• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera con Costa Luminosa Settembre 2018-Isole Grecia

Buongiorno. Utilissima, grazie, io preferisco pranzare al ristorante, lo trovo più comodo. Per il resto come ti sei trovata? Quale hai fatto, mica le Isole greche?
Qualche dritta sulle escursioni, visto che farò da me, sarebbe utile.
Ho già letto sulla apposita sezione del forum , impagabile per come è circistanziata, ma notizie fresche sarebbero gradite.
Ancora grazie.
Il pranzo al ristorante è sicuramente più rilassante, però non c'è la varietà ed abbondanza del buffet. C'è sicuramente il vantaggio di non dover cercare posto (anche se si pranza non nel tavolo assegnato per la cena) e sei servito dai camerieri. C'è sicuramente meno ressa che al buffet che, soprattutto il giorno di navigazione, è quasi insopportabile.
Con il pacchetto "brindiamo" c'è una vasta scelta di cocktail analcolici compresa, oltre a birra al bicchiere, vino ed acqua, caffè e tanta altra roba.
Comunque ricordati sempre di controllare sul menù dei bar quali sono le consumazioni incluse nel pacchetto brindiamo e quelle, invece, a pagamento..

Cosa intendi per "bevande illimitate ai pasti" ? Solitamente è possibile acquistare i cosiddetti "pacchetti" bevande. Potresti essere più precisa ?

Buongiorno, scusa per il ritardo della risposta ma sono stato influenzato . Io ho aderito all-inclusive con pacchetti bevande illimitati per tutto il tempo.

Il pranzo al ristorante è sicuramente più rilassante, però non c'è la varietà ed abbondanza del buffet. C'è sicuramente il vantaggio di non dover cercare posto (anche se si pranza non nel tavolo assegnato per la cena) e sei servito dai camerieri. C'è sicuramente meno ressa che al buffet che, soprattutto il giorno di navigazione, è quasi insopportabile.
Con il pacchetto "brindiamo" c'è una vasta scelta di cocktail analcolici compresa, oltre a birra al bicchiere, vino ed acqua, caffè e tanta altra roba.
Comunque ricordati sempre di controllare sul menù dei bar quali sono le consumazioni incluse nel pacchetto brindiamo e quelle, invece, a pagamento..

Ti ringrazio per le dritte. Buonagiornata

Buongiorno, scusa per il ritardo della risposta ma sono stato influenzato . Io ho aderito all-inclusive con pacchetti bevande illimitati per tutto il tempo.

Partirò ad ottobre con LUMINOSA da Venezia....
Cosa intendi per illimitati per tutto il tempo? Cambia molto:
1) Se hai pacchetto pranzo e cena (questo probabilmente se hai prenotato una Comfort CLASSIC) puoi bere vino, birra e analcolici solo quando è aperto il buffet e il ristorante per pranzo o cena. C'è il trucco, nel senso che se tu hai il secondo turno a cena al ristorante devi tener conto che il buffet apre alle 18 o 18.30 e tu da quell'ora alla postazione del buffet puoi andare e prendere bevande (lo fai magari come aperitivo) e poi sali al ristorante dove mangi e bevi.
2) se hai il pacchetto Brindiamo (che danno con Comfort PREMIUM o DELUXE) puoi bere a tutte le ore che vuoi in ogni bar della nave.
non credere a chi ti dice che il mangiare e poco o mediocre.
Per una cucina che da da mangiare a 2000 persone ed oltre la qualità è da ristorante stellato, fanno i salti mortali!
Per la quantità basta che chiedi di portarti due primi o due secondi o due antipasti o tutto il menù e se rifiuta vai dal Maitre!

Partirò ad ottobre con LUMINOSA da Venezia....
Cosa intendi per illimitati per tutto il tempo? Cambia molto:
1) Se hai pacchetto pranzo e cena (questo probabilmente se hai prenotato una Comfort CLASSIC) puoi bere vino, birra e analcolici solo quando è aperto il buffet e il ristorante per pranzo o cena. C'è il trucco, nel senso che se tu hai il secondo turno a cena al ristorante devi tener conto che il buffet apre alle 18 o 18.30 e tu da quell'ora alla postazione del buffet puoi andare e prendere bevande (lo fai magari come aperitivo) e poi sali al ristorante dove mangi e bevi.
2) se hai il pacchetto Brindiamo (che danno con Comfort PREMIUM o DELUXE) puoi bere a tutte le ore che vuoi in ogni bar della nave.
non credere a chi ti dice che il mangiare e poco o mediocre.
Per una cucina che da da mangiare a 2000 persone ed oltre la qualità è da ristorante stellato, fanno i salti mortali!
Per la quantità basta che chiedi di portarti due primi o due secondi o due antipasti o tutto il menù e se rifiuta vai dal Maitre!

Buongiono e grazie per le precisazioni . Ho preso il pacchetto Brindiamo, forse mi sono espresso male nella conversazione precedente. Scusate.

Buongiono e grazie per le precisazioni . Ho preso il pacchetto Brindiamo, forse mi sono espresso male nella conversazione precedente. Scusate.

Benissimo..... con Brindiamo hai diritto a consumare bevande illimitate al bicchiere in tutti i bar e ristoranti della nave, in qualsiasi orario per l'intera giornata.
Se posso chiederti: che cabina hai Basic, Classic o Premium? nel caso hai fatto il Super All Inclusive?

. Ho preso il pacchetto Brindiamo, forse mi sono espresso male nella conversazione precedente

Guarda che nel pacchetto ‘brindiamo’ non sono compresi i cocktail e alcuni liquori un po’ più costosi.
Quindi se volete avere una scelta più ampia di bibite, potete fare a bordo l’upgrade con il pacchetto ‘più gusto ‘, che se non erro ha una differenza di 3 euro al giorno a persona.
Ricorda che ogni pacchetto bevande è obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina

Benissimo..... con Brindiamo hai diritto a consumare bevande illimitate al bicchiere in tutti i bar e ristoranti della nave, in qualsiasi orario per l'intera giornata.
Se posso chiederti: che cabina hai Basic, Classic o Premium? nel caso hai fatto il Super All Inclusive?
Buongiorno. Ho preso una esterna premium. Mi hanno assegnato la 1231, all'inizio, prima che uscisse l'offerta All-Inclusive, avevo preso una interna garantita con formula Classic, ; poi ho cambiato sfruttando la nuova offerta, prendendo la formula premium con cabina esterna premium, il pacchetto brindiamo, le quote di servizio già comprese, l'assicurazione compresa, rinunciando, pero' , alle escursioni, per rientrare nel budget.

Guarda che nel pacchetto ‘brindiamo’ non sono compresi i cocktail e alcuni liquori un po’ più costosi.
Quindi se volete avere una scelta più ampia di bibite, potete fare a bordo l’upgrade con il pacchetto ‘più gusto ‘, che se non erro ha una differenza di 3 euro al giorno a persona.
Ricorda che ogni pacchetto bevande è obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina

Buongiorno. Grazie per il chiarimento, siccome solo io bevo qualche alcoolico, lascio il pacchetto brindiamo, che già e più che sufficiente.

1) a pranzo il ristorante è aperto
2) ti daranno acqua e vino (scelta tra due bianchi e due rossi) a bicchiere ma solo a pranzo e cena
3) il cibo è buono, vario e abbondante
4) la Postepay NON è accettata

cioè scusatemi, bevande illimitate e portano solo acqua e vino? mi riferisco al punto 2