Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Michela ne approfitto ancora, a Petra che temperatura avete trovato? E le escursioni erano disponibili a bordo? Ho visto che già qualcuna viene data per completa a 20 gg. dalla partenza.
Ciao Dino
ciao michela,ti ringrazio anche io per le utili informazioni che ci hai dato.
volevo chiederti un paio di cose in più: che temperatura c' è negli altri locali della nave,sui 18 gradi o decisamente più alta?(a parte la cabina dove è regolabile).
mia moglie vuole sapere se portarsi vestiti estivi o un pò più caldi,così da non portare troppa roba.mentre riguardo la famosa cena di gala,qual è l'abbigliamento che consigli per le donne?
poi,hanno sistemato la palestra,sauna e bagno turco?alessandra mi diceva che c'erano dei problemi quando è andata lei.
grazie
...............quindi non hanno cambiato metodo. forse perché a sharm el sheik non piove quasi mai.............invece il sole è sempre presente. il 05/12/11 il forte sole mi ha procurato un piccolissimo disagio..........si è sciolto la barra di cioccolata che avevo in valigiaCiao.
Una volta arrivati al porto di Sharme el Sheik, il giorno dello sbarco definitivo, abbiamo trovato le valige in uno spazio aperto vicino all'uscita nave. Tutte ordinate e divise per colore etichette.
Non pioveva quindi nessun problema di sorta.
Hai avuto dei problemi?
Ciao!
Nei locali (ristoranti/bar/teatro) si stava bene con maglietta maniche corte. Mio marito metteva o camicia o polo.
Io magliettine maniche corte e una stola giusto da mettere in caso di capatina sui ponti. (premetto che alla sera sul ponte fa freddo!).
Ti consiglio per le escursioni di avere una felpa calda, un maglioncino di cotone o felpa più leggera, una maglietta maniche lunghe e delle magliette maniche corte. Se ce l'hai ti può essere utile anche una giacchetta antivento (di tela, tipo quelle della Quechua- decathlon o k-way) e sciarpina cotone. A Petra o Gerusalemme (escursione che si protrae anche di sera quando la temperatura scende, alcune persone avevano il piumino). Io con felpa pesante e giacchetta antivento stavo benone!
Per la serata di gala, in nave trovi un po' di tutto. Non c'è una regola precisa. Ti capiterà di vedere persone con abiti super eleganti e altre in jeans, magari con un top particolare e scarpe con tacco. Digli che va benissimo un vestito lungo o corto, è indifferente. Ma anche pantaloni con scarpe eleganti vanno benissimo. Borsetta o coprispalle e sarà a posto.
La palestra è perfettamente funzionante. Piccolina ma funzionale.
La sauna non so, non l'ho utilizzata. Ma altri passeggeri mi hanno detto che era ok. Dovrebbero aver sistemato tutto.
Se hai bisogno di sapere qualcos'altro chiedi pure.
Ciao, ti consiglio se ci sono delle escursioni che sai che assolutamente vuoi fare e ti spiacerebbe perderle, di prenotarle da internet.
Mi è capitato, non in questa crociera, di voler prenotare un'escursione a bordo della nave e non c'era più posto e ho dovuto sceglierne un'altra.
In questa crociera l'itinerario è davvero interessante e le distanze notevoli, quindi da soli non è possibile farle, quindi più che in altre crociere le persone scelgono le escursioni con costa. Quindi il rischio di non trovare posto c'è.
Ricorda però che se le prenoti da internet puoi modificarle fino ad una certa data che ti viene indicata nella tua pagina di personalizzazione e che hai solo IL PRIMO giorno di imbarco per cancellarle e modificarle. Dopodichè tutte quelle prenotate le devi comunque pagare anche se decidi di non farle. Negli anni precedenti non avevi neanche questa possibilità. Da quest'anno mi sono informata e telefonando al numero Costa mi hanno spiegato ciò. Anche se arrivi tardi, come è successo a me, appena sali in nave vai all'ufficio escursioni e prenota/controlla oppure modifica quelle eventualmente prenotate da internet.
Spero di esserti stata utile.
Ciao!
Ciao Michela sono Daniela e partirò il giorno 9, ti rigrazio delle informazioni. Per mìnoi è la prima crociera quindi non posso paragonare le navi ho scelto questa crociera per gli intinerari che credo siano fantastici<. <anche noi abbiamo già visto l'Egitto avendo fatto la crociera sul Nilo, quindi desideriamo vedere altro. <una curiosità il sole è caldo? tolto Petra che creod sia in montagna, e come abbigliamento come ci si deve organizzare maniche corte leggero oppure un po' pesantino? Ti ringrazio se puoi rispondermi ciao Daniela
ciao, io parto per questa crociera lunedì, a bordo c'è la connessione wireless per il pc, perchè se non c'è evito di portarmi peso inutile. La frase : " In conclusione consiglio assolutamente la crociera. " mi dà la carica!! si parteeeeeeeeeee
Ciao Michela, e per la notte del 31 cosa hanno organizzato, dicci un pò come è andata.
Ciao.
Il sole è caldo. A Santa Caterina(escursione da Sharm el sheik)/Petra e Gerusalemme cielo sereno e sole caldo. Appena sei all'ombra però fa freddo - minima 4/5° max 16/18°. Felpa calda e maglietta maniche lunghe di cotone sotto....insomma è meglio vestirsi a cipolla! A Gerusalemme, se andate, l'escursione prevede un rientro alla sera e tieni presente che dalle 3/4 del pomeriggio il sole diventa tiepido. Se hai quindi giacchetta antivento è l'ideale. Non dimenticare la sciarpina di cotone per la gola. Noi ad Hurgada (escursione dal porto di Safaga) abbiamo trovato tempo nuvoloso, il sole non si è mai visto e stare in spiaggia "scoperti" non era l'ideale....per fortuna avevamo felpa e telo costa per coprirci. Magari siete più fortunati e se scegliete qualche escursione al mare troverete anche il sole!!!!
.....buoni preparativi!!!!!