• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Tropicale.... Addio!!!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ragazzi miei.

La Costa Tropicale oggi sarebbe dovuta essere a Catania per effettuare la solita crociera Colori dell'Egeo. Se andate a vedere la webcam per?, noterete che ? arrivata in bacino (sicuramente questa mattina) a Palermo, e ancora non ? stata neanche tolta l'acqua. Cosa far? in cantiere? E' vero che finir? alla P&O, ma adesso in cantiere che ci ? andata a fare?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
La Costa Tropicale oggi sarebbe dovuta essere a Catania per effettuare la solita crociera Colori dell'Egeo. Se andate a vedere la webcam per?, noterete che ? arrivata in bacino (sicuramente questa mattina) a Palermo, e ancora non ? stata neanche tolta l'acqua. Cosa far? in cantiere? E' vero che finir? alla P&O, ma adesso in cantiere che ci ? andata a fare?

Sul sito non vengono pi? segnalate partenze di questa nave.
La Tropicale ha terminato il suo servizio con la flotta Costa.
Di preciso non so cosa ci faccia in bacino a Palermo. Posso presumere che sbarchino un po' di attrezzature, controllino scafo e motori e magari modifichino gi? la livrea per la consegna alla P&O.
Sono contento di essere stato a bordo di questa nave ma sinceramente non la rimpianger?... era un po' "aliena" dallo stile Costa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
[quote="VaLyUS`":ae8a3]

La Costa Tropicale oggi sarebbe dovuta essere a Catania per effettuare la solita crociera Colori dell'Egeo. Se andate a vedere la webcam per?, noterete che ? arrivata in bacino (sicuramente questa mattina) a Palermo, e ancora non ? stata neanche tolta l'acqua. Cosa far? in cantiere? E' vero che finir? alla P&O, ma adesso in cantiere che ci ? andata a fare?

Sul sito non vengono pi? segnalate partenze di questa nave.
La Tropicale ha terminato il suo servizio con la flotta Costa.
Di preciso non so cosa ci faccia in bacino a Palermo. Posso presumere che sbarchino un po' di attrezzature, controllino scafo e motori e magari modifichino gi? la livrea per la consegna alla P&O.
Sono contento di essere stato a bordo di questa nave ma sinceramente non la rimpianger?... era un po' "aliena" dallo stile Costa.[/quote:ae8a3]
Credo che vi sia oltre a normali lavori di manutenzione potrebbero essere in corso l'aggiornamento dell'arredamento di bordo x farla rientrare nei canoni P&O e forse l'installazione forse di un nuovo fumaiolo ma quest'ultimo forse rimane quello che ?.... Cmq mi dispiace che sia uscita dalla flotta Costa a mio avviso era bella poich? disponeva di grandi e piacevoli ponti sole (giudizio cmq di una persona che nn vi ? mai salita)...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, sicuramente non era male come nave, ma ? certamente meglio una Costa, costruita di sana pianta dalla compagnia genovese! :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Beh, sicuramente non era male come nave, ma ? certamente meglio una Costa, costruita di sana pianta dalla compagnia genovese! :D
Si ma era bellina veramente e poi con quella atmosfera caraibica interna...bella,bella peccato che nn faccia pi? parte della flotta Costa!!Ma adesso abbiamo la Concordia che la sostituisce....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
E' ufficiale. Da oggi 20/09/2005 la Tropicale non compare pi? sul sito web Costa. Diciamo quindi addio a questa nave augurandole buona e lunga navigazione con la P&O.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
E' ufficiale. Da oggi 20/09/2005 la Tropicale non compare pi? sul sito web Costa. Diciamo quindi addio a questa nave augurandole buona e lunga navigazione con la P&O.
La costa tropicale nn compariva mi pare gi? da una settimana nel sito costa nella sezione "Le nostre Navi".... le auguro un ottima navigazione con la P&O Australia. :cry:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
La costa tropicale nn compariva mi pare gi? da una settimana nel sito costa nella sezione "Le nostre Navi".... le auguro un ottima navigazione con la P&O Australia. :cry:

Fino a ieri sera era ancora presente ed era attiva la webcam che ce la mostrava in bacino a Palermo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
La costa tropicale nn compariva mi pare gi? da una settimana nel sito costa nella sezione "Le nostre Navi".... le auguro un ottima navigazione con la P&O Australia. :cry:

