• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Bahamas, e Messico MSC Seaside 12/01 -25/01

Grazie Maria, bel diario, hai dato ottime informazioni per chi vorrà fare questa crociera, belle foto, molto bella la nave. quante ore di viaggio hai fatto da Torino a Miami?
in questa crociera, mi spaventano le ore di aereo. Grazie.

Le mie considerazioni
Nave:molto bella ,soprattutto le parti esterni. Nella seconda settimana , abbiamo avuto tanto vento, la nave è stata molto stabile.
Quando il tempo è stato pessimo Le parti interne della nave erano troppo affollate.
Cabina:pulita,molto comoda soprattutto il bagno dove c'è il box doccia, l'armadio è troppo piccolo.
Servizio colazione in cabina è stato ottimo ed utilizzato dalle mie ragazze quasi tutti i giorni.
Servizio buffet:abbiamo utilizzato sia quello a ponte 8 che a ponte 16, sono stati comodi. Non abbiamo mai fatto coda e abbiamo sempre trovato un tavolo. Il buffet del ponte 16 è sempre stato meno affollato.
Servizio ristorante :il maître è sempre stato attento alle nostre esigenze,piatti buoni ma il menu della prima settimana era lo stesso la seconda settimana. I dolci non mi hanno fatto impazzire, preferisco i dolci su Costa Crociere.
Il pacchetto bevande:molto scarso confronto a quello di Costa.
Animazione :quasi inesistente tranne qualche serate.
Ufficiali:inesistente anche loro, ho visto il Commandante soltanto ai saluti al teatro per la festa dei soci Msc
Personali Msc: molto presenti,e bravissimi.
Itinerario :secondo me abbiamo sbagliato mese,dovevamo farlo nel mese di Marzo ,Aprile.
La prima settimana:molto bella
La seconda settimana:abbiamo avuto pioggia,vento.siamo scesi dalla nave soltanto 2 giorni e gli altri giorni siamo stati in navigazione.
Imbarco e sbarco: sono stati tutte e due veloci,invece le valigie sono arrivate molto tardi.È la prima volta che sbarco di sera,e mi è piaciuto tantissimo.
Se avete domande chiedete pure.
Ringrazio a tutti per avermi letto.
Scusatemi se faccio qualche errore d'italiano.

Grazie per il tuo racconto, luoghi che sono nei sogni per molte persone, io attendo di tornarvi spero presto. Mi hai fatto rivivere belle emozioni, quei colori sono unici

Grazie Maria, bel diario, hai dato ottime informazioni per chi vorrà fare questa crociera, belle foto, molto bella la nave. quante ore di viaggio hai fatto da Torino a Miami?
in questa crociera, mi spaventano le ore di aereo. Grazie.
Sono partita alle 8.25 da Torino con scalo a Monaco (ore 1.15 di volo ),da Monaco a Miami sono 11 ore di volo,sono arrivata alle 16.55 , in totale sono 14 ore di viaggio.

Le mie considerazioni
Nave:molto bella ,soprattutto le parti esterni. Nella seconda settimana , abbiamo avuto tanto vento, la nave è stata molto stabile.
Quando il tempo è stato pessimo Le parti interne della nave erano troppo affollate.
Cabina:pulita,molto comoda soprattutto il bagno dove c'è il box doccia, l'armadio è troppo piccolo.
Servizio colazione in cabina è stato ottimo ed utilizzato dalle mie ragazze quasi tutti i giorni.
Servizio buffet:abbiamo utilizzato sia quello a ponte 8 che a ponte 16, sono stati comodi. Non abbiamo mai fatto coda e abbiamo sempre trovato un tavolo. Il buffet del ponte 16 è sempre stato meno affollato.
Servizio ristorante :il maître è sempre stato attento alle nostre esigenze,piatti buoni ma il menu della prima settimana era lo stesso la seconda settimana. I dolci non mi hanno fatto impazzire, preferisco i dolci su Costa Crociere.
Il pacchetto bevande:molto scarso confronto a quello di Costa.
Animazione :quasi inesistente tranne qualche serate.
Ufficiali:inesistente anche loro, ho visto il Commandante soltanto ai saluti al teatro per la festa dei soci Msc
Personali Msc: molto presenti,e bravissimi.
Itinerario :secondo me abbiamo sbagliato mese,dovevamo farlo nel mese di Marzo ,Aprile.
La prima settimana:molto bella
La seconda settimana:abbiamo avuto pioggia,vento.siamo scesi dalla nave soltanto 2 giorni e gli altri giorni siamo stati in navigazione.
Imbarco e sbarco: sono stati tutte e due veloci,invece le valigie sono arrivate molto tardi.È la prima volta che sbarco di sera,e mi è piaciuto tantissimo.
Se avete domande chiedete pure.
Ringrazio a tutti per avermi letto.
Scusatemi se faccio qualche errore d'italiano.
Il meteo ormai è un terno al lotto, credo che non esistano più periodi sicuri! Diario fantastico! 🥰