• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con NOS 2009 , torniamo alle origini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

interistamai!!!

New member
Eccomi qui , penso di essere abbastanza maturo sul campo crocieristico per riuscire a raccontarvi la mia prima esperienza su una nave da crociera , una nave da crociera di alto livello , la navigator of the seas.
Prima di passare al diario però facciamo un punto sulla mia situazione pre crociera...
Avendo 12 anni al tempo della navigator ero ancora nel periodo pre adoòescenziale , insomma ero ancora bambino. I miei avevano possibilità economiche ristrette , mio padre lavorava a tratti , mia madre costante ma con stipendi non eccessivamente alti.
Prima della crociera avevo gia fatto altri viaggi , tutti quanti a roma , la mia prima esperienza fuori sardegna è stata per il matrimonio di mia cugina , i miei hanno chiuso gli occhi e senza pensarci tanto hanno deciso di partire , 4 giorni ad ottobre con viaggio in aereo per fiumicino...visitata roma con fretta , ma bella esperienza
L'anno successivo , i miei ci fanno (ci perchè intentdo a me e mia sorella che ha 4 anni e 9 mesi più di me)una sorpresa che mi sconvolgerà la vita! si parte in nave , da olbia con moby fantasy e si rientra con il moby freedom!
esperienza incantevole! e a civitavecchia ci fù l'occasione di vedere la prima volta nella mia vita delle vere navi da crociera , ai miei occhi enormi guardando la msc sinfoni (bà!)
poi una terza esperienza sempre a roma per capod'anno , prò solo in aereo.
Dopo un'anno movmentato , segue un'anno sabbatico, con qualche sogno nella testa di me e mia sorella , fantasticando su dove si andra in viaggio un giorno , bè pensate che io alla crociera risposi letteralmente (ricordo ancora quella frase) "no , bo in crociera non ci adrei perchè mi sembra caotica ,chiassosa e poi noiosa" !!(mamma mia!!!)
Comunque nell'anno successivo mio padre viene assunto in un lavoro ben retribuito senza crisi , senza perder tempo ci si reca in agenzia! Mitico il mio agente l'anno prima aveva viaggiato con royal il Mos per med. ori. ha detto che sarebbe stato il viaggo ideale , io dubitoso chiusi l bocca e non diedi il mio parere(al tempo più che contario). in preparazione comunque ho un pò cambiato idea studiandomi per filo e per segno i piani nave.
Bè arriva poi il giorno della partenza , 11 luglio cagliari , ci aspetta la nomentana (gesù!) per un viaggio verso civitavecchia!


continua ,naturalemnte con foto! ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Belle esperienze Davide; son cose che non ti dimenticherai mai più. Il tuo post trabocca di entusiasmo e naturalezza.
 

interistamai!!!

New member
ecco le tanto attese foto:
la partenza da cagliri con la nomentana e...to be continued
img0702nj.jpg

img0703bw.jpg

img0704dl.jpg

img0708hd.jpg

eccomi , sono arrivato a civitavecchia , che emozione vedere queste immagini , pensate 5 navi navigator e brilliance ots, costa pacifica, rubyprincess, azamara quest.
img0711ck.jpg

la mitica NOS
img0711ck.jpg

e il resto della troup
img0713j.jpg

img0716v.jpg
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
arrivo a civitavecchia ...
il traghetto tirrenia ha uno scalo molto veloce , con estrema tranquillità(strano) arriviamo a terra e troviamo subito la navetta , il che era alquanto eccitante poichè era pieno e strapieno di navette delle diverse navi con diversi cartellini con nome nave.
un pò di caos per caricare le valige in navetta,(forse a causa dell'eccitazione del momento) e via sulla navetta che ci fa avvicinare a gran velocità(almento a quanto vedevano i miei occhi) verso la mitica NOS, grande , grandissima , la più grande nel giorno al porto, che emozione !!! arriviamo allora al terminal , chek-in già fatto avevamo un imbarco più veloce e , abbiamo le prime sea pass della mia vita! bellissime , visionate mille volte , per torvare un particolare non visto nel giro di 5 minuti...

ma già sono a 20 metri dalla nave , pensare che 10 minuti fà ero in quella cosa targata tirrenia... ma ora penso, sarà stato veramente così veloce il tempo il giorno?
ma allora eccoci in nave , proviamo ad andare in cabina , no , non erano ancora disponibili , allora direzione piscine , passando per ristorante , e addirittura non dando la prima occhiata alla mitica promenade...
eccoci al ponte piscine , magnifico , anzi magnifica vista da la sù. i miei si fermano al lato sinistro del ponte , con vista sul porto gremito di navi...
quello il momento più bello della mia vita...
Essendo molto curioso in un momento così non riuscivo a rimanere fermo, subito alla viking crown luonge , bellissima vista...
Scattano le 13.30 orario di apertura cabine , la mia l'ultima con oblo a poppa sul ponte due , a destra della nave , magnifica.
sto vivendo un sogno , indescrivibile il momento , nulla paragonable , tutto sarebb stato riduttivo...
arriviamo al ristorante , quasi vuoto , a causa della mancanza di passeggeri sulla nave , tutti ancora all'imbarco...
si mangia così , di fretta , e via subito alla ppromenade , e poi eccola che arriva la prima partita a golf !
Ed ecco la partenza...

