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Costa Victoria - Crociera di Pasqua 2018 - Le nostre Impressioni

L'acqua era acqua di pioggia che é entrata durante il temporale che é cominciato subito dopo aver lasciato il porto di La Spezia ed é durato per tutta la notte.

Anche perché era il lato dal quale spingeva il vento. Per questo non potevano essere le onde, visto che era corricato di fianco la nave.

Dalla foto postata non si vede la quantità di acqua che andava avanti e indietro.
Tant'é che hanno asourato e pulito un bel po tutta l'acqua che era entrata da sotto la porta.
 
L'acqua era acqua di pioggia che é entrata durante il temporale che é cominciato subito dopo aver lasciato il porto di La Spezia ed é durato per tutta la notte.

Anche perché era il lato dal quale spingeva il vento. Per questo non potevano essere le onde, visto che era corricato di fianco la nave.

Dalla foto postata non si vede la quantità di acqua che andava avanti e indietro.
Tant'é che hanno asourato e pulito un bel po tutta l'acqua che era entrata da sotto la porta.

Edith ho i video con il cielo alle 2335 completament sereno e con la luna quasi piena in bella vista ... non credo fosse il temporale ! Secondo me e secondo il video da cui ho preso lo screen l acqua era della pioggia che ha scrosciato prima ...


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Complimenti Barufamily per lo spirito (non solo quello del Gin Tonic) con cui hai affrontato i problemi causati soprattutto dal mare mosso. Personalmente penso che la porta del bagno scardinata mi avrebbe allarmata non poco. Sicuramente la bellezza della nave cancella altri problemi. Ciao. Sonia

Hai ragione Sonia ma non ho visto nessuno allarmato tant e che alle 23 20 tutti i bimbi del miniclub hanno accompagnato gli ufficiali in una bellissima sfilata ... dunque penso proprio non vi fossero allarmi particolari ! M


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Complimenti Barufamily per lo spirito (non solo quello del Gin Tonic) con cui hai affrontato i problemi causati soprattutto dal mare mosso. Personalmente penso che la porta del bagno scardinata mi avrebbe allarmata non poco. Sicuramente la bellezza della nave cancella altri problemi. Ciao. Sonia

Ecco la foto della sfilata con orario
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L'acqua era acqua di pioggia che é entrata durante il temporale che é cominciato subito dopo aver lasciato il porto di La Spezia ed é durato per tutta la notte.

Anche perché era il lato dal quale spingeva il vento. Per questo non potevano essere le onde, visto che era corricato di fianco la nave.

Dalla foto postata non si vede la quantità di acqua che andava avanti e indietro.
Tant'é che hanno asourato e pulito un bel po tutta l'acqua che era entrata da sotto la porta.

Ecco lo screen della luna con orario il cielo era sgombro quindi credo sia acqua spinta dal vento fino al 6
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Guarda, anche se fosse acqua portata su dal vento o acqua venuta giu dal cielo o dal mare...... sempre acqua che andava in giro era dove non doveva essere.

O sbaglio?

Ti ricordo che quando la Concordia era inclinata la gente non riusciva di risalire sul marmo i ponti. E sempre acqua dove non doveva essere era.....
 
In oltre 30 crociere che ho fatto non ho mai visto e vissuto situazioni simili.
Quindi fidati, che so di cosa parlo.....
 
Guarda, anche se fosse acqua portata su dal vento o acqua venuta giu dal cielo o dal mare...... sempre acqua che andava in giro era dove non doveva essere.

O sbaglio?

Ti ricordo che quando la Concordia era inclinata la gente non riusciva di risalire sul marmo i ponti. E sempre acqua dove non doveva essere era.....

