• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria Gran Rio del Sole

tieffe

Well-known member
Qualche foto della transatlantica dal Brasilecon Costa Victoria.Iniziamo da Rio
la nave in porto
CVictoriainportoaRio_1.jpg

Il Pan di Zucchero
PaodeAcucar1-1.jpg

PaodeAcucar1.jpg

PaodeAcucar5.jpg

PaodeAcucar7.jpg

PaodeAcucar6.jpg

PaodeAcucar3.jpg

PaodeAcucar8.jpg

PaodeAcucar9.jpg

Il Corcovado
Corcovado1-3.jpg

Corcovado2.jpg

Corcovado4.jpg

Corcovado5.jpg

Corcovado6.jpg

Corcovado10.jpg

Corcovado13.jpg

Corcovado14.jpg

Corcovado16.jpg

Corcovado15.jpg

Corcovado8.jpg

Corcovado17.jpg

Corcovado7.jpg

Corcovado12.jpg

Corcovado18.jpg

Copacabana
[imghttp://i212.photobucket.com/albums/cc252/ferryterry/Rio/Copacabana1-1.jpg][/img]
Copacabana1.jpg

Copacabana2.jpg

Copacabana3.jpg

Copacabana5.jpg

Re: Costa Victoria Gran Rio del Sole

Rio meravigliosa... ancor più della movida carioca!!!!!! Complimenti e grazie per le bellissime foto.

Cidade maravilhosa, questo e' il soprannome di Rio de Janeiro, ed e' innegabile.
Tieffe a te e' piaciuto di piu' il Corcovado o il Pao de Açucar? Io trovo nettamente superiore lo scenario dal secondo, non so perchè! Ti sei accorta che il Bondinho (la funivia) del Pao de Açucar e' di produzione italiana? Ha tutti i comandi in lingua italiana.
Comunque bisogna ammettere che sei stata fortunata, hai trovato un cielo abbastanza terso e non e' così freuente, si riesce a vedere fino alla Serra.

Dal luogo dal quale hai scattato una foto ho l'impressione che tu sia andata a pranzare al Porcao...puo' essere?

Io ho il cuore in questa città, la conosco molto bene, e tutte le volte che la vedo mi si riempie il cuore.

Comunque una precisazione ragazzi....il Carioca e' il soprannome del solo abitante di Rio de Janeiro e non dei brasiliani in generale.

Bellissime foto , complimenti ! I posti sono bellissimi , io ho fatto delle foto dalla nave verso il pan di zucchero al tramonto , una meraviglia !
Anche a me è rimasto nel cuore la Ciudade maravilhosa ! Un po meno i carioca !

Che nostalgia!!! sapete che io ho una cugina di Rio città, non so come abbia fatto ad adeguarsi alla vita qui da noi, soprattutto in inverno. Lei e mio cugino hanno due bei bambini, una di due anni ed un maschietto di 6 mesi, bellissimi, il padre è venuto per la nascita del secondo, ma non ha resistito, è ripartito dopo pochi giorni. Sai Uno, io sono stata ancora piu' fortunata di Tieffe, durante la mia unica visita di un giorno a Rio, ho trovato un sole magnifico, appena potrò postare le foto che ora sono nel pc di mia figlia, ve le farò vedere,dei colori splendidi.
Ringrazio per le belle foto ed i bei ricordi.

Belle foto e paesaggi magnifici. La crociera che hai fatto aveva un bell'itinerario, secondo me, aspetto di vedere il resto delle foto!
Saluti
Carlo

Bellissime immagini, soprattutto il Cristo annebbiato. :wink:
Chi è quella che fotografa a testa in su?

Questa è la frutta tropicale che trovate sulla nave nel viaggio in Brasile, semplicemente straordinaria!!!
112_112.jpg

113_113.jpg

camperlaia ha detto:
Bellissime immagini, soprattutto il Cristo annebbiato. :wink:
Chi è quella che fotografa a testa in su?
Non male vero? Ha colpito anche me ed è scattato uno scatto istintivo. Ciao

Grazie Tieffe, troppo belle le tue foto.

Spettacolare quella della Victoria.
Tra Pan de Azucar e Cristo Redentor, anche se la prima é spettacolare, preferisco il Corcovado, non so perche.
Bella foto fate alle spiaggie, se non sbaglio quella del Botafogo, quella chiusa e in fondo quella piú spettacolare di Copacabana. Una domanda Tieffe, come era il mare a Copacabana. L´ultima volta che sono stato, dicembre 2003 era sporchissimo, pieno d´inmondizia, impossibile farsi il bagno.
Che bene si vede lo stadio del Maracana e il puente che porta a Niteroi e alla bellissima Buzios, piena di compatrioti Argentini.
Anche per me Rio é unica, anche se per vivere preferisco Buenos Aires alla lunga.
L´uscita della nave da Rio credo che sia uno degli spettacoli piú belli da vedere al mondo.

Un saluto.

Quoto tano , l'uscita della nave dal porto di Rio è la cosa più bella che ho visto in crociera , poi viene l'uscita dal porto di Sidney .

Pensate che io nota dormigliona, per non perdermi neanche l'arrivo, mi sono messa la sveglia alle 5,30, con largo anticipo sono stata sul ponte di poppa ad attendere l'entrata in porto. Straordinaria, poi la partenza non vi dico, il comandante De Gregorio, avrà fatto cento colpi di sirena per salutare tutta la città ed annunciare l'arrivo per la prima volta di Fortuna a Rio, ci stavano scoppiando le orecchie, ma che emozione!!! Concordo con Tano e Bibilica, è sicuramente il piu' bel posto al mondo, non solo in crociera.

bibilica ha detto:
Bellissime foto , complimenti ! I posti sono bellissimi , io ho fatto delle foto dalla nave verso il pan di zucchero al tramonto , una meraviglia !
Anche a me è rimasto nel cuore la Ciudade maravilhosa ! Un po meno i carioca !

Davvero non ti hanno colpito i carioca... io sono stato fidanzato con una carioca, e l'ospitalità che ho avuto da quelle persone non ha uguali, famiglia amici, semplici conoscenti.
Penso che come i sud americani in generale ce ne siano vermaente pochi.

.....cacchio Tano, Rio Buzios saranno 180/200 km......!!!!

Ancora piu' bello della partenza e' l'arrivo a Rio. Si creano dei giochi di luce e dei riflessi che rendono l'atmosfera unica.
Io Sidney non l'ho mai fatta, ma non potro' mai dimenticare quella mattina, che dalla nebbia e' emerso O Cristo Redentor illuminato di rosso fuoco dal sole nascente.

pc200476tn7.jpg

Che grande veritá Unochenaviga, solo che al mattino non sono mai riuscito vedere Rio dalla nave.
Cosa sono per un Sudamericano 200 chilometri ? :mrgreen:
Uno da Buenos Aires per andare al mare ha Mar del Plata a 400 chilometri, per andare a sciare ha Bariloche a 1700 chilometri, per andare a caccia Tandil a 500 chilometri ed é tutto cosí lontano.

Un saluto

Tano, ma che foto!!! Il Cristo sulla montagna, sembra un'apparizione, grazie. Uno aveva ragione.
Anche se questa è una partenza, quindi un tramonto espime proprio l'emozione descritta da Uno.

Ciao R056

É che é stata propio un´apparizione.