• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Isole Greche

Che dire Federica....
La crociera che ti appresti a fare è un "classico", decisamente l'ideale per una "prima volta".
La nave è molto bella e la sistemazione da te scelta fantastica.
Indimenticabile la mia prima crociera "Grecia e Turchia" nella minisuite della Victoria che ancora non era stata dotata di balcone.
Il terzo ed il quarto letto, sovrapposti, sono situati praticamente nella spaziosa cabina armadio di fronte al bagno.

Re: Isole greche con Costa Victoria

chiccachri ha detto:
ciao!il 28 (non vedo l'ora!!!) partirò con la costa x le isole greche!
è la prima crociera che faccio,contando che ci vado con i miei(ho 16 anni)che consigli potreste darmi da suggerire poi anche ai miei?
come cabina avrò una mini suite con balcone,qualcuno sa com'è?è spaziosa?ci sarà anche mia sorella di 12 anni e non so se avremo problemi di spazio..x esempio,il letto dei miei sarà in una stanza separata?
grazie!accetto tutti i consigli possibili,anche sulle escursioni!!(ps:putroppo i miei non sono tipi da andare molto in giro da soli...)
mi è appena preso un colpo:ho letto su un altro topic che in estate nelle isole greche è possbile trovare il mare mosso!è VERO??
vi prego ditemi di no!!
ma che temperature ci saranno??

Messaggio unito da NicolaFank

Ciao. Io ho fatto la stessa crociera a maggio sempre con Costa Victoria e con la minisuite con il balcone. Noi siamo solo in due per cui la camera è abbastanza spaziosa ma in 4 diventa stretta. Bagno con un solo lavandino ma balcone abbastanza spazioso. I letti supplementari sono in un piccolo locale separato che funge anche da cabina armadio. Quanto alle escursioni a Bari ti consiglio di andare ad Alberobello. A Katakolon non hai alternative quindi o resti nel paesino a oziare o andate con l'escursione proposta da Costa a vedere le rovine di Olimpia. A Santorini e a MIkonos potete fare da voi in quanto abbastanza piccole da girare. In entrambe le isole la nave ancora in rada e si scende con i tender. A Santorini potrete salire al paese con la teleferica ( credo con code bibliche di attesa), a dorso di mulo oppure a pidi lungo una scalinata dove transitano anche i muli. A Mikonos il tender vi lascia in centro paese quindi da li potrete girare a piedi dove volete. A Rodi io ho preso l'escursione Rodi antica e Lindos con pranzo incluso e mi sono trovato molto bene. A Dubrovnick probabilmente la nave ancora di fronte alla città vecchia e con il tender scenderete al porticciolo da dove vi è un ingresso per visitare la città vecchia. Potete fare per vostro conto e gironzolare per la città non mancando di fare una passeggiata sulle antiche mura da cui si gode un bellissimo panorama. Quanto al mare potrebbe soffiare i meltemi e rendere il mare leggermente mosso ma nulla di cui preoccuparsi. Per il tempo non ci sono problemi perchè sarà sicuramente bello e caldo, forse anche troppo. Probabilmente, dato il periodo, troverete molto affollamento nelle località che visiterete.
Ciao

lucamarix2005 ha detto:
oh nik sai troppo tutto!!!io federica ti posso solo dire che la nave e' la piu' bella della flotta insieme alla mediterranea naturalmente!!!
Condivido in pieno con te luca..... sono stato su entrambe, sono bellissime :wink:

Anche per me le isole igreche con la Victoria prima ed indimenticabile crociera! Quoto Essepi 2 sull'escursione a Rodi antica e Lindos (ne avevamo già parlato in altri argomenti) vedrai sarà una bellissima settimana! Buon Viaggio
Francesca

chiccachri ha detto:
ciao!il 28 (non vedo l'ora!!!) partirò con la costa x le isole greche!
è la prima crociera che faccio,contando che ci vado con i miei(ho 16 anni)che consigli potreste darmi da suggerire poi anche ai miei?
come cabina avrò una mini suite con balcone,qualcuno sa com'è?è spaziosa?ci sarà anche mia sorella di 12 anni e non so se avremo problemi di spazio..x esempio,il letto dei miei sarà in una stanza separata?
grazie!accetto tutti i consigli possibili,anche sulle escursioni!!(ps:putroppo i miei non sono tipi da andare molto in giro da soli...)
mi è appena preso un colpo:ho letto su un altro topic che in estate nelle isole greche è possbile trovare il mare mosso!è VERO??
vi prego ditemi di no!!
ma che temperature ci saranno??

Messaggio unito da NicolaFank

Chicca, purtroppo non avrò tempo di dirti la mia opinione perché arriverò con al Costa Victoria il giorno in cui tu parti... però ci confronteremo al tuo ritorno

mmMMmMMmmMMmm.. ti sono gi? arrivati i documenti di viaggio?! Sai cosa troverai dentro?

Ci saranno delle strisce, che devi attaccare alle valigie. Questo lavoretto devi farlo perch? poi, lascerai le valigie in porto e te le ritroverai direttamente in cabina. Ti raccomando di attaccare bene le striscette altrimenti poi le valigie andranno perse! Niente di grave perch? dovrebbero essere sempre in nave, per?.. meglio evitare, non credi? :wink:

Sinceramente non capisco il motivo.. Le serate di gala hanno come dress code l'abito elegante.. Quindi gli abiti eleganti sono lo smoking ed il frac.. Non capisco perché non lo metti più.. Tu sei nel giusto.. Sono la maggior parte delle persone che sbagliano..

Sinceramente non capisco il motivo.. Le serate di gala hanno come dress code l'abito elegante.. Quindi gli abiti eleganti sono lo smoking ed il frac.. Non capisco perché non lo metti più.. Tu sei nel giusto.. Sono la maggior parte delle persone che sbagliano..

Non so cosa stia succedendo ma questa risposta l'avevo inserito su un altro post.. Sembro pazza ..

bella la victoria, penso di aver fatto il tuo stesso viaggio, con la stessa nave, abbiamo toccato la citt? turca di Kusadasi.
Un consiglio, goditi le escursioni, bellissime, specialmente se fate l'antica Efeso e Volos con i suoi monasteri (le "meteore"), tanto per goderti la nave hai sempre il tempo della navigazione. ciao

Ah,mi dispiace tanto che non puoi goderti la vacanza...Cmq perchè la costa dice che ci sarà un restyling enorme quando c'è solo un piccolo dry dock?Ho paura per la nave.Se costa non fa il restyling forse è vero che la venderanno.....spero proprio di no....