• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da dimenticare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario71

New member
con alle spalle una cinquantina di crociere, prevalentemente Costa, con la moglie, incuriositi dall’itinerario, abbiamo prenotato una crociera autunnale su MSC Magnifica.
Era da molto tempo che non facevamo più crociere su una nave MSC che si spaccia come compagnia di bandiera italiana. Ricordo però che la compagnia è Svizzera a tutti gli effetti.
La mancanza di italianità sulla nave si è fatta subito sentire. La lingua italiana è praticamente sconosciuta al personale. Difficile farsi capire se non conosci l’inglese. Il meglio poi si è presentato durante i pasti. Io ho tutto il rispetto per il personale impiegato sulle navi che fa lavori pesanti e per orario che ai sindacati farebbero venire la pelle d’oca, però la mancanza di un Executive Chef si è fatta sentire. L’executive chef in questo caso era Honduregno. Servita a tavola la carbonara con il prezzemolo tritato. Mai e dico mai un dolce della tradizione italiana. Pastiera? Cannoli? Mai visti mentre Costa tutte le sera propone dei piatti tipicamente italiani.
Ho quindi deciso di far il test gamberoni. Primo perché mi piacciono e secondo perché voglio testare la qualità della cucina controllando se i gamberoni vengono puliti del budellino nero. Risposta? Gamberoni ancora sporchi e non sviscerati. Ho chiamato il maitre che mi ha risposto che purtroppo succede; c’è molta gente a bordo. Ma scherziamo??
Infine i tempi dei servizi dei camerieri nei saloni. Fino a venti minuti per avere un caffè. Ma io pago tutti questi servizi.
Penso che con MSC chiudo e torno a muovermi con Costa. Navi magari meno appariscenti ma servizi assolutamente di altra categoria e soprattutto l’Italianità è di casa.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
E' stato creato il post sotto Msc Meraviglia.... nave Magnifica o Meraviglia???
(cosi' si puo' eventualmente spostare nel giusta collocazione)
 

Nancy71

Well-known member
Sarebbe bene chiarire anche se credo si riferisca alla MSC magnifica visto che la Meraviglia è di stanza in America con home Port a New York.
 

Dario71

New member
Concordo, ma giustificare che i gamberi sono sporchi perché c’è tanta gente a bordo manca di professionalità e da una compagnia come MSC una risposta così non deve arrivare. Le crociere costano sempre più, e questo mi sta benissimo, però devi garantirmi il servizio pagato no?
E' stato creato il post sotto Msc Meraviglia.... nave Magnifica o Meraviglia???
(cosi' si puo' eventualmente spostare nel giusta collocazione)
sorry, MSC Magnifica.
 

manisa

Member
Concordo per quanto riguarda il mangiare al ristorante, per la prima volta dopo 15 crociere msc , si sentiva la mancanza del executive chef di nazionalità italiana, per quanto riguarda ai bar invece non abbiamo avuto nessuna difficolta a farci capire, ne abbiamo avuto problemi con il nostro cameriere al ristorante, che quando vedeva che i piatti rimanevano semi intatti ci chiedeva sempre se volevamo altro, se proprio vogliamo dirla tutta è il tempo che non è stato dalla nostra parte, quasi sempre vento molto forte, crociera fatta dal 25 ottobre al 1 novembre
 

kami91

Well-known member
Rispetto il parere di tutti ma penso non sia corretto arrivare qui e raccontare solo le cose che non sono piaciute.

Oltre a questo, personalmente, non mi farei rovinare la vacanza da un gamberetto mal pulito o da un filippino che non parla italiano. Ma questo è il mio parere personale ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top