I
Italian Cruiser
Guest
Re: Costa Web
Sul 90% hai ragione. In quel caso è compito dell'agenzia informare il cliente in proposito, e nel caso a provvedere ad inserire tutti i dati necessari per stampare il pass. Per me è un sistema agevole per il cliente, con notevoli risparmi per le compagnie. Certo magari le agenzie non faranno i salti di gioia per del lavoro straordinario, ma alla fine è anche compito loro assistere il cliente ! :wink:
VaLyUS ha detto:Ma se il 90% dei clienti non sa neanche che andando sul sito si può fare la personalizazione ........Italian Cruiser ha detto:tamburino ha detto:e la copia del modulo che viene consegnato assieme ai documenti di viaggio e presenti dopo l'imbarco all'ufficio carte.
e dove ti chiedono anche :mrgreen: :mrgreen: se vuoi pagare per gli occupanti altre cabine
Potevano farla più semplice... le compagnie americane fanno inserire tutti i propri dati online sul loro sito, compreso come vuoi pagare. Qualche settimana prima della crociera stampi dallo stesso sito il pass per salire a bordo. Al check in registrerai solo la carta di credito oppure prenderai accordi per pagare cash.
Strano che Costa non abbia già provveduto: risparmierebbero una fortuna, evitandosi la spedizione dei biglietti cartacei in agenzia ! :wink:
Sul 90% hai ragione. In quel caso è compito dell'agenzia informare il cliente in proposito, e nel caso a provvedere ad inserire tutti i dati necessari per stampare il pass. Per me è un sistema agevole per il cliente, con notevoli risparmi per le compagnie. Certo magari le agenzie non faranno i salti di gioia per del lavoro straordinario, ma alla fine è anche compito loro assistere il cliente ! :wink: