• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Web

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Web

VaLyUS ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
tamburino ha detto:
e la copia del modulo che viene consegnato assieme ai documenti di viaggio e presenti dopo l'imbarco all'ufficio carte.
e dove ti chiedono anche :mrgreen: :mrgreen: se vuoi pagare per gli occupanti altre cabine

Potevano farla più semplice... le compagnie americane fanno inserire tutti i propri dati online sul loro sito, compreso come vuoi pagare. Qualche settimana prima della crociera stampi dallo stesso sito il pass per salire a bordo. Al check in registrerai solo la carta di credito oppure prenderai accordi per pagare cash.

Strano che Costa non abbia già provveduto: risparmierebbero una fortuna, evitandosi la spedizione dei biglietti cartacei in agenzia ! :wink:
Ma se il 90% dei clienti non sa neanche che andando sul sito si può fare la personalizazione ........

Sul 90% hai ragione. In quel caso è compito dell'agenzia informare il cliente in proposito, e nel caso a provvedere ad inserire tutti i dati necessari per stampare il pass. Per me è un sistema agevole per il cliente, con notevoli risparmi per le compagnie. Certo magari le agenzie non faranno i salti di gioia per del lavoro straordinario, ma alla fine è anche compito loro assistere il cliente ! :wink:
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Web

Ho terminato di utilizzare la nuova versione della personalizzazione crociere, le novità che ho riscontrato sono, la possibilità di prenotare i trattamenti spa per chi non ha una cabina samsara e la prenotazione al ristorante club a la carte.
Ho trovato utile la possibiltà di visualizzare e stampare le informazioni sul viaggio prenotato.
 

giant77

New member
Re: Costa Web

Allora, la differenza principale della parte riservata a chi ha una prenotazione del sito web è la hostess che ti spiega le varie funzioni e un nuovo menù che si aggiunge al precedente che divide in "macrogruppi" le operazioni che che si possono fare:
- informazioni di viaggio: da qui puoi stampare o salvare in pdf la prenotazione più eventuali informazioni o moduli a tua scelta
- le info base sono:
Itinerario
Promemoria Voli
Transfer
Transport
Hotel
Servizi Speciali Acquistati
Assicurazioni
- le info/moduli opzionali sono:
Escursioni e Servizi Speciali prenotati online
Come raggiungere la Nave
Parcheggi
Escursioni
Tour Order Form
Autorizzazione per addebito su Carta di Credito
Informazioni Utili
Condizioni Generali
Disposizioni Doganali

la seconda macrosezione è: Escursioni e non è cambiato nulla, elenco scali con relative escursioni.

la terza macrosezione è: Servizi Speciali

Ci sono gli otto servizi speciali che ho visto fino a settimana scorsa (Coccole in cabina, Vini Bianchi, Vini Rossi, Articoli con Logo, Composizioni Floreali, Champagne e spumanti, Benessere, pacchetti speciali) l'unica aggiunta che ho notato è la prenotazione on-line del ristorante alla carta.
Al ristorante oltre alla data puoi scegliere tra 4 "occasioni speciali" - anniversario, Bon Voyage, Compleanno, Congraturazioni e ovviamente nessuna e puoi ovviamente personalizzare la prenotazione inserendo anche un messaggio
Ho fatto la prova e ho riservato 2 prenotazioni, l'importo che mi viene indicato è € 0. Non ho idea se questo possa dipendere dal fatto che ho prenotato una Suite...

Spero di esservi stato utile.

Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Web

Alla fine si tratta di un'operazione di taglio commerciale, finalizzata alla prenotazione online dei servizi a pagamento, secondo una pratica comune a tutte le grandi compagnie americane, che hanno sezioni apposite per la prenotazione online di escursioni, servizi della spa, gadgets vari.

Il secondo passo sarà probabilmente nella direzione di permettere ai clienti di stampare il biglietto di crociera, o meglio il "pass", direttamente dal computer.
 
Top