La "paura" arriva fino al Pacifico; le Autorità di due isole, Lifou e Marè nella nuova Caledonia, chiudono i loro porti alle navi da crociera.
https://www.cruisecritic.co.uk/news/5048/
https://www.cruisecritic.co.uk/news/5048/
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si sono rialzati e alla grande da concordia, non penso il virus possa essere peggio.Purtroppo di chiacchiere a sproposito su tutta questa faccenda se ne sono fatte troppe. Una minima febbre, magari dovuta all'aria condizionata troppo spinta o cose del genere è già costata milioni alla compagnia. Ha ragione chi parla di gigante con i piedi di argilla. Tutto il comparto crocieristico , ma anche quello dei trasporti in genere, potrebbe ricevere una "mazzata economica" da cui sarà difficile rialzarsi, considerando anche che il traino cinese all'economia mondiale ( non dimentichiamo che è il paese con il più alto trend di crescita ) per ora sarà rallentato......
Buon pomeriggio...siamo un gruppo di amici in partenza ad Aprile, quindi tra piu' di due mesi per una crociera MSC Mediterraneo.Dovremmo viaggiare con 6 bambini e sinceramente stiamo pensando di annullare il viaggio al di la' delle penali in quanto il timore e' che il sviluppo del Virus sia tale da nn consentire un viaggio in serenita' e privo di rischi.
Augurandomi chiaramente di venire smentita con i fatti, voi cosa ci consigliate di fare ...o meglio voi cosa fareste al posto nostro?
Grazie a chi avra' voglia di rispondermi![smilie=mattino[1].:
A me non interesserebbe assolutamente partire da Savona, ho scelto questa crociera perché parte a 1 km da casa ed in questo periodo ho assoluta necessità di evitare lunghi trasferimenti in auto/treno/bus. In questo caso sarebbe possibile annullare ed ottenere un rimborso?
1. Serenità fattore molto soggettivo.
2. Viaggio privo di rischi? Nulla è privo di rischi. Anche stare chiusi in casa non elimina i rischi.
3. Cosa fare? Aspetterei l’evolvere della situazione.
Poche settimane fa sembrava dovesse scoppiare la guerra tra USA e Iran, oggi è già un velato ricordo....
Troppo presto per prendere decisioni a riguardo.
Sent from my iPad using Tapatalk
Indipendentemente da Costa nel territorio di Singapore, porto di partenza vicinissimo alla zona calda, non può più né entrare ne transitare alcuno che abbia passaporto cinese o timbro di entrata/uscita dalla Cina negli ultimi 14 giorni...Sono d' accordo ...anche noi aspettiamo l ultima settimana prima della partenza che sarà a fine febbraio. Msc ha bloccato la presenza agli ospiti provenienti dalla Cina...direi molto saggiamente. Non capisco perchè Costa crociere no! Se l avesse fatto anche Costa partirei con meno paure...
Buon pomeriggio...siamo un gruppo di amici in partenza ad Aprile, quindi tra piu' di due mesi per una crociera MSC Mediterraneo.Dovremmo viaggiare con 6 bambini e sinceramente stiamo pensando di annullare il viaggio al di la' delle penali in quanto il timore e' che il sviluppo del Virus sia tale da nn consentire un viaggio in serenita' e privo di rischi.
Augurandomi chiaramente di venire smentita con i fatti, voi cosa ci consigliate di fare ...o meglio voi cosa fareste al posto nostro?
Grazie a chi avra' voglia di rispondermi![smilie=mattino[1].:
E se fosse un europeo con la mascherina, cambieresti opinione?Sarà anche livello basso...ma vedermi in crociera passare cinesi con la mascherina trovandoci comunque in un luogo chiuso non mi esalta assolutamente l idea! Io non ci credo che se entra nell idromassaggio un cinese con magari la mascherina siete tranquilli e sereni...capisco non creare allarmismi ma stare in vacanza o in crociera con questo clima...proprio non è il massimo!
E se fosse un europeo con la mascherina, cambieresti opinione?
Sicuramente non mi crea allarmismo come una persona di nazionalità cinese visto che il virus proviene da lì! Qui non c' entra il razzismo Tiziano che è anni luce lontano dalla mia persona ma è un oggettività dei fatti...
Che cosa c'entra il razzismo,ci sono migliaia di origini cinesi che sono nati in Italia, percio' gli chiedi il passaporto? Ma dai!!
Che cosa c'entra il razzismo,ci sono migliaia di origini cinesi che sono nati in Italia, percio' gli chiedi il passaporto? Ma dai!!
Paranoia, esagerazione, ansia, siete liberi di non condivedere per carità...ma un pochino di elasticità mentale non guasta mai, è un forum questo, comunichiamo tra di noi per scambiarci idee e opinioni. In ogni caso i cinesi (non i cinesi italiani, americani o francesi) si riconoscono piuttosto facilmente purtroppo dagli usi e costumi non propriamente ortodossi. Primo tra tutti?Sputare ovunque. Scusate l'OT.Ma che "polemica" sterile. Non sono certo interventi come il tuo che faranno stare più tranquilla Dany o chiunque altro.È così difficile, non dico provare a capire, ma quantomeno provare un po' di empatia per chi magari ha lavorato tutto l'anno per permettersi questa vacanza e a pochi giorni dalla partenza si trova a partire con delle preoccupazioni (che per te magari sono fesserie) che in crociera uno non vorrebbe avere?Qui tra top scorer, top player, top runner e bomber vari a volte si dimentica che anche le persone "normali" vanno in vacanza...e vorrebbero che tutto fosse perfettoParanoia, esagerazione, ansia, siete liberi di non condivedere per carità...ma un pochino di elasticità mentale non guasta mai, è un forum questo, comunichiamo tra di noi per scambiarci idee e opinioni. In ogni caso i cinesi (non i cinesi italiani, americani o francesi) si riconoscono piuttosto facilmente purtroppo dagli usi e costumi non propriamente ortodossi. Primo tra tutti?Sputare ovunque. Scusate l'OT.
Condividere sembra a questo punto solo un modo di esorcizzare quel tipo di paura creata dai media, quindi l'opinione dei più e' catastrofica a causa delle notizie strillate e non verificate.
Siamo tutti d'accordo, il virus esiste ed è pericoloso. Ma, statisticamente, anche recarsi in auto da casa all'aeroporto (o - tutte le mattine -al lavoro) lo è, e ovviamente salire su un aereo lo e' altrettanto. A pensarci bene anche la presa di corrente guasta del ferro da stiro miete delle vittime...
Trovo che una sana cautela sia legittima, ma l'affidarsi a Mr Murphy e alla sua famosa legge non faccia bene a nessuno.
Quindi Morgana mi trovi d'accordo, per molti questa è' la vacanza tanto agognata. Proviamo a dare dei suggerimenti senza caricarli da pessimismo ingiustificato.
Mi sono messa nei panni di Dany e mi è dispiaciuto leggere quello che le è stato risposto, tutto qui. In barba al coronavirus oggi prenoto un paio di altre escursioni per la mia crociera del 18 febbraio
esorcizziamolo così!