• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera costa pacifica:israele si o no?

danila78

New member
ciao a tutti..per la mia seconda crociera sono indecisa tra la partenza del 7 gennaio 2010 o quella del 18 gennaio 2010 con costa pacifica.
la prima non toccherà istraele,la seconda si.
i prezzi sono presso chè identici.
cosa mi consigliate?
da una parte mi attira molto..dall'altra non so..non è che sia proprio il luogo piu tranquillo della terra!

che dite?

vorrei sapere anche..a gennaio che tipo di temperature potrei trovare?

Re: crociera costa pacifica:israele si o no?

danila78 ha detto:
da una parte mi attira molto..dall'altra non so..non è che sia proprio il luogo piu tranquillo della terra!

In caso di ogni minimo problema, Costa non ci mette un attimo a cancellare lo scalo e a mandarti altrove, quel giorno.

Decidi pure in base ad altri parametri ... e buona crociera!!!

certo marco su questo non ho dubbi..ma costa non puo prevedere tutto.. e israele..e in particolare le escursioni bellissime che prevede costa potrebbero esse soggete a qualsiasi tipo di attenzione da parte di delinquenti

io ho prenotato costa pacifica ritorno in terra santa, partenza 10 febbraio 2010 da savona.
se sceglierai quella ci vedremo a bordo!

mars ha detto:
io ho prenotato costa pacifica ritorno in terra santa, partenza 10 febbraio 2010 da savona.
se sceglierai quella ci vedremo a bordo!

purtroppo per febbraio noi non possiamo ..
mio marito lavora nell'edilizia..quindi riesce a mollare il lavoro..o almeno puo lasciare gli operai soli qualche giorno solo ad agosto e dicembre/gennaio visto che nevica spesso e gela e i lavori sono fermi..

peccato..sicuramente a febbraio fa piu caldo!

senti..via mp puoi dirmi dove hai prenotato e quanto hai speso? sei socia acquamarine o coral?

Israele si ! Anche se le visite che si fanno con Costa sono moooolto superficiali , i posti sono bellissimi , i controlli sono molto efficienti , rischi di più in Egitto !

Guarda Danila, se deve succedere qualcosa, succede anche nella città più sicura del pianeta.
Goditi la crociera e lascia perdere questi pensieri! :wink:

Guizzo90 ha detto:
Guarda Danila, se deve succedere qualcosa, succede anche nella città più sicura del pianeta.
Goditi la crociera e lascia perdere questi pensieri! :wink:

grazie a tutti
graize guizzo..si certo se è se deve succedere succederà ma il rischio ipotetico che si puo correre in città come barcellona ad esempio credo sia molto inferiore al rischio (sempre ipotetico) che si puo correre in israele..
E ti assicuro che non sono una che si fa paranoie..ma ho con me una bambina di nemmeno 3 anni.

bibilica ha detto:
Israele si ! Anche se le visite che si fanno con Costa sono moooolto superficiali , i posti sono bellissimi , i controlli sono molto efficienti , rischi di più in Egitto !
Concordo in pieno! Varie comitive di turisti italiani si sono recate e continuano a recarsi in Israele, non in crociera ma in pellegrinaggio ai luoghi dove visse Gesù, per cui non per un solo giorno ma almeno per una settimana, e nessuna notizia di danni a persone è stata riferita. Unica eccezione, che conferma la regola, fu l'accoltellamento di quel giovane di Monterotondo, qualche anno fa.
Sicuramente l'Egitto più volte è stato teatro di episodi negativi, rivolti a turisti.
Se ti piace la meta, parti tranquilla!

Ciao Danila,
ho prenotato per il 04 marzo 2010 la crociera con Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa.
Già l'itinerario mi piaceva ma, avendo poi visto l'aggiunta (scusami / scusatemi per il termine) dello scalo ad Ashod, non ho avuto dubbi: questa è la mia crociera! :D

Certo, ho pensato al luogo ... ma concordo con gli amici del Forum, che ti hanno già risposto.

Sono sicura, anche se manca praticamente un anno :D che sarà una favolosa esperienza!

Un sorriso.

Rita

in quanto a sicurezza ci ho pensato anch'io. ricordiamoci che le compagnie di crociera, e non solo, non mettono a rischio inutilmente i propri ospiti! saremo super scortati! non vedo l'ora di partire. mia mamma l'ha fatta 10 anni fa con costa riviera, mi ha detto che è stata una crociera stupenda, e la sosta in israele emozionantissima!
ps: danila sono socia perla...

Danila concordo anche io per la partenza dal 18 Gennaio con lo scalo in Isdraele ,avrai occasione di visitare un accenno di terra santa che sicuramente e' interessantissima , peccato che la nave ferma solo un giorno ; sarebbero necessari almeno tre giorni per una mezza visione di questi sblendidi posti !!!!
Comunque se' c'e' un mezzo sicuro per arrivare in terra santa quello e' sicuramente la nave!!!!
Incomincio anche io ha interessarmi per questa partenza , chissa , forse ci decideremo a prenotare!!!! :D :D :D

mars ha detto:
in quanto a sicurezza ci ho pensato anch'io. ricordiamoci che le compagnie di crociera, e non solo, non mettono a rischio inutilmente i propri ospiti! saremo super scortati! non vedo l'ora di partire. mia mamma l'ha fatta 10 anni fa con costa riviera, mi ha detto che è stata una crociera stupenda, e la sosta in israele emozionantissima!
ps: danila sono socia perla...
Mars anchio feci quella crociera nel 97 con Riviera è stata la mia pima ed indimenticabile
Giuseppe prenota che e bellissima se non fosse che ho già prenotato con Deliziosa sarei tentato anchio a rifare quella

chissà, magari eri con i miei genitori e mia sorella!
io non ho esitato un'attimo a prenotarla, proprio perchè i miei genitori l'hanno adorata!