Edith spero tu stia scherzando !! Paragonare una concordia con uno squarcio di diversi metri nello scafo alla serata di vento della Victoria mi sembra molto esagerato!! Non incutere timori in chi si dovrà imbarcare! Io ho fatto traversate su piccole barche in mari che erano parecchio più cattivi di questo è ne sono uscito bagnato come un pulcino!
Tirare in ballo concordia con più di due camere stagne rovinate e veramente fuori luogo! Si è trattato di un evento circoscritto con qualche litrata d acqua che è entrata sul ponte!
Cosa avrei dovuto scrivere con msc L
Anno scorso dove metà nave vomitava è L altra era aggrappata alle sedie nel golfo del leone in febbraio? Dove i bicchieri e tutto ciò che c era sul tavolo rotolava e cadeva? Dove ti trovavi a 5 metri di distanza ad ogni onda che colpiva la nave? Dove l acqua del mare raggiungeva il ponte 12?
Non so ma mi sembra ora che si stia esagerando e io mi fermo qui! Ho scritto il mio diario dove ho indicato ciò che abbiamo provato durante questa crociera e non ho intenzione di discutere su cose che non ho vissuto! Siamo in mare ed un po di acqua non deve ne spaventare ne creare il panico. Buona serata


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Bene, direi che tu non hai ne letto ne capito cosa intendevo.

Io non ho paragonato la victoria a una concordia e mai lo faró.

Ho semplicemente riportato la criticità che il pavimento di piastrelle bagnate in caso di emergenza e/o inclinazione puo causare. E spero che almeno su questo punto ci siamo.

Fatto sta che quell'acqua la non doveva entrare all'interno della nave. Punto e basta. Su questo proprio non cé da discutere perche qui non é in corso un incidente, ma una semplice pioggia/onda.

E non penso che nella tua precedente crociera con msc attraversando il golfo del leone abbi trovato un'entrata di acqua da un ponte di “emergenza“ all'interno della nave di questo genere.

Qui nessuno vuole ne fare polemica ne incutere timori ma far vedere qualcosa che non dev'essere (e le tue foto parlano da sole) e cercare di migliorare - per il bene di tutti.
 
Bene, direi che tu non hai ne letto ne capito cosa intendevo.

Io non ho paragonato la victoria a una concordia e mai lo faró.

Ho semplicemente riportato la criticità che il pavimento di piastrelle bagnate in caso di emergenza e/o inclinazione puo causare. E spero che almeno su questo punto ci siamo.

Fatto sta che quell'acqua la non doveva entrare all'interno della nave. Punto e basta. Su questo proprio non cé da discutere perche qui non é in corso un incidente, ma una semplice pioggia/onda.

E non penso che nella tua precedente crociera con msc attraversando il golfo del leone abbi trovato un'entrata di acqua da un ponte di “emergenza“ all'interno della nave di questo genere.

Qui nessuno vuole ne fare polemica ne incutere timori ma far vedere qualcosa che non dev'essere (e le tue foto parlano da sole) e cercare di migliorare - per il bene di tutti.

Beh non riuscire a scendere le scale perché la nave ballava di parecchi metri a destra e sinistra penso sia peggio che qualche litro d acqua penetrata per alcuni metri! Dover reggere bottiglie e bicchieri al tavolo perché altrimenti se ne andavano mi avevano spaventato di più, trovare ogni gabinetto pubblico occupato da gente che vomitava (cosa che non ho visto quella sera) certo non è bello ma contro le forze della natura nemmeno gli ingegneri possono nulla! Non avrò fatto più di 30 crociere ma ho navigato con barche ben più piccole ritrovandomi a dover buttare acqua fuori bordo con i secchi! Non mi spaventa il mare e mi sono sempre sentito al sicuro su Victoria ! Quando gli inservienti asciugavano io ero alla loro altezza fuori sul ponte. Dimmi tu che colpa può aver avuto costa in questo caso? Forse non aver avvisato Eolo del suo passaggio? Victoria è una nave con la N maiuscola! Sono convinto che se tu non avessi avuto il problema dell acqua calda non saresti andata a cercare tutti i difetti della nave? Cosa dobbiamo dire noi che ci siamo ritrovati per terra la porta del bagno? Ma la colpa è di Costa oppure delle condizioni della traversata? No mi spiace ma mettere in croce una compagnia con tutto il personale a me non sta bene! Descrivere come carretta del mare una nave come Victoria significa sminuire tutto ciò che il personale ha fatto per rendere la crociera un sogno ! Nessun ritardo, nessun porto saltato, nessun problema irrisolvibile, sempre tutti pronti a correre e a sorridere! Dovessi prenotare oggi la prossima crociera non avrei dubbi! Sceglierei Victoria senza pensarci un attimo! Il telefono non funzionava? In caso di Emergenza ne trovavo 10 a pochi metri di distanza! I vetri sporchi? Beh quelli della mia auto sono peggio! Tappeto verde rovinato? Calpestato da migliaia di persone non posso pretendere che fosse sostituito ogni 10 giorni! Ruggine? Non L ho vista e quindi non posso giudicare ma posso dire che nella piscina di royal caribbean, dove i bambini con pannolino non potevano entrare, ho trovato uno stronzo galleggiante ! Pulizia? Il buffet di msc lo facevamo su tavoli che praticamente sembravano tavoli da macello! Nella stanza msc ho trovato muffa, sporco sotto il letto che sembrava non avessero mai pulito (nave del 2009)
Lo hai scritto tu... vento a 140 km/h con tromba d aria su Civitavecchia ... un po’ d acqua che entra penso sia normale! Nel golfo del leone L anno scorso arrivava l acqua delle onde fino sul balcone!
Ho riempito oggi il form di Costa ! Ho dato ovunque voti tra 8 e 10! Se li merita! Una sola volta ho dovuto cambiare corridoio per passare in cabina causa lavori ma stiamo parlando di una nave non di una villetta a schiera ! Non funziona una lampada ? Va smontato il plafone e magari sostituito qualche metro di cavo... non è che abbiamo rischiato di affondare ogni giorno!
Mi spiace solo che non vi siano altri passeggeri che possano confermare quanto di buono ci sia stato ma sembra un mero litigio tra noi....
come detto, se per tre giorni non avessi avuto acqua calda probabilmente anche io avrei cercato ogni difetto... ma non si può mettere in croce tutta una nave!



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Quindi si trattava di acqua piovana che per effetto del procedere della nave in modo continuo inclinato, da quello che ho capito, si era accumulata lungo la paratia del ponte passeggiata e non defluiva attraverso gli ombrinali situati lungo il trincarino (il corso longitudinale laterale lato mare). Le porte che si affacciano sul ponte sono leggermente rialzate e dotate di una pedana in legno proprio per impedire eventuali entrate d'acqua nei locali. Non ricordo su Victoria, ma certe volte sono disposte delle "griglie" per lo scarico.

Se non presenti altri motivi tecnici, visto così, sembra un caso piuttosto raro.
 
Probabilmente era acqua piovana residua ma come ho scritto la notte è stata senza pioggia (vedi foto della luna ) . L eccezionalità dell evento (vento costante forte in una direzione) mi è stata confermata da un ufficiale di bordo (non ricordo il nome). Non so da dove doveva defluire non conosco la tecnica di una nave così ma so che se la nave resta incostata per parecchio tempo L acqua deve trovare una scappatoia !


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Vuoi vedere e capire cosa intendo quando parlo di navi e di sicurezza e come dovrebbero essere?

Molto volentieri ti mando sabato qualche foto visto che salgo su un'Aida (che é sempre Brand Costa ma sembra nulla aver a che fare con loro). Quella si che é una nave, non una signora zoppicante con il bastone (mai detto che sarebbe una carretta del mare).

Inoltre ti ricordo che:
- Victoria era appena uscita dal Dry Dock, perció era inconcepibile che fosse messo a navigare in questo stato. Abbiamo camminato per giorno in mezzo a lampade e fili buttati a terra e penzolanti dal soffitto, oltre a avere un corridoio mezzo buio
- non sono andata in giro a cercare i difetti ma bensì erano talmente evidenti che pure una persona non vedente si sarebbe infastidito
- qui non si parla del personale che é stato veramente molto dispinibile e attento, ma dello stato generale nel quale ho trovato la nave
- l'entrata dell'acqua al ponte 6 non é ne un dettaglio ne impuntabile al personale e mai l'ho detto. Certo che in quel punto l'acqua non doveva entrare in nave. Mai. Neanche in condizioni peggiori, figuriamoci con vento a solo 140 km/h. Se gia cosi entra talmente tanta acqua in quel punto non voglio osare di immaginare cosa succede quando il mare si farà davvero grosso......
- sul fatto di avvisare Eolo del passaggio non commento neanche perche nel 2018 e tra persone adulte credo che certe affermazioni non servono
- il telefono non funzionava per oktre 4 giorni. Anzi, ti diró pure che non era neanche mai stato attaccato alla presa, visto che mancava del tutto. Ho fatto tutto il corridoio per aver accesso a un unicovtelefono ed era quello piu vicino! Cisa avrebbe dovuto fare oer esempio li squok club se avrebbero avuto urgenza con i miei figli?
- la nostra cabina si é quasi incendiata un giorno quando la resistenza di calire in alto era diventato rosso fuoco e si sentiva puuza di plastica bruciata. Era una gran bella ebrezza andare in giro per metà nave a cercare un telefono per avvisare chi di dovere..... e non credo che questo me lo sono andata a cercare. Ti posso garantire che era molto rilassante svegliarsi diverse volte la notte per controllare la resistenza avendo dietro i nostri due bambini.
- lasciamo pure perdere i 3 gg senz'acqua - che per tale circostanza non esistono ragioni

Non ho prenotato e pagato per 9 gg per stare in un mezzo cantiere e tu, Costa, non ti degni neanche di scusarti con me in nessunissina firma?

Non conosco altre persone che lodano lo stesso nostro giro cme lo stai facendo tu (che non vuol dire che magari non ci siano) ma ne conosco tanti che la pensano come me e diversi tra di loro penseranno ben bene prima di prenotare un altra crociera.

Ribadisco che queste sono le mie impressioni e come ho visto e vissuto questi 9 gg di “vacanza“.
 
Quindi si trattava di acqua piovana che per effetto del procedere della nave in modo continuo inclinato, da quello che ho capito, si era accumulata lungo la paratia del ponte passeggiata e non defluiva attraverso gli ombrinali situati lungo il trincarino (il corso longitudinale laterale lato mare). Le porte che si affacciano sul ponte sono leggermente rialzate e dotate di una pedana in legno proprio per impedire eventuali entrate d'acqua nei locali. Non ricordo su Victoria, ma certe volte sono disposte delle "griglie" per lo scarico.

Se non presenti altri motivi tecnici, visto così, sembra un caso piuttosto raro.

Rodolfo, le griglie a terra non c'erano.
 
Mi inserisco dopo aver parlato con qualche amico ospite a bordo.
Probabilmente le foto "buone" lasciano il tempo che trovano, perché il lavoro continuo attuale risolve oggi il problema di ieri e rende magico quello che il giorno prima era un disastro.
I problemi ci sono stati, qualcuno li avrà sentiti di più, altri di meno, ma ci sono stati e sono ancora in via di risoluzione, anche se le cose vanno nel verso giusto.
Su Victoria, da ospite (ricordo che "presidente" o no sono solo un utente) ho viaggiato con qualsiasi condizione di mare e di vento. Non so da dove sia entrata quella acqua, ma non è normale che sia successo perché il vento a 140 km/h, il viaggiare sbandato e la pioggia in generale non riescono a fare una cosa simile, provato in più di una occasione proprio su Vic.
Sarà stata una situazione particolare, che magari rientra nel quadro dei lavori che si stavano facendo, non dimentichiamo che lavorano anche sulle tubazioni, basta che ci sia stato lavoro nel "pavimento" del ponte superiore.
In generale rimane l'impressione che non è giusto andare in mare in condizioni di lavoro simili senza avvertire i passeggeri, e magari offrire un qualche cambio o almeno benefict in termini di sconti o servizi se la situazione non era prevedibile prima.

Un saluto
Manlio
 
Leggendo i post precedenti sembra che i due utenti siamo stati sulla stessa nave ma in periodi differenti, letto il post di Manlio e condivido il suo post.
 
Vuoi vedere e capire cosa intendo quando parlo di navi e di sicurezza e come dovrebbero essere?

Molto volentieri ti mando sabato qualche foto visto che salgo su un'Aida (che é sempre Brand Costa ma sembra nulla aver a che fare con loro). Quella si che é una nave, non una signora zoppicante con il bastone (mai detto che sarebbe una carretta del mare).

