a bordo. A termine del breve tour ad attenderci c'era un bellissimo buffet di dolce e salato gentilmente offerto a noi ospiti (una particolarità che non avevo mai assaggiato è stata una focaccia con la ricotta).
Una volta "sciolte le righe" ci siamo rifiondati in cabina per cambiarci d'abito ed andare ad un ulteriore appuntamente, riservato a noi del club, ovvero al cocktail privato con il Comandante nel salone Luna.
Ad accoglierci abbiamo trovato, oltre al Direttore di crociera, il Comandante e l'Hotel Director. Appena entrati venivano realizzate le presentazioni tra noi ospiti ed il Comandante Muratore (persona molto cordiale, simpatica e professionale) e dopo la foto di rito ci si accomodava per bere il cocktail.
Tornati in cabina, in attesa di ricevere il menù per ordinare il pranzo, ci godiamo la tranquilla navigazione sul balcone assolato.
Come già anticipato il nostro desiderio di pranzare in suite non si è mai concretizzato poichè il maggiordono, dopo averci lasciato il menù, non ci ha comunicato che avremmo dovuto telefonare al room service per le ordinazioni.
Alle ore 14, non vedendo tornare il maggiordomo, abbiamo capito che forse era il caso di recarci al buffet se volevamo nutrirci.....................e così abbiamo fatto.......
Il pomeriggio è trascorso all'insegna del relax in attesa del Gala serale.

L'indomani saremmo arrivati ad Ibiza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top