• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera ai caraibi

Buongiorno a tutti, anche io in partenza il 5 gennaio da Cagliari, anche io volevo qualche dritta, per il momento sto prenotando l’escursione a Saona con tour operator italiano, ma dovremo raggiungere il num di 15 partecipanti! Se c’è qualcuno interessato ci mettiamo in contatto! Grazie!!

Francesco, assolutamente si , puoi fare l’upgrade del pacchetto brindiamo pagando la differenza è quindi oltre a prendere le bevande ai pasti (solo ai ristoranti o s.service orario pasti) anche il consumo in tutti i bar h24 incluso caffè e cappuccino no cocktail alcolici

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Francesco, assolutamente si , puoi fare l’upgrade del pacchetto brindiamo pagando la differenza è quindi oltre a prendere le bevande ai pasti (solo ai ristoranti o s.service orario pasti) anche il consumo in tutti i bar h24 incluso caffè e cappuccino no cocktail alcolici

La mia ADV mi dice che nella prenotazione di gruppo che ho sottoscritto non è compreso nessun pacchetto, io vorrei fare l'all inclusive ma non so come fare, ho chiesto alla mia ADV, mi hanno detto che si sarebbero informati con costa ma ancora non ho avuto nessuna risposta, volevo chiamare direttamente costa ma non avendo il numero della prenotazione non saprei cosa dirgli.

A bordo non ci metterai più di cinque minuti per fare l’upgrade, purtroppo la tua prenotazione fa parte di un gruppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A bordo non ci metterai più di cinque minuti per fare l’upgrade, purtroppo la tua prenotazione fa parte di un gruppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avrei voluto farla prima anche perchè una coppia di miei amici ha prenotato la stessa vacanza individualmente facendo l'all inclusive e dal momento che vorremmo stare allo stesso tavolo non so se a bordo è troppo tardi per farla

a bordo lo potrai fare tranquillamente e poi facendolo adesso nessuno ti assicura ch+e sarai a tavolo con i tuoi amici, la sicurezza te la da solo lo stesso numero di prenotazione ma non ti preoccupare se dovesse capitare quando sarai a bordo guarda il today a che ora c’è l’incontro con il maitre e li puoi tranquillamente richiedere di stare allo stesso tavolo dei tuoi amici

a bordo lo potrai fare tranquillamente e poi facendolo adesso nessuno ti assicura ch+e sarai a tavolo con i tuoi amici, la sicurezza te la da solo lo stesso numero di prenotazione ma non ti preoccupare se dovesse capitare quando sarai a bordo guarda il today a che ora c’è l’incontro con il maitre e li puoi tranquillamente richiedere di stare allo stesso tavolo dei tuoi amici

grazie mille, farò come dici

Ancora una domanda Gennaro e scusa il disturbo ma da qualche parte ho letto che nella tessera personale che ti fanno appena sali a bordo c'è riportato il numero del tavolo e l'orario della cena, si può cambiare il tavolo anche successivamente all'emissione della tessera parlando con il maitre? Io non ricordo di aver fatto nessun incontro con il maitre a bordo di MSC.

Ancora una domanda Gennaro e scusa il disturbo ma da qualche parte ho letto che nella tessera personale che ti fanno appena sali a bordo c'è riportato il numero del tavolo e l'orario della cena, si può cambiare il tavolo anche successivamente all'emissione della tessera parlando con il maitre? Io non ricordo di aver fatto nessun incontro con il maitre a bordo di MSC.
Non ce l'incontro con maitre ... sei tu che vai dal maitre se ne hai busognk nell' orario assegnato ma se è libero ti parlerà anche fuori orario ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non ce l'incontro con maitre ... sei tu che vai dal maitre se ne hai busognk nell' orario assegnato ma se è libero ti parlerà anche fuori orario ...

Scusate l'ignoranza, ma l'assegnazione dei tavoli come e quando viene fatta? Noi siamo due coppie di amici che hanno prenotato la stessa vacanza in momenti diversi, possibile che non ci sia modo di chiedere prima di essere messi allo stesso tavolo? Una volta fatta la composizione dei tavoli se io o i miei amici chiediamo di essere spostati allo stesso tavolo, altre 2 persone dovranno spostarsi a loro volta o sbaglio?

