• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera con bambino

Re: Crociera con bambino

Certo. Ma voglio precisare prima, che sappiamo essere una cosa normale per dei genitori.
Solo s pensava che sulla nave ci fossero stati degli aiuti o accortezze, magari anche piccoli, che invece non ci sono stati perchè o non previsti o perchè affrontati male da parte della compagnia.
Privazione per un genitore con un bimbo così piccolo, può essere il non poter fare determinate escursioni, perchè non è prevista assistenza allo squok sotto i 3 anni.
Privazione è il non poter partecipare al buffet di mezzanotte perchè il bimbo è stanco e nessuno te lo guarda.
Privazione è il non poter fare una colazione rilassata e abbondante seduto a tavola, perchè il bambino la mattina dorme e ha bisogno del latte che prontamente il room-service portava in 20 minuti circa e comunque sempre in maniera da arrivare a ridosso delle escursioni.
Privazione è il non potersi rilassare il pomeriggio in piscina perchè il bambino ha i suoi orari e ha bisogno di dormire....
E c'è ne sarebbero tante altre.
Ma un genitore sà che è normale quando si hanno bambini.
Il problema è che magari in crociera ci si vorrebbe rilassare, e invece........ :D

Sono d'accordo con dinho77...
Io credo che la crociera non sia la vacanza migliore per che ha un bimbo di quell'età, è sicuramente più rilassante una vacanza in appartamento dove, non sei servito e riverito, ma puoi gestire le sue esigenze in maniera diversa e senza stess... e soprattutto senza perderti il gusto della vacanza...

scusate....andrò contro corrente ma io penso che ci siano le stesse privazioni in qualsiasi vacanza!!! con la differenza che in crociera sei servito e riverito ,io la trovo comunque una delle vacanze più comode e rilassanti con bambini grandi o piccoli che siano!
aggiungo che io ho 2 maschi di 4 e 2 anni che non sono proprio degli angioletti,e che d'estate sono solita fare vacanze in appartamento sia al mare che in montagna,per cui so benissimo cosa vogliano dire entrambe le cose....io voto crociera!!!

noi abbiamo fatto 2 crociere con royal caribbean. tutto perfetto. la bimba di 4 anni non voleva tornare mai in cabina perchè l'animazione era stupenda anche se in inglese e spagnolo. il piccolo che ha 2 anni e mezzo aveva adisposizione un'area giochi accompagnato dai genitori gestita da animatori con giochi fisher price bellissimie sempre variati x non annoiare. le piscine non sono accessibili ai bimbi non autonomi x bagno: noi abbiamo anche discusso ma del resto lo sapevamo in partenza. considera che la security è abbastanza fiscale. ti auguro di goderti la crociera sarà fantastica vedrai! se hai bisogno altre info contattami.

scusate....mi viene in mente un nome...
(che e' sicuramente una garanzia per ragazzini)
e se date una ....guardatina nel sito ... navi disney
magari quelle barche con le orecchie da topolino
la sanno sicuramente lunga su.... come gestire bambini piccoli
piscinette ... pannolini
e considerato che non avete problemi di lingua...perche' no!

spero di esservi stata utile
un saluto rudder :wink:

Le navi Disney in effetti potrebbero essere una soluzione... il problema è che i prezzi sono in genere piuttosto alti. Ne abbiamo parlato anche sul forum.

dinho77 ha detto:
Quella delle navi Disney mi sorge nuova........ :shock:
Di che compagnia sono?

Disney Cruise Line: la compagnia di Topolino, o meglio Mickey Mouse e di tutti i cartoni animati creati dalla Disney.

Per saperne di più questo è il loro sito ufficiale: http://disneycruise.disney.go.com/dcl/e ... e=HomePage

2 navi attualmente in servizio, entrambe costruite in Italia: Disney Magic e Disney Wonder.

danae76 ha detto:
il piccolo che ha 2 anni e mezzo aveva adisposizione un'area giochi accompagnato dai genitori gestita da animatori con giochi fisher price bellissimie sempre variati per non annoiare.

A me risulta che quest'area giochi è accessibile sol un'ora al giorno, e precisamente tra le 10 e 30 e le 11 e 30 di ogni mattina, e non in altri orari, almeno così era lo scorso giugno sulla Splendour ots.

.....mah!!!!! fatte 2 crociere prima che Francy compisse tre anni,esperienze splendide. Certo c'è da dire che per prima cosa mia figlia è tranquillisima e poi a noi interessano poco le attività tipo buffet di mezzanotte o casinò, quindi dipende. Mia figlia rompe di più ora al ristorante di quando era più piccola, vorrebbe essere sempre allo squok.

Bambini di 18 mesi in crociera - che si fa????

Bambini di 18 mesi in crociera - che si fa????

