Ciao visto che hai fatto già tre crociere con bimbi piccoli posso chiederti se é azzardato andare sui fiordi fini a capo nord (14 gg ) con due bimbi uno di tre anni e mezzo ed una neonata di 4 mesi? Noi L abbiamo prenotata a maggio e partiremo ad agosto spero possa essere un esperienza bella per noi tutti
Certo avete avuto un bel coraggio scegliere una crociera così impegnativa come questa a Capo Nord con una bimba di 4 mesi...!
Intendiamoci, tutto si può fare, e contrariamente ai genitori della mia generazione (io ho tre figli ventenni) che si faceva mille scrupoli, leggo con piacere su queste pagine che adesso i genitori portano i propri bambini dappertutto, adattandosi alle situazioni senza farsi nessun problema.
Detto questo, immagino che abbiate una discreta esperienza di crociere, perché la questione sta solo nell'itinerario: e' una crociera che ha un certo costo, e che porta in luoghi dove le mete da visitare sono solitamente lontane dal porto dove la nave sosta. In più metteteci l'incognita del meteo, lassù e' molto variabile, quindi può piovere anche più volte al giorno e poi torna il sole.
Voglio dire che è bene sfruttare appieno le mete e le escursioni previste, dopo essersi recati fin lassù, anche per il budget economico impegnato, e non vorrei che per le sacrosante esigenze dei vostri piccoli qualche visita sia poco adatta per la lunghezza o per i capricci meteo, e occorra rinunciarci.
Io sinceramente avrei scelto questo itinerario quando i figli saranno un po' più grandicelli, così da poter affrontare senza problemi qualsiasi escursione, senza il rimpianto di dire "chissà quando potremo tornare qui"...
Le crociere nel Mediterraeo invece sono più facili per questo approccio, luoghi ben collegati con il porto se è' necessario non allontanarsi troppo, e la possibilità di ripeterle a breve se forse si è dovuto rinunciare a qualche programma per situazioni particolari dei piccoli.
Ormai la crociera e' prenotata, quindi partite sereni, sperando in tempo buono e nella positiva predisposizione dei vostri bambini a visitare luoghi unici per le bellezze naturali che offre il grande Nord.