• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia classica e isole

dani1580

New member
Ciao,

il 9 agosto partirò per la mia prima crociera con partenza da Ancona poi a seguire Santorini, Mykonos, Pireo, Corfù, Dubrovnik, Venezia.

Pur volendo risparmiare vorrei evitare di sbarcare in tali posti con il fai da te e vedere poco. Leggendo il forum mi pare che le escursioni da voi consigliate sono a Santorini il villaggio di Oia e il Partenone ad Atene. Il resto è facilmente visitabile da sè.
E' una giusta impressione?

Re: Costa Victoria - Grecia classica e isole

Ottima scelta, la nave è molto bella e sobria, ha una piscina interna che è un incanto.

Le escursioni con Costa sono molto organizzate e precise.

Hai scelto una della migliori compagnie al mondo.

Ciao dani...io farò la tua stessa crociera un mese dopo di te! precisamente il 12 settembre...non vedo l'ora! vedrai che sia la nave che l'itinerario ti piacerà moltissimo!! :D Sopprattutto se sarai alla prima crociera!! mi farai poi sapere...ok?? ciaooooooooooooooooooo

Io invece partirò a giugno, non ho ancora scelto quali escursioni fare, sicuramente una di quelle ad Atene (indecisa tra acropoli e shopping e acropoli e museo).

Piccola curiosità quasi in OT.
In questa crociera l'esercitazione a bordo quando viene fatta? Io parto da Venezia il sabato e l'imbarco è previsto anche la domenica ad Ancona.

Se a qualcuno può interessare, l'esercitazione di bordo viene effettuata alle ore 16,00 della domenica, il giorno della partenza da Ancona.
Questo è molto utile in quanto permette di godersi in tutto il suo splendore la città di Venezia vista dalla nave.

Molte grazie Alby, era proprio una notizia che mi interessava avere, vuol dire che stavolta riuscirò a vedere la partenza!

Secondo la mia esperienza la visita di Atene e del Partenone si può benissimo fare servandosi dei taxi (ce ne sono tanti fuori dal porto è molti anche fuori dall'acropoli) e dei mezzi pubblici della città.

Buongiorno a tutti, sono tornato ieri dalla crociera in oggetto.
Allora, la crociera non è stata male ma mi aspettavo MOLTO di più: i tempi per le visite a terra erano troppo ridotti, per non parlare quando per l'attracco servivono le lance e non potevano utilizzare le proprio scialuppe(Santorini e Mykonos), se il mare era mosso il tempo effettivo a terra era di 2 ore.
Le escursione della costa, per fortuna non le ho prenotate:a parer mio, per questa crociera era solo un modo per farsi fregare soldi. Santorini, una volta su o con la funivia con l'asinello, si gira tranquillamente a piedi o si affitta un motorino spendendo la metà di quello previsto dall'escursione. Mykonos idem: o taxi o affitti auto e se sei in 5 spendi 1/5 di quello che avresti speso con l'escursioni e vai dove vuoi. Atene di nuovo uguale, al porto prendi un taxi, li dai 30€ a persona e ti fa da cicerone:ti porta dove vuoi, ti prende l'acqua, ti fa le foto e ti spiega tutto quello che vuoi. Corfù una tappa un po' inutile, bella la città ma il mare non è che sia un granché, se si vuole girare il centro si prende il pullman che da fuori al porto porta in centro(6€ andata-ritorno e biglietto sulla nave) se invece si vuole andare al maresi prende un taxi e anche qua si spende meno della metà se si è in 4. Dubrovnik molto bella, consiglio giro sulle mura + giro nel centro + bagno nella spiaggia li vicino(raggiungibile a piedi): il prezzo della salita sulla mura è di 7,50€(solo per le mura accettano euro se no dovete cambiare i soldi). Venezia non ha bisogno di spiegazioni ed Ancona alla domenica c'è nulla da fare se non visitare la città

pax82 ha detto:
Buongiorno a tutti, sono tornato ieri dalla crociera in oggetto.
Allora, la crociera non è stata male ma mi aspettavo MOLTO di più:.......................di). Venezia non ha bisogno di spiegazioni ed Ancona alla domenica c'è nulla da fare se non visitare la città
ti ringrazio delle tue spiegazioni sono state utili io partirò il 3 ottobre da venezia spero nel tempo

