• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera con bambina di 15 mesi consigli

Alessandra86

Active member
Ciao a tutti! Ad ottobre partirò per una crociera su Msc magnifica con mia figlia di 15 mesi! Ho letto già discussioni varie ma voglio chiedervi solo poche cose: il passato di verdure è possibile averlo sulla nave? Te lo preparano? E gli yogurt? Porterò tutto quello che posso da casa ma come faccio con il brodo o il passato di verdure? Grazie mille!

Ciao a tutti! Ad ottobre partirò per una crociera su Msc magnifica con mia figlia di 15 mesi! Ho letto già discussioni varie ma voglio chiedervi solo poche cose: il passato di verdure è possibile averlo sulla nave? Te lo preparano? E gli yogurt? Porterò tutto quello che posso da casa ma come faccio con il brodo o il passato di verdure? Grazie mille!

Ciao Alessandra,
ho già fatto 3 crociere con mia figlia che ad oggi ha 2 anni e mezzo. La prima,che potrebbe essere l'esempio più vicino a te, l'ho fatta che aveva 19 mesi. Sia brodo che passato di verdure te lo possono preparare tranquillamente al ristorante. Gli yogurt li puoi prendere giorno per giorno al buffet e conservarli nel mini bar della cabina, ho fatto lo stesso con il latte. Il passato di verdure se preferisci portarlo da casa ne esistono di già pronti , liofilizzati e non, della Mellin e della Plasmon. Tieni presente che al ristorante c'è un menù della Chicco studiato dai pediatri della stessa, proprio per le esigenze alimentari dei nostri piccoli. Se hai altre domande basta chiedere. ;)

Ciao Alessandra,
ho già fatto 3 crociere con mia figlia che ad oggi ha 2 anni e mezzo. La prima,che potrebbe essere l'esempio più vicino a te, l'ho fatta che aveva 19 mesi. Sia brodo che passato di verdure te lo possono preparare tranquillamente al ristorante. Gli yogurt li puoi prendere giorno per giorno al buffet e conservarli nel mini bar della cabina, ho fatto lo stesso con il latte. Il passato di verdure se preferisci portarlo da casa ne esistono di già pronti , liofilizzati e non, della Mellin e della Plasmon. Tieni presente che al ristorante c'è un menù della Chicco studiato dai pediatri della stessa, proprio per le esigenze alimentari dei nostri piccoli. Se hai altre domande basta chiedere. ;)

Grazie mille! Se ci sono sulla nave preferisco usare quelli! Scusate chiedo un'altra cosa: avendo una bambina piccola ho l'imbarco prioritario? Lo devo segnalare? Come funziona?

Grazie mille! Se ci sono sulla nave preferisco usare quelli! Scusate chiedo un'altra cosa: avendo una bambina piccola ho l'imbarco prioritario? Lo devo segnalare? Come funziona?

Sulla nave non ci sono i preparati di brodo e/o passato di verdure, li devi chiedere al cameriere al ristorante. Si hai l'imbarco prioritario. Non devi segnalare nulla. Anche se al check in non te lo riconoscono, non dire nulla e prendi il numero che ti assegneranno. Poi senza aspettare che chiamino il numero che ti hanno dato,vai dove c'è il personale MSC che gestisce l'imbarco,quelli che chiamano i numeri per intenderci, ti fai vedere con il passeggino e loro ti faranno passare senza problemi. Testato 3 volte!

Sulla nave non ci sono i preparati di brodo e/o passato di verdure, li devi chiedere al cameriere al ristorante. Si hai l'imbarco prioritario. Non devi segnalare nulla. Anche se al check in non te lo riconoscono, non dire nulla e prendi il numero che ti assegneranno. Poi senza aspettare che chiamino il numero che ti hanno dato,vai dove c'è il personale MSC che gestisce l'imbarco,quelli che chiamano i numeri per intenderci, ti fai vedere con il passeggino e loro ti faranno passare senza problemi. Testato 3 volte!

