• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Caraibi

Ciao!
Vorrei sapere che temperatura e clima troverò a Miami a Natale e Capodanno? e invece nei Caraibi in particolare Jamaica, Cayman, Cozumel, Belize e Freeport (Bahamas).
Abbigliamento estivo o di mezza stagione?
 
Ciao!
Vorrei sapere che temperatura e clima troverò a Miami a Natale e Capodanno? e invece nei Caraibi in particolare Jamaica, Cayman, Cozumel, Belize e Freeport (Bahamas).
Abbigliamento estivo o di mezza stagione?
ci vorrebbe il colonnello Bernacca per una previsione così a lungo raggio!
scherzi a parte, noi siamo stati in gennaio, clima piacevole e temperatura da fine primavera/inizio estate, da maglietta a maniche corte. Sulle isole invece decisamente caldo, magari qualche breve precipitazione.
 
Buon giorno a tutti scusate io sono nuova e forse ancora non o capito come funziona o bisogno di aiuto dovrei partire per i Caraibi a ottobre ma il tempo lì nel mese di ottobre e soddisfacente fa caldo oppure conviene spostare la crociera in un altro mese aiutatemi perché io lo già prenotata e adesso leggendo qualche recensione non sono riuscita a capire come e. Li il tempo partiamo da Miami con msc divina
 
Ultima modifica:
Ottobre non è sicuramente il mese migliore per fare delle vacanze in Florida e Caraibi ... è il mese che statisticamente ha più giorni di pioggia dell'anno e le precipiazioni possono prolungarsi per giorni a differenza del periodo invernale dove durano poco pur essendo abbastnza frequenti.
Inoltre è periodo di tempeste tropicali ... ma non uragani che hanno come mesi preferiti agosto e settembre.
Le temperature medie sono sui 33° ma l'umidità è altissima e si percepiscono più di 40°, anche la sera non si va mai sotto ai 27 gradi.
La temperatura del mare è sui 26/27 gradi quindi molto gradevole.
 
Tornato..tutto bene, bella esperienza, la mia prima con Carnival.
Allora, nessun italiano a bordo (a parte me e il capitano con alcuni aiutanti, che non ho mai visto), direi al 90% USA e Canada, età mista, molti pensionati, ma anche giovani in viaggio di nozze o famiglie con bimbi. Bella nave, costruita in Italia e varata nel 2003, quindi con un pò di anni portati bene. Ottimo il servizio e la gentilezza di tutti. Tutto perfetto come tempistica e itinerario, ottima la scelta di cibo a disposizione, anche se non siamo mai andati al ristorante "classico" preferendo il più comodo e libero (come orari) buffet.
Rispetto alla mia ultima crociera Costa direi che la scelta di cibo era più interessante, mentre il livello dei crocieristi era un pò più basso, molti grassoni del midwest un pò rozzi, ma mai fastidiosi.
Ottimo davvero il meccanismo di imbarco e sbarco, con oltre 2000 persone hanno fatto davvero in fretta.
 
Un
Sicuramente per fare quello che vorresti devi prenotare il volo separatamente della crociera. Io ho sempre ritenuto più comodo tornare in Italia il giorno di fine crociera ma potresti anche arrivare per la crociera (almeno 1 giorno prima) e poi prolungare dopo lo sbarco.

La scelta dell'itinerario è abbastanza ampia anche se devi mettere sicuramente in conto dei giorni di navigazione (minimo 2). Uno sbarco al giorno è possibile solo per le minicrociera alle Bahamas di 3/4 giorni. Carnival è sicuramente l'ambiente più americano ma anche quello più di massa visti i prezzi stracciati. Royal Caribbean punta molto sulle navi (Oasis, Allure) e meno sull'itinerario. Secondo me le migliori crociere da Miami/Ft. Lauderdale sono quelle da 10/11 giorni di Celebrity e Holland America verso i Caraibi del sud. Però bisogna mettere in conto almeno 3/4 giorni di sola navigazione.

Le crociere settimanali con zero giorni di navigazione sono solo quelle di Costa Favolosa da Guadalupa e MSC Orchestra da Martinica. Con 1 giorno di navigazione trovi parecchie proposte da San Juan con le compagnie americane.
Grazie per i suggerimenti ... Io vorrei fare due crociere in 15 giorni una mini e l'altra di una settimana mi puoi dare delle indicazioni
 
Top