• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crisi "Qatar"

tiziano

Well-known member
Mah, quello che non mi convince è il "patto" che hanno fatto gli altri stati compreso lo Yemen contro il Qatar, ma se hanno sempre detto i vari dipartimenti di sicurezza che lo Yemen era un "covo" di terroristi, o mi sbaglio???
 

messico06

Well-known member
ho prenotato per Marzo 2018 la crociera negli Emirati. Ho scelto quella con scalo a Doha perchè il resto lo avevo già visto...
mi sa che lo rivedrò....
 
F

Felix73

Guest
Mah, quello che non mi convince è il "patto" che hanno fatto gli altri stati compreso lo Yemen contro il Qatar, ma se hanno sempre detto i vari dipartimenti di sicurezza che lo Yemen era un "covo" di terroristi, o mi sbaglio???

In Yemen c'è la guerra civile da due anni. il governo riconosciuto a livello internazionale è quello di Hadi, ed è quello che ha aderito al patto anti-Qatar. Lo Yemen è si un covo di terroristi (Isis e Alqaedisti), ma questi sono appunto, insieme ai ribelli Houti, contro il governo legittimo di Hadi. Appare quindi scontato che Hadi abbia sottoscritto il patto contro il Qatar, Qatar che è visto appunto come sostenitore dei suoi nemici interni. Direi tutto estremamente logico Tiziano.

Faccio un ulteriore riflessione: il Qatar è un forte investitore nel nostro territorio (sopratutto in Sardegna). Accolto a braccia aperte da tutte le principali ed importanti istituzioni Italiane (dalla presidenza del Consiglio fino ai governatori regionali). Visto lo schieramento anti-Qatar che si sta delineando a livello internazionale, mi chiedo se e quanti soldi procacciati in maniera lecita nel nostro territorio, vadano poi eventualmente a finanziare organizzazioni terroristiche...... ce lo siamo chiesti? E che risposte ci siamo dati?
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Si Felix il tuo discorso è esatto, ma il punto lo hai menzionato ma i $ del fondo sovrano del Qatar non sono solo in Italia, ha una grossa partecipazione in Germania nel settore dell'auto, in GB nel settore lusso ecc.ecc., non lo sapremo mai quanti soldi andranno alle organizzazioni terroristiche , come non sapremo mai come fanno gli Emirati Arabi ad essere uno dei più grandi importatori di armi , avendo un esercito "minuscolo",dove vanno tutte quelle armi? A chi le danno? Sono quelle domande che ognuno può dare una sua versione, ma bene o male tutti finanziano il "terrorismo", come negli anni della "guerra fredda" gli USA e l'ex URSS finanziavano chi gli faceva comodo in quel momento, ciao buona giornata.
 

matteov

Active member
Io infatti non dico che abbia ragione, ho solo sintetizzato il succo dell'articolo
La Sardegna e olbia si trovano in una posizione difficile.... schierarsi contro o a favore?
I soldi la vincono su tutto, quindi faranno il piede in due scarpe.... quello che mi aspetto da politica "locale" è che sicuramente scinderanno gli investimenti un po' come per gli interessi malavitosi che hanno separate le attività lecite dalle illecite... insomma mi aspetto una "paraculata"
Resta il fatto che quei soldi ci servono come l'aria... e che (mi chiedo come mai) i Quatarini hanno un sacco di pazienza negli affari...
 
F

Felix73

Guest
... e che (mi chiedo come mai) i Quatarini hanno un sacco di pazienza negli affari...

Moltissima pazienza...ma tanta tanta......mai vista così tanta pazienza ;)
Mater Olbia in slittamento continuo, con prossima deadline estate 2018 (ma hanno ripreso i lavori? Ci sono passato domenica e mi pareva di si....).
Meridiana.... idem.....e Costa Smeralda...non ne parliamo.... :rolleyes:
Eppure i Qatarini sono sempre li....
 

matteov

Active member
I lavori non sono mai stati interrotti dal giorno in cui la fondazione è entrata... o muovono l'aria o non capisco cosa stiano facendo... le gru vanno... gran via vai ogni giorno... e dire che prima della morte di don verzè l'ospedale era pronto ad aprire
 

messico06

Well-known member
Non te perdi niente[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va beh... avevo fatto scalo e dal pulmino sembrava interessante per qualche ora fare un giro... no?
mi rimane di nuovo syr ban yas (o come si scrive), ma anche li mi hanno detto nulla di che..
e va beh... pazienza, sono sempre in vacanza e sono sempre in crociera :)
 
Top