• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria in vendita ?

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Victoria in vendita????

Sono sbarcato da Costa Victoria il 17 c.m. e ho saputo che dopo settembre la nave in argomento andrà in cantiere per lavori dopodicchè partirà per il Brasile. Però, diciamolo pure, le cabine interne sono veramente strettine.

Si, mi ricordo anche io cabine molto strette, ma la nave è bellissima, molto luminosa e molto elegante, sobria. Umana insomma.

persistenzaretiniKa ha detto:
Si, mi ricordo anche io cabine molto strette, ma la nave è bellissima, molto luminosa e molto elegante, sobria. Umana insomma.

...rimane sempre la più bella!!!!

Io viaggiavo in interna ma non mi sono trovato cosi' male , si effettivamente la camera era piccola ma vivibile!

Si alla fine c'è tutto quello che serve. Il letto è comodo, l'importante fondamentalmente è quello e poi essendo una nave abbastanza recente ci sono tutti i servizi.

Francamente sono convinto che Carnival, per il giusto prezzo, sarebbe disposto a vendere qualsiasi nave, figuriamoci Costa Victoria. Francamente questa nave destinata ad Aida Cruises non avrebbe senso. Tanto valeva che si tenessero l'Aida Blu allora, che è appena più piccola di Victoria. E poi Aida come Costa sta puntando moltissimo sulle navi di nuova costruzione: l'usato per entrambe le compagnia, che ricadono sotto la responsabilità di Foschi, sembra ormai tramontato.

Azzardo una speculazione: Costa Victoria sarà l'ultima nave di classe di Costa Crociere a lasciare la flotta, probabilmente dopo il 2010. Come possibili compagnie candidate, in caso di trasferimento interno, vedo sia P&O Australia, ma soprattutto Iberojet. Victoria è perfettamente compatibile con Grand Mistral.

Come è stato fatto notare da molti ormai Costa punta essenzialmente sul target dei neocrocieristi di massa, per i quali lo stile Farcus è generalmente più stimolante ed interessante di quello sofisticato di classe italiana ed europea.

ok ma allora per le crociere lunghe in nordeuropa cosa metteranno?? con quel target tedesco- francese- nordeuropeo in genere non credo che le farcus riscuotano chissà quale successo... continueranno a fare crociere lunghe in nordeuropa????

persistenzaretiniKa ha detto:
ok ma allora per le crociere lunghe in nordeuropa cosa metteranno?? con quel target tedesco- francese- nordeuropeo in genere non credo che le farcus riscuotano chissà quale successo... continueranno a fare crociere lunghe in nordeuropa????

Con la felliniana-farcusiana Costa Atlantica non hanno problemi di sorta in Nord Europa o ai Caraibi: tanti Europei vengono comunque. Diciamo che quelli più esigenti di gusti più raffinati sono migrati verso compagnie tipo Princess, Celebrity o Holland America.

Comunque ribadisco che per me Costa Victoria non lascerà la flotta a breve termine.

No!Come qialcuno ha già detto Costa Vicotria è la Nave. Agli americani non è mai piaciuta perché non aveva i balconi e visto che Costa è la Carnival europea non può permettersi di tenere una nave moderna con così pochi balconi. Certo che se si tengono quelle zie di Marina e Allegra qualche calcolo lo sbagliano. Personalmente a bordo di Costa Victoria ho fatto la mia prima crociera quando era ammiraglia ed era ancora per lo più italiana e della Nave ho ancora un bel ricordo. Certo le cabine di Atlantica sono più spaziose, ma le funzionalità sono le stesse. Per quanto riguarda gli ambienti comuni di Costa Victoria sono i migliori per arredamento e praticità. Per non parlare della piscina coperta che a parer mio è il fiore all'occhiello della Nave e che la compagnia potrebbe sfruttare alla grande, cosa che attualmente non fanno. Spero vivamente che sia solo un pensiero balordo e per l'anno prossimo propongo qualcosa di nuovo per la signora Nave.

Gio85 ha detto:
No!Come qialcuno ha già detto Costa Vicotria è la Nave. Agli americani non è mai piaciuta perché non aveva i balconi e visto che Costa è la Carnival europea non può permettersi di tenere una nave moderna con così pochi balconi. Certo che se si tengono quelle zie di Marina e Allegra qualche calcolo lo sbagliano. Personalmente a bordo di Costa Victoria ho fatto la mia prima crociera quando era ammiraglia ed era ancora per lo più italiana e della Nave ho ancora un bel ricordo. Certo le cabine di Atlantica sono più spaziose, ma le funzionalità sono le stesse. Per quanto riguarda gli ambienti comuni di Costa Victoria sono i migliori per arredamento e praticità. Per non parlare della piscina coperta che a parer mio è il fiore all'occhiello della Nave e che la compagnia potrebbe sfruttare alla grande, cosa che attualmente non fanno. Spero vivamente che sia solo un pensiero balordo e per l'anno prossimo propongo qualcosa di nuovo per la signora Nave.
Ti quoto al 100%. Anche io ho fatto la mia prima crociera a bordo della Costa Victoria dal 18 al 25 Agosto 1996 e ho un ricordo bellissimo di quella crociera. Per me rimane comunque una delle navi più belle come arredamento soprattutto per il fatto che riusciva a combinare la maestonistà di certi ambineti (hall con ascensori panoramici, 2 ristoranti ecc..) con un arredamento italiano. La piscina coperta è veramente bellissima e dispiace che questa idea non sia continuata nelle navi più recenti. Certo una piscina con copertura semovente è molto più funzionale ma a mio avviso la piscina coperta ha un fascino tutto suo...
Sinceramente penso che sia difficile che Costa venda la Victoria visto che comunque si tratta di una nave comunque grande da 70.000 tn e che può ospitare tranquillamente 2000 persone...

