• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Victoria

Hai ragione, la mia perplessità è dovuta al fatto che non mi rendo conto se le regolazioni sono giuste o meno, non ho l'occhio insomma..

Nik, ho fatto di fretta e può darsi mi sia sbagliato, controllerò.
 

cirellina

Well-known member
Re: Costa Victoria

boss mio mitico boss grazie!! La Victoria è il mio primo amore ed è bellissimo rivederla in foto!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Victoria

VaLyUS ha detto:
Hai ragione, la mia perplessità è dovuta al fatto che non mi rendo conto se le regolazioni sono giuste o meno, non ho l'occhio insomma..

Nik, ho fatto di fretta e può darsi mi sia sbagliato, controllerò.
Tranquillo...sono 2 ristoranti praticamente uguali! Comunque la Costa Victoria rimane per me la nave Costa con l'arredamento più riuscito!
 

Mario

New member
Re: Costa Victoria

Hai sbagliato a scrivere perchè le sedie verdi sono del ristorante fantasia me lo ricordo perchè non mi piacevano, infatti noi capitammo al sinfonia dove le sedie erano bege.
 

Gio85

New member
Re: Costa Victoria

Mario ha detto:
Hai sbagliato a scrivere perchè le sedie verdi sono del ristorante fantasia me lo ricordo perchè non mi piacevano, infatti noi capitammo al sinfonia dove le sedie erano bege.
Esattamente. Tra le altre cose sullo sfondo si può leggere Fantasia Restaurant.
A pensarci Costa anticipò Msc nominando gli ambienti di Victoria con opere liriche e affini al mondo della musica. Per fortuna non estesero la cosa ai nomi delle navi. Costa Musica, Costa Opera, Costa Sinfonia non suonano poi tanto bene. Peccato però che non venga seguita questa idea del filo conduttore anche sulle altre navi, o meglio non venga seguita completamente come su Victoria o su Atlantica. I nomi di porti o di città mi sembrano un po' scontati e forse anche per questo che Victoria si rend più accattivante rispetto alle altre sorelle.
 

bibilica

New member
Re: Costa Victoria

Bellissime foto , grazie , che bei ricordi ho con la Victoria !
Per favore, italiancruiser , non mandiamo Farcus sulla Victoria , c'è la rovina di sicuro !
 
T

tano

Guest
Re: Costa Victoria

Vedere la Victoria é sempre un piacere. Oggi stavo vedendo le favolose foto dell´Europa del dott. Pianale e sinceramente non é che mi sia piaciuta piú di tanto, penso anche perché é vecchia o alla mia perdita d´identitá con lo stile Farcus.
Invece la Victoria incanta. Probabilmente sia che é stata fatta sotto l´influenza della famiglia Costa, che di navi, ne hanno fatte tanto, conoscendo da 50 anni lo stile italiano.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Victoria

bibilica ha detto:
Bellissime foto , grazie , che bei ricordi ho con la Victoria !
Per favore, italiancruiser , non mandiamo Farcus sulla Victoria , c'è la rovina di sicuro !

Concordo pienamente!! Detto da un Victoria Fans!! :p

Fortuna che tra un pò ci risalgo..

Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Costa Victoria

Belle foto ! Ho un bel ricordo fresco fresco di questa nave e un pò di nostalgia per la crociera fatta il mese scorso. Ci stavo proprio bene. La conoscevo già ma ho avuto conferma che è una nave decisamente gradevole, sobria e ben strutturata. E' proprio un peccato che sia stata l'ultima Costa di quel tipo. Unica poi, sulle navi Costa, quella elegante piscina coperta al ponte 6 con la sua atmosfera tranquilla, molto diversa da quelle cui ormai siamo abituati. Ciao :)
 

ensisminor

Active member
Re: Costa Victoria

Complimenti per il reportage, belle foto e sopratutto bella la nave, questo è quello che chiamo Italian Style e che un po' si rifà ai Nostri gloriosi liner del passato
 

ro56

New member
Re: Costa Victoria

Non so devo avere qualcosa che non va, le foto sono molto belle, ma la nave non è di mio gusto, sarà che le paragono tutte alle ultime nate, ma mi sembrano um po' datate come arredi.
 

bibilica

New member
Re: Costa Victoria

La Victoria è stata rimodernata nel 2004 , arredi tutti nuovi , ti assicuro che è molto bella ed elegante .
Sono felicissima che la Costa ha deciso di mandarla a novembre a Dubai, avrei già fatto questa crociera a novembre 2007 , ma Europa non mi ispirava !
 

crissilva

New member
Re: Costa Victoria

Bella..La trovo decisamente bella.. :D Anch'io come Biblica,vorrei fare la crociera a Dubai,con la Victoria naturalmente :D :D
Grazie per le foto sono davvero bellissime.. :wink:
 

ro56

New member
Re: Costa Victoria

Sarà sicuramente meglio della Romantica anche perchè piu' ampia.Ho sentito però dire, che prossimamente sarà la Luminosa a fare il viaggio a Dubay,chissà se sarà vero? C'è qualcuno che ha notizie ? Sembra se ne sia parlato a Milano alla presentazione del nuovo catalogo,la serata con la Hunzicher.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Victoria

Chiedo scusa per la mia ignoranza informatica e se questo non è il luogo adatto ma.... non riesco a vederle! Neanche sul sito... Qualcuno può indicarmi come mai?!?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Victoria

Magellano ha detto:
Chiedo scusa per la mia ignoranza informatica e se questo non è il luogo adatto ma.... non riesco a vederle! Neanche sul sito... Qualcuno può indicarmi come mai?!?
il server americano presso il quale erano ospitate le foto mi ha abbandonato..
:p
ormai le inserisco direttamente sul sito ;) (in parte ci sono già)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Victoria

sono in fotografie -> selezioni compagnia e nave e ci son le foto!
Utilizza firefox per vederle a più alta risoluzione..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Victoria

Per Manlio. La "Tua" Victoria è ritornata a Venezia. Questa mattina in entrata, da molto distante.

DSCF2151.jpg
 
Top