• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 - Cantieristica

Ma oltre all'Italia che dovrebbe "aiutare "Costa, le altre navi del gruppo Carnival che "bandiere" battono?
Bahamas, Panama e Malta. Una sola nave passeggeri della flotta mondiale batte bandiera Stelle e Striscie; la Pride of America della NCL.
Tutte le altre si avvalgono di bandiere di comodo
 
Covid19 - Cantieristica

Fincantieri era piena di ordini fino al 2027, se non ricordo male e il principale committente non e' Carnival ma NHCL: probabilmente la cancellazione di qualche commessa potrebbe non essere cosi' devastante. Certamente verranno imposti tempi piu' lunghi nelle costruzioni e ritmi piu' lenti, cancellando magari ore straordinarie e turni particolarim ma garantendo a tutti i dipendenti continuita' di lavoro. Carnival potrebbe avere una posizione privilegiata avendo Costa che batte bandiera italiana e quindi rientrante nelle misure economiche che il governo' prima o poi dovra' concedere. Che sia proprio Costa a salvare Carnival? Mi piacerebbe avvenisse!
Le parole di Donald sono molto pesanti, soprattutto quando parla di sopravvivenza: temo che qualche brand possa venire lasciato al proprio destino.

Dal loro Bilancio 2019 la previsione delle consegne
e2d31050ec8eea2a85a96d3bc061e4ae.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se battono bandiere di "comodo", adesso però hanno problemi "seri", sarà una "caporetto" per alcune società di crociera. Comunque i problemi più grossi li avranno i lavoratori.!!!
 
Per me Fincantieri ha in ordine 7 unità per Carnival, 7 per MSC, 6 per NCL e ben 10 per Viking; le rimanenti per Virgin, Silver, TUI, Regent.
Vard ha in ordine 9 unità.
 
Giustamente si aprirà il mercato dell usato tra chi rimarrà in piedi ...ops ... a galla

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Per me Fincantieri ha in ordine 7 unità per Carnival, 7 per MSC, 6 per NCL e ben 10 per Viking; le rimanenti per Virgin, Silver, TUI, Regent.
Vard ha in ordine 9 unità.
Era stato Mate a scrivere, anche ultimamente, che il loro principale partner era NHCL, forse intendeva in termini economici.
Io avevo visto un documento, forse riservato, nel quale si vedevano ordini fino al 2027 dove erano comprese anche le nuove unita’ di MSC, piccole e grandi.
 
Confermo che è NCLH il cliente principale di Fincantieri al momento con 9 navi, 6 NCL, 2 Oceania e 1 Regent.
 
Ahi, che male alle orecchie. :) :) Potevi anche tirarmele più piano. ;);) Avevo lasciato fuori Regent e Oceania. :oops::oops:
 
Ultima modifica:
Anche Meyer Werft Turku in crisi; dovrà licenziare 450 lavoratori e per altri 900 si tratterà di interventi speciali come licenziamenti a tempo di diversa durata e rimodulazione orari lavoro. Si sta trattando con gli Armatori per la redifinizione del portafoglio e si mirerà alla costruzione di una sola grande unità all'anno al posto di due. Oltretutto il 2019 si è concluso con una perdita a causa della ritardata consegna di Smeralda, costata al Cantiere 110 milioni di euro.

https://www.seatrade-cruise.com/new...arge-cruise-shipyear-not-two-swings-2019-loss
 
Ormai la partnership tra Fincantieri e U.S.Navy è consolidata: sono molte le realizzazioni di naviglio per la Flotta Americana. Son sì costruite negli Stati Uniti in un cantiere di Fincantieri, ma parte dei proventi affluiscono nelle casse della nostra Azienda, e credo sia già una gran cosa, oltre ad aver spodestato i cantieri locali.
 
Top