• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera con volo incluso

Sinceramente io sono alla mia prima crociera e pensavo di prenotare in autonomia; è stata la signorina (bravissima) dell'agenzia a prospettarmi questa possibilità. Però considera che il volo ho dovuto pagarlo subito per intero.

P.S. Quando scrivevo mi sa che ci sono riuscita, intendevo a mettere la foto, non a prenotare ;)

a fronte della mia ultima esperienza con voli Costa, e ne ho presi parecchi, mi sento pronta ad affrontare una probabile prossima crociera con voli esterno a Costa
anche per vedere e pesare le differenze di prezzo e "sostanza"

Questa è la nostra esperienza:
Con la nostra prima crociera Msc del 2009 abbiamo utilizzato il volo abbinato alla crociera (di linea KLM, su Amsterdam con trasferimenti da e per l'aeroporto inclusi). Ma allora eravamo inesperti non conoscevamo ancora questo forum… Le successive crociere non necessitavano di voli fino a quella dello scorso anno, quando abbiamo viaggiato con volo diretto Lufthansa operato da Germanwings su Amburgo.
Per ovviare all’ansia da “mammahpersolanave” abbiamo scelto un volo all'andata molto presto la mattina così da avere un po' di "agio" in caso di eventuali problemi di ritardi e considerato che Lufthansa avrebbe potuto "riproteggerci" dato che aveva numerosi voli in giornata su Amburgo (la nave salpava alle 18.30 e il nostro arrivo ad Amburgo era previsto per le 11).
Tutto è fiato liscio e con la massima puntualità. (Il volo Msc con Lufthansa che partiva un’ora dopo ha avuto quasi due ore di ritardo e quasi perdeva la coincidenza allo scalo intermedio…)
Quest'anno però non ce la siamo sentita di "rischiare" (anche perché il volo non l'abbiamo prenotato tramite Lufthansa ma direttamente con GermanWings) e abbiamo deciso di partire un giorno prima, così avremo anche il tempo di visitare Amburgo.
Costo dell'operazione: 272 euro per i due voli a/r (compreso bagaglio, snack a bordo e assicurazione per eventuali cancellazioni con piccola franchigia) + 66 euro per la notte in un hotel 3 stelle (trovato in offerta su un noto sito di prenotazioni hotel, da pagare in loco annullabile fino a due giorni prima). Bisogna aggiungere solo il costo del transfer da e per l'aeroporto (treno/metro comodissimi e a prezzi contenuti), una pranzo e una cena per due. La mattina dello sbarco una passeggiata di 600 metri circa e saremo al terminal. Credo ne sia valsa la pena… e non vediamo l’ora di partire!!!

Io farò oltre le colonne d'Ercole e sono costretta a partire per evitare la penale ed i voli acquistati...penso di fare una escursione superficiale in autonomia...purtroppo niente Margareth ed incerta su Rabat....avrei tanto desiderato un cambio scalo ma come detto da qualcun'altra aspettano solo il fattaccio. ..ma per curiosità a parte gli accordi della compagnia ma un cambio scalo economicamente quanto inciderebbe?