• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costi a bordo Msc divina mediterraneo

Danilo94

New member
buongiorno ragazzi . Questa è la mia prima volta in crociera e volevo avere delle info . Quanto costa la crociera a bordo ? Siamo in due, con pacchetto esperienza fantastica . Mediterraneo 8 giorni 7 notti . Considerando che attiverò i pacchetti bevande prima di partire , per le escursioni ho intenzione di organizzarmi da solo e che non ho particolari esigenze tra i servizi a bordo , che budget dovrò portare ? (Intendo a testa )

Ciao Danilo hai posto una bella domanda ed interessante per chi si appresta a partire per la prima volta.

Una volta a bordo registrerai la tua carta di credito ai totem che troverai su diversi piani, in mancanza della carta di credito dovrai depositare dei contanti all'info point, loro ti tratterrano una cauzione di 250 € a testa , che poi ti ritorneranno allo sbarco.Il deposito servirà per pagare eventuali escursioni prenotate con la compagnia ed extra acquistati in nave.

Se ci informi sull'itinerario ti possiamo consigliare se fare con il fai da te o diversamente.

Allora la partenza è da Palermo (maggio) e comprende :
Cagliari
Palma de mallorca
Valencia
Marseille
Genova
Civitavecchia.

Non portando là carta di credito e considerando che non accettano le prepagate sono costretto a fare deposito cash .
Essendo in due , si può fare un deposito complessivo da utilizzare assieme di 250 euro ?
Se si , questo ci basta ?

Grazie per la risposta

Per le destinazioni da te riportate, potrai andare sulla schermata principale del Forum e cliccare su Ufficio Escursioni - Scali Mediterraneo e dintorni - troverai degli ottimi spunti per chi è sceso in quei porti e potrai porre domande in merito ai tuoi dubbi.

Per i pagamenti, io ho sempre registrato con carta di credito, e non vorrei darti informazioni errate in merito, aspettiamo che qualcun altro crocierista possa aiutarti per il deposito in contanti.Se ti servono altre info, noi tutti siamo qui.

Salve , io ho fatto molte crociere e se hai la carta di credito ti conviene portarla è tutto molto più semplice.Per quanto riguarda il contanti devi fare un deposito subito appena ti imbarchi e ci sono code eterne , senza contare che la mattina dello sbarco all'alba dovrai ritornare per il saldo o ritirare soldi non spesi.

Salve , io ho fatto molte crociere e se hai la carta di credito ti conviene portarla è tutto molto più semplice.Per quanto riguarda il contanti devi fare un deposito subito appena ti imbarchi e ci sono code eterne , senza contare che la mattina dello sbarco all'alba dovrai ritornare per il saldo o ritirare soldi non spesi.
Condivido.
Aggiungo che senza Carta ti sarà impossibile noleggiare una macchina o uno scuoter ad esempio.
Per la cifra, 250 euro, dipende da cosa vuoi fare.
Che pacchetti hai acquistato? Bevete alcolici? Vi piace l'aperitivo o il cocktail? Hai intenzione di usufruire di qualche trattamento alla SPA?
Sono tutte cose che fanno lievitare una crociera.
Nel caso ti puoi fare un idea, con il tuo account MSC, guardando i prezzi di questi servizi.

Se mi posso permettere un consiglio, meglio una carta di credito che viene registrata da una postazione dedicata: vengono tolti 250 euro che, se non utilizzati, verranno poi riaccreditati alla fine della crociera (non vanno bene le carte prepagate). Con i contanti: bisogna fare la coda alla reception, registrarsi e poi l'ultimo giorno viene recapitato in cabina a tutti il conto con tutti gli extra da saldare. Con la carta la cifra è automaticamente scalata, con i contanti, bisogna rifare la coda o per pagare quanto ancora dovuto o per ritirare il denaro eventualmente in credito.
Consiglio di guardare sempre la tv in camera che consente di vedere in tempo reale le spese sostenute anche per contestarle se non sono dovute, di fare attenzione al frigo bar (spesso vengono addebitate consumazioni non fatte per un errore del cabinista nell'annotare i numeri di cabina ...).
Si pagano in più circa 10 euro cad al giorno per mance e servizi: qui è bene capire se sono dovute o no. Diciamo che fino ad ora ho pagato perché il servizio era di mio gradimento, se però trovassi delle cose non all'altezza delle mie aspettative, cercherei di farmi ridare tutto o in parte il denaro delle mance.

