• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa sospende le nuove commesse di navi

La notizia trova sempre più conferme, anche se non c'è stata nessuna formalizzazione da parte di Costa.
Non si tratterebbe comunque di annullamento delle commesse, ma piuttosto di "slittamento".
Dovesse essere confermata, questa notizia peserà in maniera importante anche nelle strategie di Fincantieri.

Un saluto
 
Capisco il problema di Fincantieri, ma se fossi in Costa prevederei (a parte le mie convizioni personali) un rallentamento, anche moderato sia chiaro, del piano di crescita della flotta..

Un saluto
Manlio
 
Tano, per me no; l'avevo detto su queste righe poche ore dopo l'incidente che la Compagnia probabilmente avrebbe rivisto il suo piano industriale. E' per lo meno logico che in questo momento prenda tempo per "guardarsi attorno". Dopo il grave evento dell'incidente ci sono tutti gli effetti collaterali, gravi, che devono essere risolti.
 
I vertici della compagnia intanto avrebbero ricevuto di recente un importante rinnovo di fiducia da Carnival. La casa madre è stata loro vicina fin dal primo momento del naufragio: Micky Arison, il numero uno, ha condiviso telefonate-fiume con il presidente Pierluigi Foschi e ha inviato al Giglio il suo braccio destro, Howard Frank, vicepresidente e capo operativo di Carvival Corp.. «Ce la faremo a superare questo brutto momento», il pensiero del boss. Non potrebbe essere diversamente, se non altro perché Costa, anche sotto il profilo degli utili, in questi anni è stata una gallina dalle uova d’oro per Carnival.
 
Io mi chiedo se il blocco delle commesse non sia legato alle voci che sono circolate in merito alle dimensioni delle navi...potrebbe anche essere, visto che la commessa in oggetto era legata alla costruzione di una nave ancora più grande, che si voglia aspettare un attimo a vedere che non cambi qualche norma.
 
Era purtroppo scontato che il piano di crescita di Costa subisse dei rallentamenti... prima di mettere in servizio una nuova meganave... vorranno vederci chiaro sul potenziale di futuri passeggeri. E da più parti sul web circola anche la voce che Costa Classica non sarà modificata ma dismessa a terzi.

Non capisco invece la battuta di arresto per Aida... non credo che le previsioni di crescita del mercato tedesco fossero sbagliate... gli analisti al contrario sostengono che il mercato tedesco supererà quello inglese come numero di crocieristi.
 
Non capisco invece la battuta di arresto per Aida... non credo che le previsioni di crescita del mercato tedesco fossero sbagliate... gli analisti al contrario sostengono che il mercato tedesco supererà quello inglese come numero di crocieristi.

Non vogliono trovarsi scoperti finanziariamente, quindi, meglio un passo indietro che uno più lungo della gamba... (Strategia da Miami...Carnival nell'insieme, non Costa...)

Un saluto
 
Si... ma con questa mossa Aida rischia di trovarsi scoperta contro TUI Cruises... non potendo disporre di meganavi.
 
Era purtroppo scontato che il piano di crescita di Costa subisse dei rallentamenti... prima di mettere in servizio una nuova meganave... vorranno vederci chiaro sul potenziale di futuri passeggeri. E da più parti sul web circola anche la voce che Costa Classica non sarà modificata ma dismessa a terzi.

Non capisco invece la battuta di arresto per Aida... non credo che le previsioni di crescita del mercato tedesco fossero sbagliate... gli analisti al contrario sostengono che il mercato tedesco supererà quello inglese come numero di crocieristi.

Concordo anche io con il pensiero di Paolo.

...per quanto riguarda Aida ed il mercato tedesco... è uscito fuori (tv/giornali) che dopo la tragedia della Concordia, i tedeschi ce l'hanno a morte con la Costa e non saranno più i loro "clienti preferiti"...
 
Vacanziera i Tedeschi non mi fanno paura, sono persone che ragionano, sono piú realisti sulla morte che noi Italiani , il punto piú debole che hanno é la tasca.
Mi spaventano piú gli Spagnoli che hanno preso paura dell´accaduto e per questo motivo rinunciano, ma non solo con Costa.
Questa tragedia cambierá la politica dei prezzi perche fino prima della Concordia Costa se lo poteva permettere essere la piú cara, era la regina del mercato europeo, oggi non piú.

Un saluto.
 
Io non ho avuto conferme in tal senso per quel che riguarda Fincantieri. C'erano voci in gioro riguardo le due AIDA già prima dell'incidente, ma x altri motivi.
 
secondo me, non è che CCL và con la valigetta da Fincantieri o chicchesia e gli dice mi costruisci una nave.
CCL và dalle anche, assicurazioni e gli dice mi prestate 1 miliardo per costruire due navi e adesso le banche e le assicurazioni gl irispondono SI, al 20% d' interessi, le va bene?
 
Top