• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Costa in Norvegia: solo Fiordi o fino Capo Nord?

Ciao a tutti...partirò il 31 luglio per una crociera di 15 giorni che toccherà Capo Nord e isole Svalbard... non potevo non andare a Capo Nord...è uno di quei posti che bisogna assolutamente andare a vedere!!!!
fermo restando che tutta la Norvegia è una meraviglia !!

Concordo pienamente!!!!

Ciao a tutti...partirò il 31 luglio per una crociera di 15 giorni che toccherà Capo Nord e isole Svalbard... non potevo non andare a Capo Nord...è uno di quei posti che bisogna assolutamente andare a vedere!!!!

Ragazzi mi state facendo venire voglia di partire subito.....ma dovrò attendere fino al 20 agosto prima di poter ammirare con gli occhi quello che già mi avete fatto immaginare con la fantasia............:)

Sono scali in parte diversi e senza dubbio propenderei per l'itinerario più completo.
Navigare in quelle acque è un'esperienza che si ricorderà a lungo.

Noi con MSC Poesia abbiamo fatto l'itinerario fino a Capo Nord!
Ti permette di avere una visione completa della Norvegia, una terra con un enorme biodiversità fra la regione dei Fiordi e la parte di territorio oltre il circolo Polare.
Noi durante la nostra sosta a Capo Nord siamo stati fortunati dal punto di vista meteo.
Clima gradevole e nebbia a tratti che permetteva di ammirare quanto ci circondava!

Tantissimi anni fà già stato a NordKapp, ma aveva un suo perchè .... viaggio in moto per cui l'impresa era proprio giungere lì.
Quest'anno bisserò con crociera del 19/05 con SPLENDIDA

Sono certo che, come la prima volta, Honninsvag (e Nordkapp) sarà la tappa più insoddisfacente di tutta la crociera, come lo fù in occasione del primo viaggio.....

Tantissimi anni fà già stato a NordKapp, ma aveva un suo perchè .... viaggio in moto per cui l'impresa era proprio giungere lì.
Quest'anno bisserò con crociera del 19/05 con SPLENDIDA

Sono certo che, come la prima volta, Honninsvag (e Nordkapp) sarà la tappa più insoddisfacente di tutta la crociera, come lo fù in occasione del primo viaggio.....

"De gustibus non est disputandum ".....

pero' ..ehh.. se uno ci va co' sto' spirito.... :)

..si scherza ehhh.....

..pero' almeno questa volta puoi rimanere in nave....;)

A noi ha dato tanta soddisfazione esserci stati, perfino il tempo ci é stato amico.
Poi certo son gusti, ma partire con questo spirito non credo aiuterà.

Scusatemi forse non sono stato chiaro (né vorrei andare OT in un tread aperto per altre finalità)

Vorrei precisare che tra tutti i posti meravigliosi già visti in Norvegia, in occasione del precedente viaggio in moto, Honninsvag e Capo Nord sono due luoghi che non mi hanno soddisfatto al pari degli altri.
Non è il mio primo viaggio in Norvegia e pertanto so già cosa mi riaspetta a CapoNord .... quindi mi tengo i miei ricordi e, tranquilli, parto con il giusto spirito e la certezza di bissare le emozioni del primo viaggio.

Ci avevamo pensato anche io e mia moglie a una crociera nel Mare del Nord, il problema sono i giorni di ferie che maturo sono solo 10, 14 contando i fine settimana e ho paura che non riusciamo a rientrare con i giorni.

aquilotto1973 sei di Catanzaro? :-)

io ho prenotato per la crociera dei fiordi con MSC Splendida dal 6 al 20 Luglio..

credo che sarà una crociera stupenda, sia per la nave, sia per I posti che a parer di tutti pare che rimangano impressi nella memoria per tanto tempo..

A giudicare dalle foto prese qua e là, mi sa che hanno ragione..

Spero di non pentirmene..
dai prenota.. :-D

aquilotto1973 sei di Catanzaro? :-)

io ho prenotato per la crociera dei fiordi con MSC Splendida dal 6 al 20 Luglio..

credo che sarà una crociera stupenda, sia per la nave, sia per I posti che a parer di tutti pare che rimangano impressi nella memoria per tanto tempo..

A giudicare dalle foto prese qua e là, mi sa che hanno ragione..

Spero di non pentirmene..
dai prenota.. :-D

No sono di Roma

Concordo pienamente!!!!

Ragazzi mi state facendo venire voglia di partire subito.....ma dovrò attendere fino al 20 agosto prima di poter ammirare con gli occhi quello che già mi avete fatto immaginare con la fantasia............:)

Fcarucci62 da che manca poco !!!!
anche io leggendo il forum sulla sezione nord europa sto immaginando di tutto di piu !!!!
non vedo l'ora!!!
Norvegia arriviamooo (chi prima chi dopo !!!!)

Ciao a tutti.
Ho al momento opzionato la crociera con Costa Pacifica 11 gioni che fa la Norvegia fino a Capo Nord (Molde, Honnigsvag, Tromso, Leknes, Trondheim,Geiranger, Bergen).
Tuttavia siamo indecisi con l'itinerario di 9 giorni della Neoromantica che fa solamente la parte bassa della Norvegia (Bergen, Flam, Andalsnes, Olden,, Geiranger, Stavanger).
Chi di voi ha già visitato quei posti potrebbe suggerirci quale itinerario ritenga migliore?
Il meglio diciamo è la parte bassa o la parte alta della Norvegia?

Grazie a tutti scusate ma siamo molto indecisi...

io l'ho prenotata con Pacifica con partenza il 12 giugno 2017 IL SOLE DI MEZZANOTTE