• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera ai fiordi d'agosto. com'è?

vacanziera79

New member
A fine agosto mi dovrò portare il cappotto e il piumino d’oca?
È opportuno potare un abbigliamento invernale o estivo?

Sicuramente più un abbigliamento autunno/inverno, ma portati anche dei capi di cotone (manica lunga e corta) non si sà mai... il tempo lì è una vera incognita, ma queste sono dritte in linea di massima!! ;-))
Un saluto, io ti saprò dire al mio rientro! ;-))
ciao
 

Paquito

Member
.. ho fatto questo giro dal 4 all'11 luglio di quest'anno; per l'abbigliamento consiglio "la cipolla".. ovvero più capi : magliette estive, abbinate a gofini vari, senza dimenticare un k-way, il tutto da stivare eventualmente in uno zainetto a spalle. Il tempo cambia repentinamente, non ci si può fidare del tempo che si vede ad inizio giornata; prima di uscire in escursione, consultate sempre il today: in prima pagina ci provate le previsioni del tempo e generalmente ci acchiappano. Se volete vedere meglio il tempo (e relativo abbigliamento) che ho trovato, nella sezione diari di bordo, ho messo un link youtube.
Per la cabina, chi può, BALCONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. ACCIDENTI, M'è MANCATO TANTO (questo è lo svantaggio dei last minute, prendi quello che è rimasto, stavolta cabina interna, MAI PIU'): la mattina, appena svegli, accendevamo il TV, canale WEBCAM, poi di corsa, dopo la colazione in cabina, di corsa sul ponte 10: ariaaaaaaaa. Per non parlare poi della penichella pomeridiana (necessaria per ricaricare le batterie per arrivare a notte fonda): copertina e lettino, sul ponte 9, a bordo piscina (sognando il letto della cabina con la finestra aperta delle precedenti crociere)....
franciccio
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
.. ho fatto questo giro dal 4 all'11 luglio di quest'anno; per l'abbigliamento consiglio "la cipolla".. ovvero più capi : magliette estive, abbinate a gofini vari, senza dimenticare un k-way, il tutto da stivare eventualmente in uno zainetto a spalle. Il tempo cambia repentinamente, non ci si può fidare del tempo che si vede ad inizio giornata; prima di uscire in escursione, consultate sempre il today: in prima pagina ci provate le previsioni del tempo e generalmente ci acchiappano. Se volete vedere meglio il tempo (e relativo abbigliamento) che ho trovato, nella sezione diari di bordo, ho messo un link youtube.
Per la cabina, chi può, BALCONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. ACCIDENTI, M'è MANCATO TANTO (questo è lo svantaggio dei last minute, prendi quello che è rimasto, stavolta cabina interna, MAI PIU'): la mattina, appena svegli, accendevamo il TV, canale WEBCAM, poi di corsa, dopo la colazione in cabina, di corsa sul ponte 10: ariaaaaaaaa. Per non parlare poi della penichella pomeridiana (necessaria per ricaricare le batterie per arrivare a notte fonda): copertina e lettino, sul ponte 9, a bordo piscina (sognando il letto della cabina con la finestra aperta delle precedenti crociere)....
franciccio

Come ti capisco!! Anche io su Atlantica (Capitali Baltiche) pur di avere un po' d'aria ho preso la cabina E1 (vista ostruita) ma almeno la porta finestra si apriva ed è stata fondamentaleee!! ;-))
Un saluto,
 

chemako

New member
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum , ho bisogno di alcuni consigli, la prossima settimana parto per una crociera di 11 giorni nei fiordi norvegesi , le tappe sono
amsterdam, dover,oslo,stavanger,flaam,molde,Hellesylt & Geiranger,bergen,kristiansand,amsterdam.
Vorrei sapere se è possibile evitare di fare le escursioni con la compagnia in quanto molto costose ...., ad esempio a stavanger c'è la possibilità di prendere un battello autonomamente ? a hellesylt&geiranger è possibile affittare una macchina o pulmino ? siamo un gruppo di nove persone .
A flam ho visto che si può prendere il trenino.
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi .
 

bibilica

New member
Chemako , nella sezione "Scali nel Nord Europa" trovi consigli scalo per scalo , se hai ancora dubbi , posta là le tue domande .
Nella sezione "Diari di viaggio in crociera" puoi leggere il resoconto di che ha già fatto questa crociera .
Buona lettura .
 

capitanmonviso

Active member
Io sono tornato oggi dalla crociera le terre dei vichinghi dal 7 al 14 Agosto su Atlantica e il mare è stato una tavola con pioggia solo 30 minuti a Stavanger, tutte le altre tappe sono state con 17/23 °C e clima variabile
 
Top