Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie a te per il tuo diario...Visualizza allegato 1861036Visualizza allegato 1861037Visualizza allegato 1861038Visualizza allegato 1861039Visualizza allegato 1861040Visualizza allegato 1861041Visualizza allegato 1861042Visualizza allegato 1861043
CONCLUSIONI
NAVE: 10 – Bellissima, ben tenuta, pulita, grande ma comunque vivibile, facile orientarsi, nessun difetto riscontrato.
ITINERARIO: 10 – Tutte località interessanti, da vedere e rivedere, con soste abbastanza lunghe.
CABINA: 10 – Nr. 15319 Balcone poppa nave. Meno grande rispetto alle altre navi, ma comunque funzionale con spazi sufficienti negli armadi. Cabinista bravo.
RISTORANTI: 10 – A pranzo abbiamo sempre utilizzato il buffet “Sagra dei Sapori”: Il buffet è suddiviso a zone e c'è tanta scelta di cibo, veramente non riesco a capire chi si lamenta: vasta scelta di antipasti, zona uova, zona panificio, scelta di 6 primi (sempre presenti pasta al pomodoro e alla bolognese e gli altri variano giornalmente), numerosi secondi di carne, pesce e vegetariani, zona frutta (la peggiore per la verità, poca scelta e di pessima qualità), zona pasticceria. Sono presenti alcune bar station dove vengono servite birra, vino e tutte le bevande al bicchiere.
In generale un buffet più che soddisfacente.
A cena ristorante Club “Bellavista”: un altro mondo, poco affollato, servizio eccellente, cibo di ottima qualità.
BAR: 10 – Personale come sempre gentile, cordiale e disponibile. Servizio efficiente. Abbiamo fatto l'upgrade al pacchetto “Mydrink-plus” per le bottiglie di acqua illimitate, i caffè speciali, le spremute fresche (che poi abbiamo scoperto non esserci su Toscana.......), le bevande di qualità superiore e non ce ne siamo pentiti, la differenza si sente. Le bevande comprese nel pacchetto sono tantissime e tutte di ottima qualità.
ESCURSIONI: 6 – Abbiamo fatto quattro escursioni organizzate da Costa (più il transfert ad Abu Dhabi comunque rispettoso degli orari). Perfetta la prima a Dubai. Buone Doha e Muscat. Insufficiente l'ultima “Dal cielo all'acquario di Dubai”, in quanto il tempo era troppo poco per completare quanto descritto: non possono vendere (e far pagare) determinato itinerario e visite ben sapendo che il tempo non basta per fare tutto.
COSTA CLUB: 6 – Alcuni privilegi sono rimasti, altri ridimensionati. Prima il regalo C/club era il modellino nave, poi per un periodo si poteva scegliere (modellino, borsone, asciugamano....), questa volta una pochette donna 1° Classe in edizione speciale per il C/Club.
Chiediamo al Costa Club Point una informazione sul privilegio servizio lavanderia Magic Bag e l'assistente Costa Club sembrava trovarsi lì per caso: non ricordava se era un privilegio compreso e tanto meno quanti capi si potessero lavare. Da una che rappresenta il C/Club ci aspettavamo un tantino di preparazione in più.
VOLO: 0 – Come già scritto è indecente che Costa si affidi a Neos che utilizza un Boeing 737 per un volo di 6/7 ore.
Grazie per avere avuto la pazienza di leggere il mio diario