• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera con volo incluso

Oliver87

New member
Salve a tutti! Un'informazione...Conviene di più prenotare volo più crociera o meglio prenotare volo a parte?Anche se nel pacchetto della crociera è anche incluso il transfer da e per l'aeroporto....Grazie!

.....lo sconsiglio sempre.....

primo perché sicuramente risparmi .......

.....e con i soldi risparmiati contribuisci al soggiorno pre/dopo crociera ......

ciao
Giuseppe

controlla direttamente sui siti delle compagnie, le offerte migliori quasi sempre le trovi lì ....... sempre e rigorosamente online .....

Salve a tutti! Un'informazione...Conviene di più prenotare volo più crociera o meglio prenotare volo a parte?Anche se nel pacchetto della crociera è anche incluso il transfer da e per l'aeroporto....Grazie!

Prenotando il volo separatamente ti costa meno ma devi mantenere un margine ampio tra arrivo del volo e partenza nave e viceversa. In caso di transatlantiche invece conviene il pacchetto perché hai una sola tratta aerea e nell'intercontinentale costa più di un A/R

...allora per completezza di informazioni ..... sarebbe il caso di aggiungere che viaggerai su B767 charter di una 20 anni, quasi sempre senza monitor ....... e potrei continuare ancora .......

....a mio avviso conviene prendere sempre il volo in autonomia un paio di giorni prima ed un paio di giorni dopo ......

Attenzione che, prenotando in autonomia, se ci sono ritardi o problemi con il volo la nave non ti aspetta.....se voli con loro, e in caso di problemi, se non ti aspettano per la partenza sicuramente trovano il modo di farti raggiungere la nave...

appunto si prendono 2gg. o più prima o dopo per gustarsi il soggiorno a Miami, San Juan o che dir si voglia ......... piuttosto che fare più di 10 ore su un charter, no ?

Sono più che d'accordo con Giusri, il volo abbinato alla crociera lo prenderei solo se obbligatorio ... altrimenti sempre separato, aggiungendo alcuni giorni pre crociera. A parte il risparmio economico enorme, si visita anche la città del porto di imbarco e solitamente si viaggia più comodi, ma non sempre ... per andare a San Juan da Milano (via NYC) c'è un 767 della AA abbastanza vecchiotto e con zero intrattenimento!

Ciao,
io ho prenotato la mia prima crociera a novembre, partirò a giugno da Amsterdam. L'agenzia mi ha fatto un preventivo con e senza volo: essendo una famiglia di 5 persone il volo incideva parecchio, addirittura avremmo pagato quasi 2500 euro. Allora abbiamo cercato il volo fino ad Amsterdam in autonomia, ed il costo era 1000 euro con alitalia, per tutti e 5. A questo punto l'adv ha chiamato costa e mi ha fatto prenotare il volo alitalia direttamente da loro, quindi con copertura in caso di ritardi, bagagli smarriti etc ed anche transfer per l'aeroporto. Essendo la mia prima crociera pensavo fosse la norma, ma leggendo questi forum ho capito che non è capitato ad altri. Però se lo hanno fatto per me vuol dire che è possibile. Il volo, però, abbiamo dovuto pagarlo subito (ovviamente abbiamo anche fatto l'assicurazione).

appunto si prendono 2gg. o più prima o dopo per gustarsi il soggiorno a Miami, San Juan o che dir si voglia ......... piuttosto che fare più di 10 ore su un charter, no ?

Infatti, mi sono dimenticata di scrivere, che giustamente dicevi di prendere due gg. in più

Ciao,
io ho prenotato la mia prima crociera a novembre, partirò a giugno da Amsterdam. L'agenzia mi ha fatto un preventivo con e senza volo: essendo una famiglia di 5 persone il volo incideva parecchio, addirittura avremmo pagato quasi 2500 euro. Allora abbiamo cercato il volo fino ad Amsterdam in autonomia, ed il costo era 1000 euro con alitalia, per tutti e 5. A questo punto l'adv ha chiamato costa e mi ha fatto prenotare il volo alitalia direttamente da loro, quindi con copertura in caso di ritardi, bagagli smarriti etc ed anche transfer per l'aeroporto. Essendo la mia prima crociera pensavo fosse la norma, ma leggendo questi forum ho capito che non è capitato ad altri. Però se lo hanno fatto per me vuol dire che è possibile. Il volo, però, abbiamo dovuto pagarlo subito (ovviamente abbiamo anche fatto l'assicurazione).

Non conoscevo questa possibilità. Di solito o prenoti con Costa oppure prenoti in autonomia e se dovesse succedere qualcosa "ti attacchi"...

Ciao,

Neppure io sapevo di questa possibilità.
Io controllerei per bene i biglietti che ti dà l'ADV: se quello dell'aereo non dà riferimenti certi a Costa mi preoccuperei un po....

Neppure io sapevo di questa possibilità.
Io controllerei per bene i biglietti che ti dà l'ADV: se quello dell'aereo non dà riferimenti certi a Costa mi preoccuperei un po....

Posso assicurarti che l'adv ha chiamato davanti a me la Costa e la prenotazione l'ha fatta tramite la Costa. Non ho davanti a me le carte, quando torno a casa posso provare a fotografarle, si tratta di un'unica prenotazione.

Posso assicurarti che l'adv ha chiamato davanti a me la Costa e la prenotazione l'ha fatta tramite la Costa. Non ho davanti a me le carte, quando torno a casa posso provare a fotografarle, si tratta di un'unica prenotazione.

Ciao,
scusate il ritardo, sono entrata nel mio account sul sito della Costa e volevo postarvi l'immagine della schermata prenotazione. Purtroppo non riesco a capir come postare una foto, per cui dovete credermi sulla parola. La prenotazione prevede alla sezione "dettaglio voli", alla voce "trasferimento di andata" e "trasferimento di ritorno" il volo alitalia che abbiamo prenotato (tra l'altro il volo di andata è 2 giorni prima della partenza della crociera), che fa quindi parte integrante della mia prenotazione con Costa. Quindi la cosa è assolutamente fattibile se la vostra agenzia vi coadiuva. Io studio ancora come postare le foto, se ci riesco la allego perché vi può essere utile come prova se l'agenzia vi dice che non si può :D

Schermata%202015-03-24%20alle%2018.26.04_zps2jhseakg.png
[/URL][/IMG]