Fino a ieri sera era ancora presente ed era attiva la webcam che ce la mostrava in bacino a Palermo.
Cmq il fumaiolo Costa nn verr? sostituito come invece venne fatto nel 2001 x accogliere quello con struttura Costa.Far? crociere in Australia di 5gg....
http://www.pocruises.com.au/images/ship ... medium.jpg :cry: :cry:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
il_Generale_71":8fa56] [color=blue] [url="http://www.pocruises.com.au/html/pacific_star.cfm ha detto:
http://www.pocruises.com.au/html/pacific_star.cfm[/url] [/color]

Carini i video della nave...
Certo che avrebbero anche potuto fare una bella crociera di traferimento fino all'Australia :lol:[/quote:8fa56]Porca miseria io con il mio maledetto MAC nn riesco a vederli...peccato che nn abbiano fatto la crociera di trasferimento verso l'Australia forse xch? cantieri in australia rinomati forse nn ve ne sono e quindi sono stati obbligati a cambiarla radicalmente in Italia....Cmq la crociera sarebbe stata bella ma anche eccessivamente lunga in quanto sarebbero stati su 60 gg di crociera con molti giorni di navigazione...peccato!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Eh si, l'ex Costa Tropicale ? scomparsa dal sito delle webcam delle navi Costa. Che tristezza. Probabilmente la Fincantieri Palermo gli dar? un'aggiustatina infilandole la veste di nave P & O. :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Eh si, l'ex Costa Tropicale ? scomparsa dal sito delle webcam delle navi Costa. Che tristezza. Probabilmente la Fincantieri Palermo gli dar? un'aggiustatina infilandole la veste di nave P & O. :)
Peccato che nn abbia mai viaggiato con quella nave che forse nn era una Costa di razza ma mi dispiace!!! :cry: :cry: :cry:
PS:Consoliamoci con la Concordia!!!! :wink: :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Porca miseria io con il mio maledetto MAC nn riesco a vederli...peccato che nn abbiano fatto la crociera di trasferimento verso l'Australia forse xch? cantieri in australia rinomati forse nn ve ne sono e quindi sono stati obbligati a cambiarla radicalmente in Italia....Cmq la crociera sarebbe stata bella ma anche eccessivamente lunga in quanto sarebbero stati su 60 gg di crociera con molti giorni di navigazione...peccato!!!!

Viste le presentazioni, i filmati, le foto ed i piani nave presenti e ben dettagliati sul sito P&O, ti posso assicurare che cambiamenti radicali non ce ne saranno assolutamente.
A Palermo procederanno solo ad alcuni ritocchi ed al cambio della livrea.

Certo la crociera di trasferimento era abbastanza improponibile...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Porca miseria io con il mio maledetto MAC nn riesco a vederli...peccato che nn abbiano fatto la crociera di trasferimento verso l'Australia forse xch? cantieri in australia rinomati forse nn ve ne sono e quindi sono stati obbligati a cambiarla radicalmente in Italia....Cmq la crociera sarebbe stata bella ma anche eccessivamente lunga in quanto sarebbero stati su 60 gg di crociera con molti giorni di navigazione...peccato!!!!

Viste le presentazioni, i filmati, le foto ed i piani nave presenti e ben dettagliati sul sito P&O, ti posso assicurare che cambiamenti radicali non ce ne saranno assolutamente.
A Palermo procederanno solo ad alcuni ritocchi ed al cambio della livrea.

Certo la crociera di trasferimento era abbastanza improponibile...
Ma...io resto dell'idea che qualche cambio d'arredamento lo faranno sicuramente visto che una nave sempre della stessa compagnia la Pacific Sun ? passata da un arredamento tipicamente americano ed esagerato (faceva parte della flotta carnival con il nome jubilee) ad un arredamento meno americano....forse ora avendo solamente a disposizione le foto della costa hanno inserito quelle!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Ma...io resto dell'idea che qualche cambio d'arredamento lo faranno sicuramente visto che una nave sempre della stessa compagnia la Pacific Sun ? passata da un arredamento tipicamente americano ed esagerato (faceva parte della flotta carnival con il nome jubilee) ad un arredamento meno americano....forse ora avendo solamente a disposizione le foto della costa hanno inserito quelle!!!!

Sono stato a bordo della Tropicale e ti posso assicurare che l'arredamento di americano aveva ben poco... inoltre hanno lasciato inalterato anche il nome di quasi tutti gli ambienti... quindi.
 
Top