Scusate l'ignoranza, ma l'assegnazione dei tavoli come e quando viene fatta? Noi siamo due coppie di amici che hanno prenotato la stessa vacanza in momenti diversi, possibile che non ci sia modo di chiedere prima di essere messi allo stesso tavolo? Una volta fatta la composizione dei tavoli se io o i miei amici chiediamo di essere spostati allo stesso tavolo, altre 2 persone dovranno spostarsi a loro volta o sbaglio?

Mi pare di aver letto che la tua prenotazione appartiene ad un gruppo e quindi sarai stato assegnato con il gruppo, solitamente è così. Per unire allo stesso tavolo serve unire le due prenotazioni, la tua e quella successiva dei tuoi amici, se avete prenotato con agenzia di viaggio deve comunicarlo lei, unendo i codici delle prenotazioni.
Però, se tu sei collegato ad una prenotazione di gruppo è complicato. La cosa più semplice è come ti hanno suggerito, cioè a bordo, andando dal maitre e facendo unire i due tavoli.

Ultima modifica:
Nelle mie crociere solo 2 volte sono stato in compagnia di amici e in tutte e due le volte l'agenzia di viaggio nella prenotazione segnalava le coppie per avere li stesso tavolo ... di certo alla compagnia di crociera le giova sapere questo perché di solito nei tavoli cercano di abbinare giovani con giovani ... coppie con bambini più o meno della stessa età ... e nel mio caso anche più o meno della stessa regione di appartenenza . Comunque semmai la tua Agenzia ti dirà che non si può fare tu non ti perdere d'animo prendi il telefono e chiama direttamente la compagnia ... tranquillo che non scavalchi nessuno

Mi pare di aver letto che la tua prenotazione appartiene ad un gruppo e quindi sarai stato assegnato con il gruppo, solitamente è così. Per unire allo stesso tavolo serve unire le due prenotazioni, la tua e quella successiva dei tuoi amici, se avete prenotato con agenzia di viaggio deve comunicarlo lei, unendo i codici delle prenotazioni.
Però, se tu sei collegato ad una prenotazione di gruppo è complicato. La cosa più semplice è come ti hanno suggerito, cioè a bordo, andando dal maitre e facendo unire i due tavoli.

si, questo l'ho capito quello che sto dicendo io è che se i tavoli vengono fatti prima della partenza, chiedere al maitre di essere spostati di tavolo presuppone che anche altre persone accettino di fare altrettanto per lasciare il posto a noi è corretto o dico una cavolata?

Ops avevo smarrito questo passaggio che siete un gruppo ... Quindi potrebbero cambiare le cose ... anzi Sicuramnete cambiano per motivi di prenotazione gruppo. Quindi sicuramente l'unica via di uscita e il maitre

Sono all'ordine del giorno questi cambiamenti, non ti devi preoccupare lo fanno sempre.

Una precisazione. Quando si ha una crociera prenotata in gruppo l'assegnazione al tavolo viene fatta tenendo conto del gruppo. È per questo che è difficile, anzi impossibile farlo da casa. Ma è possibile farlo da bordo. Tu ti devi recare dal maitre e farti togliere dal tavolo ( e di conseguenza dal gruppo) per spostarti con il tuo amico.
Nessun problema per come farà, è compito suo.

Ultima modifica:
Sono all'ordine del giorno questi cambiamenti, non ti devi preoccupare lo fanno sempre.

Una precisazione. Quando si ha una crociera prenotata in gruppo l'assegnazione al tavolo viene fatta tenendo conto del gruppo. È per questo che è difficile, anzi impossibile farlo da casa. Ma è possibile farlo da bordo. Tu ti devi recare dal maitre e farti togliere dal tavolo ( e di conseguenza dal gruppo) per spostarti con il tuo amico.
Nessun problema per come farà, è compito suo.
Ok, grazie mille a tutti per i consigli