Io avevo letto sul catalogo MSC che sono accettate,quindi tu mi stai confermando quello che avevo letto.Ma sei stato di recente in crociera?quanto ti chiedono di depositare ? Noi siamo in 4

Io uso la carta non saprei dirti, se vuoi un consiglio (se non hai una carta)vai in un ufficio postale e per cinque euro ti compri una prepagata e comoda e ti evita di sicuro la fila pr versare e la fila per chiudere il conto.

Su Msc le prepagate sono accettate da anni, sono appena stata su Meraviglia e ho usato una ricaricabile del circuito mastercard. Fanno una preautorizzazione da 250 € a cabina. Man mano che si sfora aggiungono il relativo. L'ultimo giorno funziona come per la carta tradizionale se il conto é corretto si firma e si lascia in cabina. Dopo qualche giorno si ha l'addebito definitivo in unica soluzione

Ciao, posso solo che confermare il dato che, con una carta di credito, la vita di bordo è più facile.
Meno code di giorno per depositare, meno code di notte se ti bloccano la tessera, meno code per qualsiasi pagamento ed alla fine... meno code quando lasci la nave; basta registrare la carta al check-in o entro un giorno registrarsi ai "totem".
Non voglio fare terrorismo gratuito, ma conosco una persona a cui hanno rubato il taccuino con i "liquidi" il giorno dell'imbarco, è stata una via crucis (oltre che aver perso i soldi).

Budget?
Come ti hanno scritto dipende molto dal tipo di "vita onboard", conta una base minima di 150€ a persona tra QDS e sfizietti....

Visto che sei stata di recente,volevo sapere se è vero che adesso per quanto riguarda le tasse di servizio c'è la possibilità di risparmiare.Noi siamo in 4 e quindi mi farebbe piacere risparmiare un po

Per quanto riguartda le QDS teoricamente andrebbe richiesto lo storno solo per comprovati e commisurati motivi di problemi a bordo, ma tanto è che ci sono ennemila discussioni su questo topic.
Personalmente non la ritengo questione di risparmio (visto che prima poi si ripercuote sullo stipendio di chi ci lavora o sulla qualità dei servizi), ma di correttezza.
Poi, allo stato di fatto, ognuno poi è liberissimo di fare quel che vuole secondo coscienza.

Ciao
Blue

Salve,
ho terminato la mia prima crociera una settimana fa sulla Divina
A bordo non ho spesso praticamente nulla, visto che avevo il pacchetto acqua, drinks e SPA.
Ho speso solo 70€ per il parcheggio auto
Non funzionando il sistema della tv dove potavo veder le spese della carta (segnalato subito, ma mai risolto) , oggi andando a controllare l'estratto conto dela carta mi ritrovo con una spesa di 213€: 70€ sono il parcheggio e il resto potrebbero essere i costi di servizio (2 adulti, 10€ a testa x7 notti fa 140€). Quello che non capisco è che al momento della prenotazione nel prezzo sapevo che i costi di servizio erano inclusi.

Mi date conferma che è così, cioè quelli sono i costo di servizio?
A questo punto si potrebbe pensare che il mal funzionamento della tv sia voluto in modo che non si tenga sotto occhio la carta di credito???

Ciao...sceso ieri dalla Divina...si sono i costi di servizio che non erano inclusi al momento della prenotazione ma che erano cancellabili andando alla reception. A me la tv funzionava e ti posso dire che hanno anche addebitato 1 euro a persona per la fondazione Bocelli.
Comunque a prescindere dalla tv hanno recapitato la sera prima dello sbarco il conto che andava, come da loro stessi suggerito, controllato ed eventualmente "contestato" alla reception.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk