• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera costa voyager partenza 26/12/11-02/01/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie Michela per la tua descrizione, sono sicura che hai fugato dubbi e perplessità di molti crocieristi che si accingono a partire e soprattutto hai sottolineato il giusto spirito con il quale si deve partire per una vacanza!!

ciao michela,ti ringrazio anche io per le utili informazioni che ci hai dato.
volevo chiederti un paio di cose in più: che temperatura c' è negli altri locali della nave,sui 18 gradi o decisamente più alta?(a parte la cabina dove è regolabile).
mia moglie vuole sapere se portarsi vestiti estivi o un pò più caldi,così da non portare troppa roba.mentre riguardo la famosa cena di gala,qual è l'abbigliamento che consigli per le donne?
poi,hanno sistemato la palestra,sauna e bagno turco?alessandra mi diceva che c'erano dei problemi quando è andata lei.
grazie

Ciao Michela ne approfitto ancora, a Petra che temperatura avete trovato? E le escursioni erano disponibili a bordo? Ho visto che già qualcuna viene data per completa a 20 gg. dalla partenza.
Ciao Dino

Ciao!
A Petra la minima era di 4 gradi con una massima di 18.
All'ombra fa freschino, soprattutto nel primo tratto di passaggiata che farai nella mattinata.
Intorno a mezzogiorno, una è il momento più caldo. Il cielo era limpidissimo con un bel sole.

Io avevo maglietta maniche lunghe di cotone più una bella felpa pesante con cappuccio, sciarpina di cotone per l'aria e vedrai che starai benone!

Le escursioni per Petra erano due.
Una "casual petra" e l'altra "confort Petra".
La differenza tra le due è che la prima mangi il basket lunch che ti da la Costa ( 3 panini con prosciutto-formaggio-salame, acqua, mela arancio e fetta di torta). Dopo aver visitato Petra arrivi al parcheggio bus. Li con calma ti puoi sedere su un muretto di cinta e mangiare il tuo pranzo (io ho fatto cosi).

La seconda escursione prevede invece una volta vista Petra si sale in bus per andare a mangiare in un resort/albergo per poi rientrare in nave.

A te la scelta, comunque essendo solo queste due le escursioni vedrai che se non riesci a prenotarle da internet in nave avrai sicuramente la possibilità di farlo. Appena imbarchi vai subito all'ufficio escursioni.

P.s: io prima di partire trovavo sempre l'escursione di Gerusalemme già piena....ho continuato a guardare e pochi giorni prima dell'ultimo giorno in cui puoi cambiare le escursioni ho potuto prenotarla.

Un consiglio: il primo giorno di imbarco (anche se è di sera tardi) puoi cambiare/eliminare le escursioni prenotate da internet.
Mi raccomando solo il primo giorno.....se vuoi farlo dopo te le addebitano comunque.
CIAO!

costa voyager

costa voyager

noi partiamo il 9 genn. volevo sapere e' meglio che l'escursioni le prenoto prima da casa o si possono scegliere tranquillamente appena arriviamo ?

Grazie, l'intento era proprio quello...anche perchè quando sono partita io avevo un po' di dubbi non tanto sull'itinerario ma sulla nuova nave Costa. Quindi spero di essere stata utile.
Ciao.

Ciao, ti consiglio se ci sono delle escursioni che sai che assolutamente vuoi fare e ti spiacerebbe perderle, di prenotarle da internet.
Mi è capitato, non in questa crociera, di voler prenotare un'escursione a bordo della nave e non c'era più posto e ho dovuto sceglierne un'altra.

In questa crociera l'itinerario è davvero interessante e le distanze notevoli, quindi da soli non è possibile farle, quindi più che in altre crociere le persone scelgono le escursioni con costa. Quindi il rischio di non trovare posto c'è.

Ricorda però che se le prenoti da internet puoi modificarle fino ad una certa data che ti viene indicata nella tua pagina di personalizzazione e che hai solo IL PRIMO giorno di imbarco per cancellarle e modificarle. Dopodichè tutte quelle prenotate le devi comunque pagare anche se decidi di non farle. Negli anni precedenti non avevi neanche questa possibilità. Da quest'anno mi sono informata e telefonando al numero Costa mi hanno spiegato ciò. Anche se arrivi tardi, come è successo a me, appena sali in nave vai all'ufficio escursioni e prenota/controlla oppure modifica quelle eventualmente prenotate da internet.

Spero di esserti stata utile.
ciao michela,ti ringrazio anche io per le utili informazioni che ci hai dato.
volevo chiederti un paio di cose in più: che temperatura c' è negli altri locali della nave,sui 18 gradi o decisamente più alta?(a parte la cabina dove è regolabile).
mia moglie vuole sapere se portarsi vestiti estivi o un pò più caldi,così da non portare troppa roba.mentre riguardo la famosa cena di gala,qual è l'abbigliamento che consigli per le donne?
poi,hanno sistemato la palestra,sauna e bagno turco?alessandra mi diceva che c'erano dei problemi quando è andata lei.
grazie

Ciao!
Nei locali (ristoranti/bar/teatro) si stava bene con maglietta maniche corte. Mio marito metteva o camicia o polo.
Io magliettine maniche corte e una stola giusto da mettere in caso di capatina sui ponti. (premetto che alla sera sul ponte fa freddo!).
Ti consiglio per le escursioni di avere una felpa calda, un maglioncino di cotone o felpa più leggera, una maglietta maniche lunghe e delle magliette maniche corte. Se ce l'hai ti può essere utile anche una giacchetta antivento (di tela, tipo quelle della Quechua- decathlon o k-way) e sciarpina cotone. A Petra o Gerusalemme (escursione che si protrae anche di sera quando la temperatura scende, alcune persone avevano il piumino). Io con felpa pesante e giacchetta antivento stavo benone!

Per la serata di gala, in nave trovi un po' di tutto. Non c'è una regola precisa. Ti capiterà di vedere persone con abiti super eleganti e altre in jeans, magari con un top particolare e scarpe con tacco. Digli che va benissimo un vestito lungo o corto, è indifferente. Ma anche pantaloni con scarpe eleganti vanno benissimo. Borsetta o coprispalle e sarà a posto.

La palestra è perfettamente funzionante. Piccolina ma funzionale.
La sauna non so, non l'ho utilizzata. Ma altri passeggeri mi hanno detto che era ok. Dovrebbero aver sistemato tutto.

Se hai bisogno di sapere qualcos'altro chiedi pure.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.
Una volta arrivati al porto di Sharme el Sheik, il giorno dello sbarco definitivo, abbiamo trovato le valige in uno spazio aperto vicino all'uscita nave. Tutte ordinate e divise per colore etichette.
Non pioveva quindi nessun problema di sorta.
Hai avuto dei problemi?
...............quindi non hanno cambiato metodo. forse perché a sharm el sheik non piove quasi mai.............invece il sole è sempre presente. il 05/12/11 il forte sole mi ha procurato un piccolissimo disagio..........si è sciolto la barra di cioccolata che avevo in valigia:D

Ciao!
Nei locali (ristoranti/bar/teatro) si stava bene con maglietta maniche corte. Mio marito metteva o camicia o polo.
Io magliettine maniche corte e una stola giusto da mettere in caso di capatina sui ponti. (premetto che alla sera sul ponte fa freddo!).
Ti consiglio per le escursioni di avere una felpa calda, un maglioncino di cotone o felpa più leggera, una maglietta maniche lunghe e delle magliette maniche corte. Se ce l'hai ti può essere utile anche una giacchetta antivento (di tela, tipo quelle della Quechua- decathlon o k-way) e sciarpina cotone. A Petra o Gerusalemme (escursione che si protrae anche di sera quando la temperatura scende, alcune persone avevano il piumino). Io con felpa pesante e giacchetta antivento stavo benone!

Per la serata di gala, in nave trovi un po' di tutto. Non c'è una regola precisa. Ti capiterà di vedere persone con abiti super eleganti e altre in jeans, magari con un top particolare e scarpe con tacco. Digli che va benissimo un vestito lungo o corto, è indifferente. Ma anche pantaloni con scarpe eleganti vanno benissimo. Borsetta o coprispalle e sarà a posto.