ora un pò di foto:
img0722l.jpg

img0730go.jpg

img0731t.jpg

img0732moq.jpg

img0735dd.jpg

img0736t.jpg

img0750ba.jpg

img0754r.jpg

img0762mc.jpg

img0777zp.jpg

img0779mr.jpg
 

interistamai!!!

New member
Ecco la sera scopriamo l'esistenza del mitico ed inimitbile windjammer!
La mattina si arriva alle 10 a messina , c'è tempo tutta la mattinata per arrivare , nessuna escursione in programma (mannaggia non era ancora inscritto nel forum , avrei vouto conoscere guizzo magari con una delle sue foto favolose ;))
notiamo tanti particolari strani per un crocierista alle prime armi
ma arriviamo a messina dall'oblò si intravede il porto (ed anche io ;))
img0782zq.jpg

bellissimo entrare in porto a messina , dala nave una vista magnifica
img0783f.jpg

img0784js.jpg

confermo , siamo in sicilia
img0793td.jpg

seguendo un gruppo di italiani in escursione (intrusi :p)
img0799lt.jpg

si arriva alla cattredrale , bellissimo il campanile che suona alle 11
img0803di.jpg

img0804zs.jpg

la fontana all'uscita dalla chiesa
img0823yu.jpg

la cattedrale
img0825uw.jpg

un palazzo?
img0851rc.jpg

altro che crociera!
img0863uc.jpg


to be continued...

messina bellissima , ci ritornerei alla rande
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie per questo bel racconto e per le foto!
Be, se torni a Messina sai chi ti farà da guida!!!
Comunque per la cronaca il Duomo suona alle 12!
 

Didia

Member
Mi fa sempre piacere vedere la mia città copn altri occhi, comunque continua, il tuo racconto è molto personale
 

interistamai!!!

New member
Continua il viaggio , vedere lo stretto è una cosa fantastica , da provare almeno una volta nella vita...
img0869w.jpg

Continua poi il viaggio alla soperta della nave , ecco il jonny rokets
img0870ja.jpg

ma quanto è bello...
IMG_0876.JPG

Ma arriva il momento teatro...(scusatemi ma mi addormentavo sempre :p)
img0912lh.jpg

dopo cena la seratona di gala , bellissima con il capitano e tutti i più grandi membri equipaggio(quei piedi volanti sono i miei ;))
img0902je.jpg

img0894cj.jpg

ed ecco ! sorpresa mitica!
img0904jp.jpg

to be continued...
 

interistamai!!!

New member
giornata di navigazione... ci itratteniamo in giro per la nave , veramente non c'è mai qualcosa che non hai voglia di fare , sempre cose nuove...
durante la mattinata vediamo la parte dei modellini royal...
soffermandoci al modello voyager...
img1147jc.jpg

img1148yv.jpg

img1149wk.jpg

img1152q.jpg

img1153j.jpg

ma non mancano gli intettenitori a bordo piscina in una magnifica cornice... con mr. bellagamba...
quanta gente!
img0928j.jpg

img0929p.jpg

la sera invece spettacolo sul ghiaccio , questo sì che mi è piaciuto ;)
img0938pm.jpg

img0961f.jpg

ma questa ci ha fatto proprio sorridere...
img0965tv.jpg

to be continued...
 

fandelmare

New member
Bravo Interistamai!!! Abbiamo in comune Moby Fantasy, Moby Freedom e ahime Nomentana ! La Royal purtroppo mi manca. Belle foto e poi mi ha fatto molto piacere rivedere la tua Cagliari. Posso ben capire la tua emozione guardando la sfilata di navi da crociera nel porto di Civitavecchia. Ciao.
 

interistamai!!!

