• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Smeralda debutta alle Canarie. Novità anche per Costa Pacifica

Primi aggiornamenti, arrivati oggi dall’agenzia:
Visualizza allegato 1953992
attendiamo quindi l’estratto conto della nuova prenotazione per vedere cosa si sono inventati…
L’itinerario invece è, a mio parere, migliorato. Quello di Pacifica prevedeva un doppio scalo a La Gomera, che è stata completamente eliminata dall’itinerario e sostituita con Lanzarote e overnight a Tenerife.
Quante suite ci sono su Pacifica?

Quante suite ci sono su Pacifica?
Cercando sul web 58, contro le 28 di Smeralda!
Tra l'altro per capodanno erano sold-out, quindi il mio timore che la riprotezione non sarà corretta è lecito!
Tra l'altro, forse è una frase preconfezionata, ma leggere "allo stesso prezzo pagato, o nuovo se inferiore", mi fa pensare un "mettere le mani avanti" da parte della compagnia, mi riproteggi su una terrazza e mi fai pagare meno... può andar bene a una mini-suite ma non a una suite! Però è solo una mia ipotesi, ora attendiamo il nuovo estratto conto di prenotazione e vedremo!
Vi aggiornerò!
Personalmente se mi facessero una buona proposta, potrei anche cambiare itinerario e spostarmi su ciò che farà Pacifica (se è interessante, non si sa ancora nulla!), ero stata molto previdente e pur avendo acquistato il volo in autonomia ho scelto una tariffa che consentisse cambio di date e destinazione!

La frase
( Allo stesso prezzo. O superiore se inferiore )
Mi allarma
Io da cliente ho prenotato ad una certa quota
Ora perché tu compagnia fai dei cambi ( operativi) io dovrei pagarti di piú o trovarmi altre soluzioni?
Penso sia un pensiero logico e che fila

Nella stessa situazione si troverà anche Euribia di MSC, attualmente ferma e chissà quando si muoverà da lì, che vede compromessa tutta la sua stagione in Nord Europa. Scontenti anche i passeggeri di MSC Euribia? Che si vedranno riposizionati su altra nave o altro itinerario... chissà.
E cosa dovrebbero fare in alternativa le compagnie ?

Ultima modifica:
La frase
( Allo stesso prezzo. O superiore se inferiore )
Mi allarma
Io da cliente ho prenotato ad una certa quota
Ora perché tu compagnia fai dei cambi ( operativi) io dovrei pagarti di piú o trovarmi altre soluzioni?
Penso sia un pensiero logico e che fila
Ma dove hai letto “o superiore se inferiore”?
Su quello che è arrivato dalla mia agenzia c’è scritto “nuovo prezzo se inferiore”, che vuol dire che se la cabina originariamente prenotata su Pacifica ha un prezzo inferiore su Smeralda, verrà adeguato, altrimenti rimarrà quello concordato. Tra l’altro è sempre stato così quando sono capitate situazioni del genere (non è la prima volta per me).
Sui social ho letto invece di persone scontente perché gli è stata proprio annullata la crociera su Pacifica senza riprotezione, ma non mi è chiaro se fossero crociere dopo una certa data, o forse il crossing di rientro…

Sui social ho letto invece di persone scontente perché gli è stata proprio annullata la crociera su Pacifica senza riprotezione, ma non mi è chiaro se fossero crociere dopo una certa data, o forse il crossing di rientro…
È successo anche a me e non è stato piacevole… mi hanno solo comunicato la cancellazione proprio su Pacifica e alla fine mi sono dovuta arrangiare con quello che era rimasto disponibile

Ma Pacifica originariamente alle Canarie? Per che data?
No, originariamente era destinata al Mediterraneo Occidentale. Per Capodanno avevo scelto una bellissima crociera di 9/10 giorni che arrivava fino al Portogallo partendo da Savona.
Poi cancellata e ho dovuto “accontentarmi” del solito giro con in più Tunisia su Toscana. Per carità, almeno ho trovato una suite anche se non è certamente quello che sognavo…

No, originariamente era destinata al Mediterraneo Occidentale. Per Capodanno avevo scelto una bellissima crociera di 9/10 giorni che arrivava fino al Portogallo partendo da Savona.
Poi cancellata e ho dovuto “accontentarmi” del solito giro con in più Tunisia su Toscana. Per carità, almeno ho trovato una suite anche se non è certamente quello che sognavo…
Era la stessa che avevano prenotato (o per lo meno adocchiato) i nostri amici. Che poi hanno prenotato Toscana, appunto a capodanno.
Certo, almeno uno sconto o un piccolo credito a bordo, per il “disturbo” potevano darlo!

Era la stessa che avevano prenotato (o per lo meno adocchiato) i nostri amici. Che poi hanno prenotato Toscana, appunto a capodanno.
Certo, almeno uno sconto o un piccolo credito a bordo, per il “disturbo” potevano darlo!
Il credito di bordo me l’hanno dato ma non la garanzia di riprenotazione. Ho rischiato di non trovare posto, c’era l’ultima suite (a prua) disponibile