La palestra è perfettamente funzionante. Piccolina ma funzionale.
La sauna non so, non l'ho utilizzata. Ma altri passeggeri mi hanno detto che era ok. Dovrebbero aver sistemato tutto.

Se hai bisogno di sapere qualcos'altro chiedi pure.

Grazie Michela,mi hai dato delle utilissime info!!!
in merito alle escursioni io ho momentaneamente prenotato on line luxor e giza,ma posso decidere entro domani se confermarle o meno.Come hai trovato l'organizzazione a bordo in merito?avevo sentito dire che ci sono lunghe file di attesa per prenotarle e poi non so se i costi sono gli stessi a bordo.Cosa mi consigli?inizio a tenermi quelle 2 che sicuramente voglio fare con costa,o vedo direttamente tutto a li,dove magari trovo dei pacchetti più convenienti.
un abbraccio,
roberto

Ciao Michela sono Daniela e partirò il giorno 9, ti rigrazio delle informazioni. Per mìnoi è la prima crociera quindi non posso paragonare le navi ho scelto questa crociera per gli intinerari che credo siano fantastici<. <anche noi abbiamo già visto l'Egitto avendo fatto la crociera sul Nilo, quindi desideriamo vedere altro. <una curiosità il sole è caldo? tolto Petra che creod sia in montagna, e come abbigliamento come ci si deve organizzare maniche corte leggero oppure un po' pesantino? Ti ringrazio se puoi rispondermi ciao Daniela

ciao, io parto per questa crociera lunedì, a bordo c'è la connessione wireless per il pc, perchè se non c'è evito di portarmi peso inutile. La frase : " In conclusione consiglio assolutamente la crociera. " mi dà la carica!! si parteeeeeeeeeee

Ciao, ti consiglio se ci sono delle escursioni che sai che assolutamente vuoi fare e ti spiacerebbe perderle, di prenotarle da internet.
Mi è capitato, non in questa crociera, di voler prenotare un'escursione a bordo della nave e non c'era più posto e ho dovuto sceglierne un'altra.

In questa crociera l'itinerario è davvero interessante e le distanze notevoli, quindi da soli non è possibile farle, quindi più che in altre crociere le persone scelgono le escursioni con costa. Quindi il rischio di non trovare posto c'è.

Ricorda però che se le prenoti da internet puoi modificarle fino ad una certa data che ti viene indicata nella tua pagina di personalizzazione e che hai solo IL PRIMO giorno di imbarco per cancellarle e modificarle. Dopodichè tutte quelle prenotate le devi comunque pagare anche se decidi di non farle. Negli anni precedenti non avevi neanche questa possibilità. Da quest'anno mi sono informata e telefonando al numero Costa mi hanno spiegato ciò. Anche se arrivi tardi, come è successo a me, appena sali in nave vai all'ufficio escursioni e prenota/controlla oppure modifica quelle eventualmente prenotate da internet.

Spero di esserti stata utile.
Ciao!

Non vale piu' questo discorso purtroppo. Leggete quanto indicato nel td sullle modifiche alle politiche costa sulle escursioni

Ciao.
Il sole è caldo. A Santa Caterina(escursione da Sharm el sheik)/Petra e Gerusalemme cielo sereno e sole caldo. Appena sei all'ombra però fa freddo - minima 4/5° max 16/18°. Felpa calda e maglietta maniche lunghe di cotone sotto....insomma è meglio vestirsi a cipolla! A Gerusalemme, se andate, l'escursione prevede un rientro alla sera e tieni presente che dalle 3/4 del pomeriggio il sole diventa tiepido. Se hai quindi giacchetta antivento è l'ideale. Non dimenticare la sciarpina di cotone per la gola. Noi ad Hurgada (escursione dal porto di Safaga) abbiamo trovato tempo nuvoloso, il sole non si è mai visto e stare in spiaggia "scoperti" non era l'ideale....per fortuna avevamo felpa e telo costa per coprirci. Magari siete più fortunati e se scegliete qualche escursione al mare troverete anche il sole!!!!

.....buoni preparativi!!!!!