New member
Allora continuiamo con il viaggio... mi scuso per la mancata continuità nel pubbliacare le parti di crociera , provvederò ad essere più veloce ;)

Allora day4
se non sbaglio si arriva ad atene...
arrivo intorno ale ore 04.00 del mattino , ed immancabile ecco che la nave all'arrivo in porto lancia 3 o4forse più fischi in piena notte , svegliando tuttaa la nave... grazie navigator...

avendo prenotato la prima escursione della nostra vita da crocieristi , non si sàcosa poterti aspettare, con zaino zainetto & company arriviamo nei pullman ,dove una tipa dice letteralmente "ma tutti questi pullman navigator , navigator sono solo (solo!!!) per la nostra nave"... va bè lasciamo stare , beata ignoranza...


comunque si arriva ad atene in pullman...
carrellata di foto:
si , siamo in grecia...
img1075c.jpg


img0989g.jpg

ma è incredibile vedere come la troup italiana sia affascinata allo stadio dell'olympiakos (non so sè è scritto giusto)di atene... me compreso
img0993l.jpg

si intravede il mitico partenone
img0999u.jpg

dallo stadio olimpico
img1010b.jpg

forse c'è un poco di caos...
img1024ny.jpg

si arrivaaa!!!
img1030ub.jpg

img1035xs.jpg

img1044a.jpg

il famoso palazzo dello stato che si vede sempre quando si parla di crisi in grecia
img1098z.jpg

che bella vista dalla crown lounge
img1107y.jpg

ma è una cloud ?
img1109n.jpg

si parteeee!
img1130rj.jpg

ed il mitico ogri sera...
img1136y.jpg


e domani ci aspetta kusadasi...

to be continued...
 

Gianlusss

Active member
Nella terz'ultima foto hai visto proprio il veliero "Sea Cloud", mentre nella penultima foto si vede ormeggiata l'Aquamarine della Louis, attuale Ocean Star Pacific. :D

P.S.: Complimenti, mi piace molto questo resoconto della tua crociera :D
 

interistamai!!!

New member
Continuiamo con il day5 kusadasi
la punta di diamnte di questa crociera(parere mio) , ormai si sente questa aria di ritorno (di già penserete... alla prima crociera proprio si)
Avendo prenotato l'escursione ad efeso la sveglia suona dal mattino presto...
Scendiamo dalla nave
img1154e.jpg

si parte subito...una foto delle migliori della mia crociera... (morto vedano quel palo là in mezzo !)
img1156l.jpg

ihihih mamma mia quanto mi attrae ;)
img1160xd.jpg

arriviamo ad efeso e incontriamo subito , oltre al caldo torrido , migliaia di gatti... ai quale iacevano particolarmente i mitici cornetti royal :p
img1170rb.jpg

ma ora godiamoci un pò di efeso , beautiful!
img1171n.jpg

img1175c.jpg

img1183b.jpg

img1186k.jpg

img1189fs.jpg

img1210zs.jpg

img1221w.jpg

img1222g.jpg

jaaaaaa! chi non ci si sarà seduto?
img1234d.jpg

img1244yh.jpg

che bei momenti :)
img1245sd.jpg

fino ai minimi parrticolari ;)
img1259df.jpg

incontro tra cugine... little difference
img1288pn.jpg

il terminal
img1290m.jpg

o mamma ecco un pò di occhi anti malocchi , dappertuttoooooo
img1293sm.jpg

img1294a.jpg

img1295l.jpg

img1296se.jpg

ma anche qualche usanza strana ci attira...
img1299t.jpg

ma ecco che alla sera!
img1321gp.jpg


to be continued...
 

interistamai!!!

New member
Day 6 heraklion
In questa tappa si sente già l'odore della fine ...

Avendo prenotato l'escursione alla tanto sognato labirinto del minoturo , ma che delusione..la visita è stata di una noia mortale , caldo infernale , senza acqua e ne cibo... insomma situazioni da profugo, per non finire che il palazzo è stato completamente ricostruito ,togliendo il fascino delle rovine originali(che fesso l'archeologo che ha ristrutturato il tutto)
ma partiamo con le immagini
img1328z.jpg

img1329l.jpg

img1335lu.jpg

img1336h.jpg

img1343ja.jpg

img1363p.jpg

img1369h.jpg

img1377g.jpg

poi in giro per la città
img1395tp.jpg

img1413na.jpg

:D piccole tentazioni
img1416aa.jpg

e la sera al teatro
img1433w.jpg

Ed il miglior pupazzo mai visto in crociera , tanto forte da farmi accasciare a terra dalle risate! ihihihh
img1438tk.jpg


continuiamo con il day 7 qui non c'è più nulla da dire , è finita ... :(:(:(
Qualche presentazione culinaria sulla promenade (il mitico capo cucina era sardo ;))
img1440gq.jpg

Un giro per la nave ...
solarium
img1450h.jpg

sculture sul ghiaccio
img1455l.jpg

poi il giorno seguente ci si sveglia a civitavecchia , accompagnati dalle pacific princess , legend of the seas e costa pacifica...
saliti sulla clodi di tirrenia si arriverà a cagliari il giorno seguente per riabbracciare i parenti...

Fine...
anzi :D
VOGLIO PARTIREEEE , MARINER ARRIVO -25 alla partenza[smilie=estate_03[1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top