• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera con imbarco da Marsiglia non prenotabile

Fabio DB

Member
Salve a tutti, vorrei prenotare una crociera sulla Smeralda con partenza da Marsiglia, ma oggi contattando Costa mi hanno detto che non è possibile prenotarla perchè riservata al mercato francese. Sorvolando sulla politica di Costa (mi sono sempre imbarcato in porti esteri con altre compagnie prenotando con il call center italiano) qualcuno conosce un numero contattabile di Costa Francia? Sul sito c'è il numero verde ma non riesco a chiamarlo... Grazie a tutti.

E provare con un sito tedesco online?
Ce ne sono diversi.
Io prenoto spesso con loro, che di fatto si appoggiano a Costa Germania.
Ho controllato ed è possibile partire da Marsiglia.

Certe volte proprio non capisco questi "paletti" di Costa per l'Europa.
Potrò partire da dove piu mi accomoda, no??? Mica esistono solo gli homeport, se una determinata partenza viene offerta in un altro paese non è che i miei soldi non valgano.
Al massimo mi dovrò "sorbire" gli avvisi in cabina nella lingua del sito di acquisto, se proprio devo.

Più che altro è insolito che una cosa che per una compagnia è impossibile, non sia di alcun problema per un'altra... eppure sono competitor dirette! Negli anni devo dire di aver trovato in Costa diversi "paletti burocratici" che in MSC non hanno, nonostante propongano un prodotto (nel Mediterraneo) assolutamente comparabile...

Alla fine ho prenotato con MSC Bellissima, sempre da Marsiglia, lo stesso giorno. Evidentemente in MSC non hanno tanti problemi "burocratici" come Costa.,,,
Però, ricordo male, o in questa circostanza sei venuto meno ad un "impegno" di alcuni anni fa, a non salire più su di una nave MSC?;);););)

Però, ricordo male, o in questa circostanza sei venuto meno ad un "impegno" di alcuni anni fa, a non salire più su di una nave MSC?;);););)
Che memoria, complimenti!!!

Si, in effetti avevo fatto questa promessa ma avevo già fatto "pace" con MSC grazie alla classe Meraviglia qualche tempo fa, diciamo che la mantengo cercando di non salire mai più su una classe Fantasia, di cui ho bruttissimi ricordi :eek:!

In questo caso avrei dato precedenza a Costa ma non sono riuscito a prenotare, ed essendoci lo stesso giorno, lo stesso porto ed a prezzo simile proprio un MSC.... ;)

questo divieto vale anche per le crociere publicizzate con partenza da marsiglia e arrivo in porto in italia,mi sembra che sul sito costa ce ne siano alcune.forse i francesi saranno talmente tanti che non restano posti per gli italiani....

questo divieto vale anche per le crociere publicizzate con partenza da marsiglia e arrivo in porto in italia,mi sembra che sul sito costa ce ne siano alcune.forse i francesi saranno talmente tanti che non restano posti per gli italiani....

Mah secondo me è solo burocrazia interna di Costa che divide i porti di imbarco per "mercati", non credo siano molti gli italiani che chiedono di imbarcarsi da porti francesi...!