Datemi dei consigli....
Ho intenzione di fare una crociera d'inverno con Costa (tesori d'oriente - grecia, turchia, Cipro, egitto...).
La mia famiglia è composta da 2 adulti e 3 gemelli di 18 mesi alla data di partenza; le escursioni saranno limitate (tenete presente che occorono 2 passeggini un sigolo e un doppio, molto ingobrante)
Pensavamo di scendere da soli dove possibile e di goderci la nave al massimo; ma cosa facciamo tutto il giorno con tre bimbi che camminano poco e gattonano molto???

Ok spazio bimbi, e poi....????

Re: Bambini di 18 mesi in crociera - che si fa????

Re: Bambini di 18 mesi in crociera - che si fa????

Fuori dalla cabina troverai tutto lo spazio possibile per passeggiare e destreggiarti anche con i due passeggini di cui uno doppio, ma in una cabina interna, a parte che ci sono in piu' al letto matrimoniale due letti alti, penso che non riuscireste a girarvi e sarebbe un incubo, calcola solo le valigie, va beh le metterai sotto al letto, poi tutti i vari vestitini e la vostra roba, l'armadio non è grandissimo, se poi aggiungi una scorta di pannoloni e cose varie dei bimbi, tipo giocattolini o altro, non so se lo spazio sarebbe sufficiente.
Calcola poi che hai i passeggini, che occupano tanto posto, li dovrai inevitabilmente tenere con te, poi i bimbi faranno ancora il sonnellino pomeridiano, in quel caso dovreste trascorrere molto tempo in cabina, un 'interna non la vedo proprio come soluzione idonea a farvi trascorrere una bella crociera, certo una suite, vi sarebbe molto piu' spazio a disposizione, ci sono suite e miny suite su Costa Romantica per esempio che sono grandissime, le suite di prua sono anche molto adatte perchè non avendo il balcone ma una splendida veranda sul mare, una specie di giardino d'inverno, vi consentirebbe di far girare tranquillamente i piccoli senza pericolo e di godervi appieno il gusto di navigare anche se dovrete restare in cabina a lungo.
Questo è il consiglio che vi posso dare io, ricordate sempre che la parola vacanza vuol dire svago e riposo, con 3 piccoli gemelli sarà dura da qualunque parte fare una vacanza di relax, ma cercate nei limiti del possibile che non diventi un incubo dal quale uscire al piu' presto.
Un saluto , auguri e complimenti per la bella famiglia che avete formato.
Ro

non posso che quotare ro,in cinque in una interna è un azzardo,anche perchè i letti a sconparsa sono alti e per 18 mesi possono essere pericolosi,poi considerando che passeresti diverso tempo in cabina,li sarebbe una sofferenza,anch'io ho viaggiato in 4 in interna,ma erano gia' grandi quindi non eravamo mai tutti insieme in cabina,un consiglio al limite esterna con balc.,hai un po di spazio fuori e se dormono tu puoi rilassarti nel balcone,i passeggini fuori dalla porta,ne ho visto tanti che li mettevano nel corridoio,e tanta pazienza,mia moglie mi sta' dicendo che siete degli eroi coraggiosi con 3 di 18 mesi,complimenti e auguri di una buona crociera,ciao.

Che sappia io non esistono cabine comunicanti tra le interne ci sono tra le esterne con finestra che forse per sicurezza sono piu' indicate che quelle col balcone.
Per quanto riguarda il resto, io credo che se avete voglia di staccare un po' dalla vita quotidiana la crociera potrebbe essere una buona soluzione, di spazio su una nave di quelle nuove e moderne ce n'è tantissimo, avrete molte opportunità di svagarvi, anche se l'impegno coi bimbi sarà continuo e pesante, lanciatevi e provate!!! I bimbi a 18 mesi sono molto piccoli, ma se staranno buoni sui passeggini potrete scorazzarli in giro e sarete comunque finalmente serviti e riveriti, come non vi capiterà da tempo. Vacanza per una donna e mamma come te vuol anche dire non lavare ,stirare ,far da mangiare, pulire casa, fare la spesa, vuoi mettere in crociera quanto piu' tempo libero avrai a disposizione da dedicare ai tuoi bambini!!!
Gli anni passano in fretta , te li troverai grandi e avrai la rara opportunità di vederli crescere assieme, sarà dura ma credo che per te sarà un vanto.
Auguroni per una buona scelta!!
Ciao
Ro

Serietre ciao.
tra qualche mese i bimbi non credo che gattoneranno , anzi si spera che faranno delle belle corse , per cui di spazio ne serve e tanto .
a parita di categoria devi considerare anche che le varie navi della costa anno misure diverse : per esmpio gli spazi nelle navi molto recenti sono molto contenuti , mentre in navi un piu' datate es C. Europa ,lo spazio e' molto piu' abbondante , ti potrai rendere conto visitando il sito.
Allo squok si divertiranno molto vedrai , anche se' , data l' eta', dovra essere presente un genitore.
Valuta un po' tu, ciao.