Ancora due info:
i parcheggi della costa, costano 70€. io ho parcheggiato a mestre, subito prima del ponte(ci sono una serie di parcheggi anche gratuiti), ho preso il bus fino a venezia(5minuti) ed alla prima fermata sono sceso e andato a piedi(5minuti) fino al porto.totale 32€di parcheggio + 2.40(andata e ritorno)di autobus.
Consiglio a tutti di prendere il pacchetto acqua, la qualità dell'acqua gratuita è veramente bassa e sembra salata. Oltre al costo della crociera, la costa (con un politica di marketing non molto corretta) vi aggiungerà il costo fisso delle mance(7€ al giorno per persona!!!) e la scalerà dalla carta di credito o dai contanti.
Fatemi sapere se volete qualche info particolare!
Ciao

pax82 ha detto:
Ancora due info:
i parcheggi della costa, costano 70€. io ho parcheggiato a mestre, subito prima del ponte(ci sono una serie di parcheggi anche gratuiti), ho preso il bus fino a venezia(5minuti) ed alla prima fermata sono sceso e andato a piedi(5minuti) fino al porto.totale 32€di parcheggio più 2.40(andata e ritorno)di autobus.
Consiglio a tutti di prendere il pacchetto acqua, la qualità dell'acqua gratuita è veramente bassa e sembra salata. Oltre al costo della crociera, la costa (con un politica di marketing non molto corretta) vi aggiungerà il costo fisso delle mance(7€ al giorno per persona!!!) e la scalerà dalla carta di credito o dai contanti.
Fatemi sapere se volete qualche info particolare!
Ciao

scuami ma delle manche lo si sapeva, la costa te lo mette anche per iscritto nel catalogo, quindi sei avvisato anticipatamente!

Perfettamente ragione. Ma la trovi corretto? se il costo è fisso, va messo sul costo del listino. E' un po' come il 15% di rincaro (prezzo del servizio) sulle consumazioni bar. Mi piacerebbe sapere se è una cosa che succede anche con navi non costa.
Ciao

Salve a tutti...
A fine ottobre partirò, insieme a mia moglie e mio figlio di 16 mesi, con la Costa Victoria in direzione Grecia - Croazia (Ancona - Santorini - Mykonos - Atene - Corfù - Dubrovnik - Venezia - Ancona).
Alcune richieste...
* Il periodo vi sembra buono per visitare i posti toccati dalla crociera?
* Ho prenotato una cabina esterna di tipo E3 sul ponte 8 Otello verso prua (80126). Avrò problemi di spazio con la culla in cabina? A prua si sente parecchio il mare?
* Vi sono problemi per avere un seggiolone al ristorante?
* Vorrei fare l'escursione a Santorini, "Una cartolina da Oia". Sapete se il ritorno in nave è in cabinovia? Nell'escursione "Villaggio di Oia" è scritto esplicitamente che il ritorno è in cabinovia mentre in quella che vorrei fare io non è specificato. Mia moglie si rifiuta di salire in cabinovia...
* Nelle escursioni "Una cartolina da Oia" e "Acropoli e Plaka" è possibile/consigliabile portare il passeggino?
* Conviene fare il web check-in? Io col mio piccolo di 16 mesi dovrei avere l'imbarco prioritario. A tal proposito come faccio valere tale diritto?
* Conviene prenotare on-line pacchetto acqua ed eventuali escursioni con posti limitati?
* Conviene compilre anticipatamente il modulo di addebito su carta di credito scaricandolo dal sito costa?
Scusate in anticipo per la raffica di domande...
Saluti
GT

Caro GT, come avrai capito questo forum è il posto giusto per la risposta a tutte le tue domande, basta che leggi un po' in giro nelle varie sezioni troverai moltissime informazioni anche sulla crociera con bimbi piccoli.
Ti rispondo per l'escursione "una cartolina da Oia". Per quanto ho capito (ho fatto questa crociera lo scorso giugno, ma non l'escursione) ci sarà sbarco in lancia in direzione di Oia, giro turistico e ritorno in nave sempre in lancia senza passare per Thira, evitando così la cabinovia, mentre l'altra escursione prevede sempre sbarco in lancia, arrivo ad Oia trasferimento a Thira in pulman e discesa con cabinovia e poi lancia fino alla nave.

Grazie mille per le informazioni sull'escursione a Santorini...
Cercherò di convincere mia moglie a scendere in cabinovia... :-)
Ciao

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo sito ed appena tornata dalla crociera su Costa Vittoria "Grecia classica ed isole" vi scrivo per ringraziarvi.
La mia crociera è stata magnifica ma non sarebbe stato così se prima di partire non avessi letto tutti i vostri consigli. Non si possono fare tutte le escursioni con Costa (veramente io non ne ho fatta nemmeno una) ma non si può andare nemmeno allo sbaraglio: alcuni della nostra crociera hanno beccato lo sciopero della metro ad Atene e, a parte il disagio, il taxi del ritorno è costato una vera fortuna.
Nei prossimi giorni vi racconterò il mio viaggio .