Ciao Michela sono Daniela e partirò il giorno 9, ti rigrazio delle informazioni. Per mìnoi è la prima crociera quindi non posso paragonare le navi ho scelto questa crociera per gli intinerari che credo siano fantastici<. <anche noi abbiamo già visto l'Egitto avendo fatto la crociera sul Nilo, quindi desideriamo vedere altro. <una curiosità il sole è caldo? tolto Petra che creod sia in montagna, e come abbigliamento come ci si deve organizzare maniche corte leggero oppure un po' pesantino? Ti ringrazio se puoi rispondermi ciao Daniela

ciao, io parto per questa crociera lunedì, a bordo c'è la connessione wireless per il pc, perchè se non c'è evito di portarmi peso inutile. La frase : " In conclusione consiglio assolutamente la crociera. " mi dà la carica!! si parteeeeeeeeeee

Si la connessione wi-fi c'è. Informati sulle tariffe. Io non l'ho usata e quindi non ti so dire di più.
....BUONA CROCIERA!!!!

Ciao.
Ciao!
La nave anche se piccollina era tutta addobbata a festa. Alberi di natale, fiocchi rossi e luci sparsi qua è la.

Per il 31 al ristorante hanno distribuito i cappellini per i festeggiamenti della mezzanotte.
Hanno addobbato con palloncini colorati il salone principale che è anche il teatro dove si svolgeva una delle feste, quella più soft.

L'altra festa (quella più frizzante così riportava il Today) era sul ponte. Faceva un po' freddino, visto che eravamo in navigazione ma il tendone sul bar riparava dall'aria e poi ballando si stava bene. Noi siamo rimasti fino alle due sul ponte e la festa era davvero divertente. Musica carina e animatori coinvolgenti senza essere pedanti. Tanta gente ma ponte non sovraffollato. Anche i camerieri dietro al bar si sono lasciati andare ballendo e festeggiando. Dopo il conto alla rovescia cotechino e lenticchie! Biscotti e pandoro! Prima di tutto ciò flute offeto da Costa per il brindisi.

Una volta in stanza anche se la festa non era di certo finita il rumore dei festeggiamenti non si sentiva per niente.
Al mattino sul ponte tutto splendeva come sempre...non una stella filante in giro, non un coriandolo....Il servizio pulizia e ordine e spettacolare!!!!

Ciao Michela, e per la notte del 31 cosa hanno organizzato, dicci un pò come è andata.

grazie Michela delle info. Per non sbagliare sull'abbigliamento, mi porto pantaloni da trekking e giacchina foderata, non sono nè troppo caldi nè troppo leggeri, li uso sempre durante le mezze stagioni per andare in montagna e como dici tu ... la soluzione a cipolla è sempre la migliore.
Ciao

Michela. grazie di tutte le informazioni, specialmente a livello di temperature, in questo modo partirò con meno peso, per cui grazie ancora per tutte le tue informazioni ed ora so che sarà una vacanza bellissima e sicuramente indimenticabile; ho prenotato tutte le escursioni con costa, perchè la prima volta che vado a vedere un posto prefrisco avere una guida che spero sia preparata. Allora a lunedì pomeriggio a tutti....

Ciao.
Il sole è caldo. A Santa Caterina(escursione da Sharm el sheik)/Petra e Gerusalemme cielo sereno e sole caldo. Appena sei all'ombra però fa freddo - minima 4/5° max 16/18°. Felpa calda e maglietta maniche lunghe di cotone sotto....insomma è meglio vestirsi a cipolla! A Gerusalemme, se andate, l'escursione prevede un rientro alla sera e tieni presente che dalle 3/4 del pomeriggio il sole diventa tiepido. Se hai quindi giacchetta antivento è l'ideale. Non dimenticare la sciarpina di cotone per la gola. Noi ad Hurgada (escursione dal porto di Safaga) abbiamo trovato tempo nuvoloso, il sole non si è mai visto e stare in spiaggia "scoperti" non era l'ideale....per fortuna avevamo felpa e telo costa per coprirci. Magari siete più fortunati e se scegliete qualche escursione al mare troverete anche il sole!!!!

.....buoni preparativi!!!!!

Grazie Michela.
Copio e incollo il tuo post sulla pagina della nostra partenza.
Indispensabile, direi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.