NicolaFank ha detto:
Gio85 ha detto:
Ti quoto al 100%. Anche io ho fatto la mia prima crociera a bordo della Costa Victoria dal 18 al 25 Agosto 1996 e ho un ricordo bellissimo di quella crociera. Per me rimane comunque una delle navi più belle come arredamento soprattutto per il fatto che riusciva a combinare la maestonistà di certi ambineti (hall con ascensori panoramici, 2 ristoranti ecc..) con un arredamento italiano. La piscina coperta è veramente bellissima e dispiace che questa idea non sia continuata nelle navi più recenti. Certo una piscina con copertura semovente è molto più funzionale ma a mio avviso la piscina coperta ha un fascino tutto suo...
Sinceramente penso che sia difficile che Costa venda la Victoria visto che comunque si tratta di una nave comunque grande da 70.000 tn e che può ospitare tranquillamente 2000 persone...
E che ha i balconcini..

VaLyUS ha detto:
E che ha i balconcini..
Sono "solo" 200 e solo per occupazione doppia (solo le minisuite con balcone possono diventare triple o quadruple).

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
E che ha i balconcini..
Sono "solo" 200 e solo per occupazione doppia (solo le minisuite con balcone possono diventare triple o quadruple).

Ed è questo il grave handicap per una compagnia orientata verso le famiglie come Costa Crociere. Solo doppie con balcone e tutte piccole come dimensioni. MSC Opera sembra la sorellina minore di Victoria, visto che la situazione è la stessa. :roll:

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
E che ha i balconcini..

Ed è questo il grave handicap per una compagnia orientata verso le famiglie come Costa Crociere. Solo doppie con balcone e tutte piccole come dimensioni. MSC Opera sembra la sorellina minore di Victoria, visto che la situazione è la stessa. :roll:
Il paradosso è che in casa Costa circolano queste voci visto il grave handicap mentre il casa MSC la Opera viene considerata una nave attuale e che rimarrà all'interno della flotta ancora per molti anni!

Mah...se la Costa dismette a breve Victoria, unica nave italian style di grandi dimensioni che ha, rischia di perdere i clienti affezionati di lunga data che ancora le sono rimasti ! :roll: Se poi preferiscono puntare tutto sulle crociere di massa per famiglie, facciano loro ! :wink:

Mah...se la Costa dismette a breve Victoria, unica nave italian style di grandi dimensioni che ha, rischia di perdere i clienti affezionati di lunga data che ancora le sono rimasti ! :roll: Se poi preferiscono puntare tutto sulle crociere di massa per famiglie, facciano loro ! :wink:

Penso che sia proprio questa la scelta della compagnia..... :cry: :cry:

Tanto di clienti fedeli penso che ne siano rimasti pochi e quelli che hanno abbandonato la Costa negli ultimi anni sono stati abbondantemente rimpiazzati dai nuovi crocieristi...

NicolaFank ha detto:
Tanto di clienti fedeli penso che ne siano rimasti pochi e quelli che hanno abbandonato la Costa negli ultimi anni sono stati abbondantemente rimpiazzati dai nuovi crocieristi...

Non per fare il polemico a tutti i costi verso Costa, ma tanti nuovi crocieristi poi non ritornano. Il macellaio da cui mi servo è stato con moglie e figlia diciassettenne in crociera su Concordia da Civitavecchia verso Egitto e Turchia. Al ritorno mi ha chiesto consigli su compagnie diverse da Costa ! :wink: Questo la dice lunga sulla brutta piega che da pochi anni a questa parte sta prendendo la compagnia genovese ! :roll:

Il problema e che prima o poi finiranno i clienti affamati di una crociere di massa, mentre i clienti fedeli quelli ritornano sempre e hanno esigenze più specifiche rispetto ai nuovi. Mi sembra strano che Costa tralasci questo aspetto importante per una buona strategia aziendale. Si sa che la massa non può essere fedele. Una nave come Costa Victoria, per quanto grande possa essere, non è altrettanto dispersiva come le sorelle maggiori; una nave sicuramente adatta per una clientela più esigente e amante delle crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.