• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera con bimba di 1 anno

norge2002

New member
Ciao a tutti sono una neoiscritta alla ricerca della mia prima nave per la mia prima crociera. cercavo una nave comoda e con intrattenimenti anche x una bimba di 14 mesi (17 mesi alla partenza) con partenza da ancona.
cosa mi consigliate voi esperti?[smilie=saltare_03[:

Ciao e benvenuta tra noi !
Intrattenimenti per una bimba cosi piccola non trovi su nessuna nave (forse un servizio di baby sitter a pagamento) .
Leggi nel forum la sezione "Bambini e ragazzi in crociera" , ti aiuterà a capire meglio .
Buona scelta .

Ciao e benvenuta a bordo......le navi sono tutte "comode"....per gli intrattenimenti per i bimbi puoi farti un'idea cercando tra le varie compagnie nelle discussioni adatte....aiutati con la funzione "ricerca avanzata"....la trovi in alto a dx....
Ciao

Io sono andato in crociera con la mia bambina piccola quando aveva 13 mesi e 18 mesi e mi sono sempre trovato benissimo. Considera che bambini così piccoli non possono state da soli al mini club e quindi dovrai stare con lui. Si divertità molto nelle piscine per i bambini ed in genere a correre nei lunghi corridoi e nelle aree comuni sempre molto colorate ed allegre. Negli scaliisogna cercare di andare in luoghi dove i bambini possono divertirsi quindi spiagge, giardini, parchi o passeggiate evitando musei o escursioni troppo lunghe e stancanti. Io partirò da Ancona ad agosto con la nave MSC Armonia per una crociera in Grecia, Montenegro e Venezia. Da Ancona parte anche un'altra nave, la Costa Victoria, con itinerario simile nelle isole greche. Sono navi piccole se confrontate ai bestioni da 3mila passeggeri ma Ancona non ha un pescaggio tale da permettere l'attracco di navi grandi. Naturalmente nave piccola non significa nave brutta però devi considerare che le cabine con balcone sono molto poche e con i bambini piccoli a mio avviso questo dettaglio è fondamentale, vuoi per mettere passeggino e valige, vuoi per avere uno sfogo verso l'esterno ma soprattutto per poter disattivare l'aria condizionata aprendo la finestra.
Detto questo ti augura una bellissima crociera!!

Le cabine con balcone di Costa Victoria dovrebbero essere solo doppie, mentre a te occorre una tripla. Se vuoi il balcone ti devi orientare sulle suite di Msc Armonia. Comunque, sia che scegli Costa che Msc, il terzo letto è alto sopra il matrimoniale nelle cabine interne ed esterne. Se non vuoi far dormire la piccola in alto devi richiedere il lettino, che però nelle cabine di Victoria riduce le già misere dimensioni. Io ti suggeriscoun' esterna su Msc Armonia.

Infatti io per la partenza del 13 agosto sarò in una suite col balcone (così le chiamano) di MSC armonia.

benvenuta
le mie bimbe hanno viaggiato per l aprima volta a 9 mesi e 18 mesi...
non possono andare al club e restarci
ma vedrai che ti divertirai comunque...