Ok ma me li preparano giusto? Li devo chiedere la mattina per il pranzo? Scusa la domanda stupida ma ho fatto crociera sempre da sola mai con una bambina e mi vengono tanti dubbi....quindi mi devo fare solo vedere con il passeggino e mi fanno passare? Grazie mille sei gentilissimo

Ok ma me li preparano giusto? Li devo chiedere la mattina per il pranzo? Scusa la domanda stupida ma ho fatto crociera sempre da sola mai con una bambina e mi vengono tanti dubbi....quindi mi devo fare solo vedere con il passeggino e mi fanno passare? Grazie mille sei gentilissimo

Non farti problemi nel farmi domande, capisco benissimo la tua situazione, quindi chiedi tutto quel che ti pare :D. Dunque, per le pappe sia a pranzo che cena, se decidi di andare sempre al ristorante , quando arriverà il cameriere al tavolo, gli chiederai quello di cui hai bisogno per la bambina. Se non dovessero portarti quello che hai richiesto, può capitare, mandalo indietro senza problemi e richiedi con chiarezza quello che ti serve. Una volta fatto il check in e preso il numero, fregatene del numero e vai direttamente all'imbarco, fatti vedere dal personale MSC che sei con il passeggino con una bimba, vedrai che saranno loro a farti segno di passare senza che tu chieda nulla. ;)

Non c'è una regola per gli imbarchi prioritari ai bambini piccoli, diciamo che i passeggeri che hai davanti probabilmente chiuderanno un'occhio e il personale pure...
Per il resto ti posso dire, che quando andai in crociera con mio figlio che aveva esattamente 15 mesi non ho avuto il minimo problema a bordo..

Non c'è una regola per gli imbarchi prioritari ai bambini piccoli, diciamo che i passeggeri che hai davanti probabilmente chiuderanno un'occhio e il personale pure...
Per il resto ti posso dire, che quando andai in crociera con mio figlio che aveva esattamente 15 mesi non ho avuto il minimo problema a bordo..
Nessuno chiude un occhio perchè come detto non andrà avanti agli altri passeggeri di prepotenza , ma solo quando il personale stesso le avrà fatto cenno di passare. Autorizzato l'imbarco da MSC nessuno può dire nulla.

Nessuno chiude un occhio perchè come detto non andrà avanti agli altri passeggeri di prepotenza , ma solo quando il personale stesso le avrà fatto cenno di passare. Autorizzato l'imbarco da MSC nessuno può dire nulla.

Credimi ho visto anche sceneggiate diverse agli imbarchi ma nessuno ha mai detto nulla, è ci mancherebbe. Io la regola scritta per l'imbarco prioritario ai passeggini la metterei. Comunque è vero il personale è molto attento a queste cose e giustamente interviene..

Mio figlio a 15 mesi ha fatto la sua seconda crociera quindi posso esserti d'aiuto. A bordo troverà tutto, noi il passato di verdure o la pastina la chiedevamo direttamente ai pasti. Ci eravamo portati sia la pastina che gli omogeneizzati e posso assicurarti che, se sono alimenti per bambini, fanno imbarcare di tutto. Poi la mattina a colazione prendevamo lo yogurt per la merenda e lo conservavamo nel frigo bar. Non abbiamo mai viaggiato con MSC ma so che tutte le compagnie sono molto attente ai bisogni dei bambini (ed MSC in particolare) quindi troverai molto aiuto. Se ha gusti particolari portati qualcosa e poi calcola che quando scendi in porto puoi acquistare quello che ti serve qualora non lo trovassi in nave.
Buona crociera!!!!

Grazie a tutti per i consigli! Una precisazione: ma se vado al buffet non trovo queste cose? Solo al ristorante posso chiedere minestre e brodo?

Come ti hanno già detto c'è molta attenzione e disponibilità verso i bambini, non farti problemi e chiedi tutto quello che ti serve, nel limite del possibile ti verranno incontro.. vedrai che non avrai problemi..

Come ti hanno già detto c'è molta attenzione e disponibilità verso i bambini, non farti problemi e chiedi tutto quello che ti serve, nel limite del possibile ti verranno incontro.. vedrai che non avrai problemi..

Si confermo! Non esperienza con figli su Costa ma MSC è molto attenta e disponibile nei confronti dei nostri piccoli.

Sulla mia esperienza non è così,al buffet non preparano nulla. Ho chiesto più volte per mia figlia e spesso mi hanno fatto problemi.

Ah, ok, alla fine mi sa che questi dettagli dipendono da nave a nave. Ma sono appunto dettagli: vedrai che vi troverete non bene ma benissimo. Noi che avevamo all'inizio un po' di perplessità nel portare un bambino in nave siamo arrivati, col pupo che ha appena compiuto tre anni, a quota 5 crociere. :)

Ragazzi grazie mi state tranquillizzando tanto! Un'altra cosa...se volessi portare mia figlia al mini club devo iscriverla prima o posso farla direttamente sulla nave?

Ragazzi scusate la domanda, ma questa cosa dell'imbarco prioritario con il passeggino, è valevole per tutti i porti che tocca la nave? Mi spiego meglio, ogni qual volta scenderò dalla nave per escursioni e simili e quindi mi troverò a dover risalire a bordo, con il passeggino si ha una sottospecie di precedenza?
Grazie mille in anticipo