• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera con costa marina e figli a luglio...

marysa

New member
Help! devo decidere se confermare crociera con costa marina di luglio!

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e sto cercando di avere informazioni prima di decidere se confermare o meno la crociera su costa marina in partenza il 20 luglio.
Ho dei grossi dubbi sulla nave (piccola, si soffre il mal di mare?soprattutto considerato che viaggiamo con i bambini...), sulla "popolazione " della nave (ci saranno altre famiglie con figli?), sul costo finale , comprese le escursioni cui sara' difficile resistere,anche perche' preferiamo portare con noi i ragazzi e girare da soli puo' non essere facile......
Qualcuno ha informazioni utili? sono veramente molto incerta...
grazie
Marysa :confused::confused:
 

Comax

Active member
Il mal di mare lo puoi soffrire sia con le navi piccole che con le grandi, dipende tutto dal mare e dal vento. Nave piccola non significa necessariamente mal di mare assicurato. Non ho mai viaggiato con la Costa Marina, ma credo che le navi piccole e con strutture un po' datate siano meno adatte al viaggio con bambini al seguito, soprattutto se piccoli. Le camere non hanno il balcone (a parte le 8 suite al ponte 7) e sono decisamente striminzite, le piscine sono piccole e mancano divertimenti tipo toboga o altre amenità di questo tipo, il mini club (Squock) è un buco relegato vicino alla sala da ballo. Sicuramente anche la frequentazione da parte di altri bambini sarà minore, ma questo dipende molto dall'itinerario. Per il costo delle escursioni invece non cambia nulla, per una famiglia da 4 è alto su qualsiasi nave o compagnia tu vada.
 

Tiana

New member
Help! devo decidere se confermare crociera con costa marina di luglio!

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e sto cercando di avere informazioni prima di decidere se confermare o meno la crociera su costa marina in partenza il 20 luglio.
Ho dei grossi dubbi sulla nave (piccola, si soffre il mal di mare?soprattutto considerato che viaggiamo con i bambini...), sulla "popolazione " della nave (ci saranno altre famiglie con figli?), sul costo finale , comprese le escursioni cui sara' difficile resistere,anche perche' preferiamo portare con noi i ragazzi e girare da soli puo' non essere facile......
Qualcuno ha informazioni utili? sono veramente molto incerta...
grazie
Marysa :confused::confused:


Ciao Marysa, prima di tutto hai ben fatto d'aver scelto di fare la crociere il mese di luglio. Per chiarire il tuo dubbio sulla Costa Marina, è communque : 388 cabine di cui 8 suite con balcone privato , 1000 passeggeri e circa 400 membri di equipaggio.

Nave con 3 ristoranti, 4 bar, 3 vasche idromassaggio; e come attività: 2 piscine, di cui una per bambini, centro benessere con palestra, sale trattamenti e sauna, percorso jogging esterno, teatro, casinò e discoteca e squok Club con PlayStation Entertainment. Se vuoi avere un'idea della cabina e le crociere che si possono fare, li troverai in questa pagina: http://www.crocieraonline.com/comp_...-crociere/costa-marina/287/cabine-bateau.html

Se parti con tua bambina, potresti essere sicura che a bordo, il divertimento è assicurato per tutte le età: tante sono le attività dedicate a bambini e ragazzi, fra sole, piscina, sport all’aria aperta e divertenti giochi, menu' speciali per i bambini. Dei diversi Club per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, suddivisi per fascia di età, dei simpatici e qualificati animatori organizzano giochi e attività nei giorni di crociera o la sera.
Con Costa, le nazionalità europee saranno largamente rappresentate a bordo.
E per le escursioni, la scelta è molto variata tra rilassanti gite naturalistiche e culturali, adatte anche per anziani e bambini.
Se temi che tua bimba soffra di mal di mare, le navi da crociera sono solitamente dotate di stabilizzatori, rendono quasi impercettibile il movimento della nave. Poi, è interesse delle compagnie di navigazione scegliere itinerari adatti alle stagioni per garantire il massimo confort ai propri clienti, quindi non farti frenare dalla paura che il tuo bambino possa soffrire di questo disturbo.Un rimedio molto gradito dalle mamme per prevenire il mal di mare nei bambini, perché privo di effetti collaterali, è il famoso braccialetto anti-vomito. Si basa sui principi dell'agopuntura andando a premere su un preciso punto del polso (il punto P6) inibendo la sensazione di nausea. Se hai ancora bisogno di altre informazioni, non esitare.
Buona navigazione in famiglia e non dimenticare le foto!
 

moren@

Member
quest'ultimo intervento sembra provenire da costa.
tornando in argomento, io con marina e dei bambini non andrei per gli stessi motivi elencati dall'utente poco più sopra. le navi piccole mi sembrano più adatte ai viaggi di coppia, dei bambini/ragazzini hanno bisogno di qualcosa di più mirato per loro
 
Top