Inoltre ti ricordo che:
- Victoria era appena uscita dal Dry Dock, perció era inconcepibile che fosse messo a navigare in questo stato. Abbiamo camminato per giorno in mezzo a lampade e fili buttati a terra e penzolanti dal soffitto, oltre a avere un corridoio mezzo buio
- non sono andata in giro a cercare i difetti ma bensì erano talmente evidenti che pure una persona non vedente si sarebbe infastidito
- qui non si parla del personale che é stato veramente molto dispinibile e attento, ma dello stato generale nel quale ho trovato la nave
- l'entrata dell'acqua al ponte 6 non é ne un dettaglio ne impuntabile al personale e mai l'ho detto. Certo che in quel punto l'acqua non doveva entrare in nave. Mai. Neanche in condizioni peggiori, figuriamoci con vento a solo 140 km/h. Se gia cosi entra talmente tanta acqua in quel punto non voglio osare di immaginare cosa succede quando il mare si farà davvero grosso......
- sul fatto di avvisare Eolo del passaggio non commento neanche perche nel 2018 e tra persone adulte credo che certe affermazioni non servono
- il telefono non funzionava per oktre 4 giorni. Anzi, ti diró pure che non era neanche mai stato attaccato alla presa, visto che mancava del tutto. Ho fatto tutto il corridoio per aver accesso a un unicovtelefono ed era quello piu vicino! Cisa avrebbe dovuto fare oer esempio li squok club se avrebbero avuto urgenza con i miei figli?
- la nostra cabina si é quasi incendiata un giorno quando la resistenza di calire in alto era diventato rosso fuoco e si sentiva puuza di plastica bruciata. Era una gran bella ebrezza andare in giro per metà nave a cercare un telefono per avvisare chi di dovere..... e non credo che questo me lo sono andata a cercare. Ti posso garantire che era molto rilassante svegliarsi diverse volte la notte per controllare la resistenza avendo dietro i nostri due bambini.
- lasciamo pure perdere i 3 gg senz'acqua - che per tale circostanza non esistono ragioni

Non ho prenotato e pagato per 9 gg per stare in un mezzo cantiere e tu, Costa, non ti degni neanche di scusarti con me in nessunissina firma?

Non conosco altre persone che lodano lo stesso nostro giro cme lo stai facendo tu (che non vuol dire che magari non ci siano) ma ne conosco tanti che la pensano come me e diversi tra di loro penseranno ben bene prima di prenotare un altra crociera.

Ribadisco che queste sono le mie impressioni e come ho visto e vissuto questi 9 gg di “vacanza“.

Ciao Edith stavo sulla nave nei stessi giorni che c'eri anche tu, mi dispiace che a te le cose non siano andate affatto bene, per quanto mi riguarda stavo al ponte 9 prima cabina a poppa con balcone e non ho avuto nessun grosso disagio..solo il rubinetto che perdeva ma prontamente aggiustato, per il resto moquette e water nuovi di zecca, pulizia della camera non posso lamentarmi, non ho avvertito il disagio degli ascensori perchè raramente li prendo, preferisco farmela a piedi e lasciarlo a chi ne ha bisogno, la piscina non è ho usufruito per cui non mi sono accorta della ruggine, il fatto che stessero ancora lavorando a bordo non mi ha creato problemi ...non è andato a intaccare il mio relax o divertimento, considerando che era la mia prima crociera costa e avevo 0 aspettative su questa nave da quello che avevo letto dalle recensioni , direi che invece sono rimasta soddisfatta, l'unica pecca se proprio voglio essere pignola l'orario di chiusura del buffet...
 
Grazie Manisa.

Per completare il quadro generale e per fornire qualche informazione in più a chi sarà di prossima partenza, che ne direste magari di raccontare dei servizi, visto che li avete appena accennati, scali ecc.ecc.??
 
Ciao a tutti,
anche io e la mia famiglia eravamo su Victoria (ci siamo imbarcati a Civitavecchia il giorno di Pasqua).
Cabina al ponte 8, appena arrivati in bagno si sentiva odore di fogna e stantio (secondo noi veniva dal condotto di areazione sopra il water)...segnalato sia al cabinista che all'Hospitality desk tramite telefono della cabina...il problema è stato definitivamente il giorno successivo a Napoli. Nessun problema di acqua calda e infiltrazioni varie. Costa Victoria mi è piaciuta davvero tanto, molto vivibile e tranquilla fino a Tarragona quando hanno imbarcato molti ospiti di nazionalità tedesca.
 
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