• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria Gran Rio del Sole

Re: Costa Victoria Gran Rio del Sole

tano ha detto:
pc200476tn7.jpg

Che grande veritá Unochenaviga, solo che al mattino non sono mai riuscito vedere Rio dalla nave.
Cosa sono per un Sudamericano 200 chilometri ? :mrgreen:
Uno da Buenos Aires per andare al mare ha Mar del Plata a 400 chilometri, per andare a sciare ha Bariloche a 1700 chilometri, per andare a caccia Tandil a 500 chilometri ed é tutto cosí lontano.

Un saluto

Tano il cristo guarda a est...questo e' un tramonto....hahahahah

Grazie tano , molto sugestiva la tua foto .
Unoche , a me i carioca mi hanno "colpita" rubandomi la borsa !
Sono stata 4 giorni a Igusu , 4 a Sao Paolo , una settimana a Rio e di là siamo partiti in crociera , mi sono piacciuti molto più i brasiliani di Sao Paolo e specialmente quelli di Iguasu , molto allegri , disponibili e onesti .

complimenti ai fotografi, sia tieffe che tano,
purtroppo non sono mai stata in questi meravigliosi posti,
speriamo di recuperare il prima possibile,
ho sempre sostenuto che vedere un paese per la prima volta dal mare, specialmente a bordo di una nave è un'esperienza indimenticabile, non è la stessa cosa che arrivarci in autostrada,
le vs. foto lo dimostrano perfettamente!

bibilica ha detto:
Grazie tano , molto sugestiva la tua foto .
Unoche , a me i carioca mi hanno "colpita" rubandomi la borsa !
Sono stata 4 giorni a Igusu , 4 a Sao Paolo , una settimana a Rio e di là siamo partiti in crociera , mi sono piacciuti molto più i brasiliani di Sao Paolo e specialmente quelli di Iguasu , molto allegri , disponibili e onesti .

Son cose che capitano ovunque, purtroppo Rio e' sovrappopolata e esiste molta povertà, quindi ritengo che per quanto sia triste e brutto lo scippo bisogni guardare oltre per giudicare un popolo. Rio non e' fatta solo di favelas e di persone che vivono nell'illegalità (molto spesso per fame e mancanza di possibilità; che penso possano essere buone attenuanti).
Come anche in alcune città italiane bisogna sapersi muovere.....a volte lo si impara a proprie spese. Io girando sempre con persone che vivono in Rio, non ho mai avuto problemi e ho saputo apprerzzare quelle persone che per fortuna, e non sempre per meriti, sono vicini alla nostra cultura.

Gia che siamo...voglio dire che tanto in Brasile, come in Argentina, in Venezuela, in Sudamerica c´é tanto d´Italiano, della Spagna e Portogallo, del nostro carattere, mentalitá, abitudini.
E quanti emigranti sono sbarcati per necessitá e si sono trovati come in casa.
Accoglienza, allegria, simpatía, cielo blu sono sinonimi di quel mondo meraviglioso che é il Sudamerica.

Un saluto

tano ha detto:
Gia che siamo...voglio dire che tanto in Brasile, come in Argentina, in Venezuela, in Sudamerica c´é tanto d´Italiano, della Spagna e Portogallo, del nostro carattere, mentalitá, abitudini.
E quanti emigranti sono sbarcati per necessitá e si sono trovati come in casa.
Accoglienza, allegria, simpatía, cielo blu sono sinonimi di quel mondo meraviglioso che é il Sudamerica.

Un saluto

Evviva il Sud America!!!!!!! ti quoto Tano, purtroppo e' diifcile capire senza aver visto. Buenos Aires e' un esempio lampante di quello che dici....sembra di stare in una Italiana al 100% eccezzione fatta per i cavi della corrente sui pali, che in europa sono tutti nel sottosuolo.