Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Adesso che ci hai comunicato la tua prossima crociera, ci racconterai qualcosa al ritorno? Sarei curiosa, dovrei partire con la stessa nave a marzo.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
I posizionamenti vengono fatti ogni anno, sia in andata che in ritorno.
Tipici sono i trasferimenti delle navi (non tutte, chiaro) a novembre dal mediterraneo ai Caraibi ed il Sud America, a dicembre verso il Medio Oriente, a marzo/aprile tornano verso il mediterraneo perché li fa troppo caldo, a maggio salgono ai Fiordi da dove scendono quando inizia a fare troppo freddo a settembre.
I mesi sono orientativamente questi, settimana più,settimana meno.
Nel mediterraneo sono sempre presenti navi in pianta stabile, così come su alcune rotte storiche.
Di norma sono meno attraenti per alcuni tipi di viaggiatori e costano molto meno di una crociera di pari durata per diversi motivi:
-non tutti possono prendersi così tanti giorni di ferie (spesso superano le due settimane)
-sono "fuori periodo" quindi bassa stagione: la stagione vera e propria inizia dove la nave va a posizionarsi e spesso non è periodo di chiusura di uffici o aziende.
-spesso sono poco attraenti per le famiglie che dovrebbero far assentare i figli molti giorni da scuola.
-l'età media tende ad essere alta per gli stessi motivi di sopra (più tempo libero)
-la nave deve comunque spostarsi: se lo facesse vuota sarebbe solo un costo. Scendendo la quota (e spesso comprendendo anche il volo) un guadagno c'è a prescindere. Da considerare comunque le spese a bordo.
Le offerte sono sui siti delle compagnie: basta scremare per periodo e durata, spesso sono parecchio pubblicizzare ed offrono cabine senza supplemento singola o supplemento molto bassi (non in tutte le compagnie, ma nelle mass market, quasi sempre)
Emirati.[emoji7] [emoji7] [emoji7]
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Emirati.[emoji7] [emoji7] [emoji7]
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Scusami Black se mi intrometto, allora Rodolfo vuoi dire che la scritta "nave al completo" che c'era su Magica a settembre, era un deterrente?Diadema a parte, nessuna nave di Costa può trasportare più di 3.800 pax. E il n° massimo di equipaggio è 1.110 (Fascinosa e Favolosa). Al di là dei numeri, dubito comunque che una nave viaggi a "tappo". Un certo numero di cabine viene lasciato libero per esigenze particolari.
Ah, Rodolfo... [emoji7][emoji7][emoji7]
Tu sei per le imprecisioni sulle navi quelli che io sono per le imprecisioni sulla la medicina e la lingua italiana...
Vuoi diventare il mio... ehm... aspetta eh... ecco, sì: vuoi diventare il mio 27' futuro ex?
Mi intrometto, perdonami Black, allora Rodolfo mi vuoi dire che a settembre su Magica la scritta "nave al completo", era un deterrente?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Sinceramente, anche a me sembra impossibile. Anche un imprevisto ci può sempre stare, ed è anche comodo scrivere così, risparmiamo agli addetti al desk, di sembrare scorbutici! Per Thamm, proporrei di mettere un bel macigno nella cassapanca.Credo che intendesse che un buon management tenga sempre libera una percentuale di cabine per far fronte a situazioni contingenti.
Se per qualche danno o necessità improvvisa una cabina risultasse inutilizzabile pur occupata, che cosa potrebbero fare?? Sbarcare gli occupanti?
Devono offrire un cambio.
Metti mai che il signor Thamm voglia improvvisamente vedere di persona il disastro che ha combinato, vuoi farglielo vedere da una interna ponte 1? (Io lo farei viaggiare in una cassapanca trainata, altroché)
Quindi, forse, pur risultando "commercialmente" fully booked, non lo è mai realmente.
Credo che intendesse che un buon management tenga sempre libera una percentuale di cabine per far fronte a situazioni contingenti.
Se per qualche danno o necessità improvvisa una cabina risultasse inutilizzabile pur occupata, che cosa potrebbero fare?? Sbarcare gli occupanti?
Devono offrire un cambio.
Metti mai che il signor Thamm voglia improvvisamente vedere di persona il disastro che ha combinato, vuoi farglielo vedere da una interna ponte 1? (Io lo farei viaggiare in una cassapanca trainata, altroché)
Quindi, forse, pur risultando "commercialmente" fully booked, non lo è mai realmente.
L'amministratore delegato Costa, colui che ci ha donato le nuove regole del Costa Club, e tanto altro.Scusate chi è il signor Thamm?
Scusate chi è il signor Thamm?
In effetti stavo anche guardando con la carta di credito in mano il posizionamento di Conny da Abu Dhabi, per Petra e Suez.
Che Paesi splendidi.