• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana e Ferragni.

Infatti questo è il "tema" principale, come faranno a sapere che ritorno avra ' in termini di prenotazioni?
Riescono a capirlo. Con Shakira, che comunque aveva 10 volte i followers delle Ferragni, vi era stato un buon ritorno, ma forse non abbastanza per ripagare quanto era costata la cantante!
Io sono dell’idea che i followers di un’influencer cosi’, sia per cultura, per possibilita’ economiche e per capacita’ intellettive, non siano il target giusto per questa tipologia di vacanza.
Cosa condividono con lei i suoi followers…la Lamborghini Aventador…non credo, gli aerei privati…non credo, i resorts da 3000 euro a notte…non credo, quindi…?
Io capisco seguire uno sportivo, un cantante, uno scrittore, etc….ma un’/un influencer?

Proprio non vi piace questa Chiara Ferragni,
io continuo a credere che sia una buona pubblicità.

Un piccolo OT:
La Chiara Ferragni e il marito,hanno abitato per anni fino a poco tempo fa
nello stesso condominio a Milano, dove abita il figlio della compagna di mio fratello
e,so per certo... della loro gentilezza ,educazione,serietà nel lavoro e,
molta molta generosità,sono delle ottime persone.
Se nella vita hanno guadagnato così tanto denaro avranno pure qualche qualità!

Forse Fedez l'educazione e la gentilezza verso i Carabinieri la dovrebbe proprio imparare, dopo tutto quello che scritto e cantato.

Infatti questo è il "tema" principale, come faranno a sapere che ritorno avra ' in termini di prenotazioni?

Non è esattamente il mio campo, ma la "redemption" ovvero quello che evidenzia lei, non è sempre così essenziale se l'obiettivo è - magari - quello di rafforzare il posizionamento di un brand vs i competitors. Bisogna vedere quale obiettivo primario abbia questa operazione specifica, per Costa e per chi l'ha ideata.
In ogni modo esistono dei metodi di analisi per correlare una campagna pubblicitaria all'attivazione di un contratto qualsiasi. Altrimenti le pare che le principali Multinazionali del lussou investirebbero milioni di € e $ in questi influencer?

Ultima modifica:
Credo poco…l’unica cosa che consola e’ che se hanno fatto un’operazione simile, hanno fiducia nel futuro compagnia.

Come forse qualcuno avrà notato, nei post e video su Instagram c'è quasi sempre e solo la Ferragni in primissimo piano che mostra il suo "outfit". Il logo della compagnia si vede in pochissime foto, a parte aver taggato la location potrebbe essere una qualsiasi nave di una qualsiasi compagnia del mondo. Non è riconoscibile.
Bisognerebbe sapere che accordi hanno con Costa, perché si paga (moltissimo) un tot a post pubblicato, ma spero davvero che le abbiano pagato solo quelli dove il brand è chiaramente visibile.

Io francamente penso che sarebbe stata più efficace una pubblicità incentrata sulla bellezza del viaggio in crociera e sulle offerte perché alla fine ciò che porta una persona ad avvicinarsi al mondo delle crociere e a prenotarne una è l'idea di una fare una vacanza fantastica allo stesso prezzo che pagherebbero in un buon villaggio, che tra parentesi il mio collega di studio questa estate ha pagato ben più di una crociera.

Come forse qualcuno avrà notato, nei post e video su Instagram c'è quasi sempre e solo la Ferragni in primissimo piano che mostra il suo "outfit". Il logo della compagnia si vede in pochissime foto, a parte aver taggato la location potrebbe essere una qualsiasi nave di una qualsiasi compagnia del mondo. Non è riconoscibile.
Bisognerebbe sapere che accordi hanno con Costa, perché si paga (moltissimo) un tot a post pubblicato, ma spero davvero che le abbiano pagato solo quelli dove il brand è chiaramente visibile.
Ed è proprio questo il problema. Solo la Ferragni e quasi mai una immagine della nave o del Marchio Solo un gran "battage" pubblicitario a favore della Signora e dei suoi prodotti....... a spese Costa.
Incredibile come butta soldi la Compagnia!!!!

Ed è proprio questo il problema. Solo la Ferragni e quasi mai una immagine della nave o del Marchio Solo un gran "battage" pubblicitario a favore della Signora e dei suoi prodotti....... a spese Costa.
Incredibile come butta soldi la Compagnia!!!!
In poche parole, si fa la crociera lavorando per se stessa e ci guadagna pure!(n)

Costa deve dire il numero di cabina dove alloggia la Ferragni, così la prossima crociera tutti prenoteranno quella cabina per dire poi ho viaggiato nella stessa cabina. 🙃🙃🙃🤪🤪

Credo sia piu’ un boomerang!
Leggendo qua e là nei social, e sentendo commenti di bordo, credo che alla fine l'operazione commerciale abbia suscitato tanti scontenti da parte di coloro che han vissuto in nave in quei giorni per le tante, troppe, attenzioni a lei dedicate a discapito dei passeggeri.

Leggendo qua e là nei social, e sentendo commenti di bordo, credo che alla fine l'operazione commerciale abbia suscitato tanti scontenti da parte di coloro che han vissuto in nave in quei giorni per le tante, troppe, attenzioni a lei dedicate a discapito dei passeggeri.
Come era evidente che accadesse.🤬🤬🤬🤬🤬

Esattamente quello che temevo, e che avevamo anche scritto